WELEDA - 24h Deo Roll-On al Melograno

L'estate si avvicina e la questione deodorante naturale è sempre un argomento molto dibattuto, per questo anche io oggi voglio parlarvi di un deodorante e vi racconto le mie impressioni sul nuovo 24h Deo Roll-on al Melograno di Weleda. 


La linea di deodoranti 
roll-on dWeleda è sul mercato da un paio di mesi ed è presente in tre varianti:

-Citrus
-Melograno
-Men
 

Io ho scelto appunto la versione al melograno perchè adoro letteralmente questa profumazione, infatti uso spesso con piacere anche altri prodotti della stessa linea. È un profumo fresco, frizzante e con una nota dolce. Mi ricorda il profumo delle bevande al chinotto (ADORO!).
La fragranza è data esclusivamente da oli essenziali.

Si tratta di un deodorante senza sali di alluminio, a base di Triethyl Citrate (vi consiglio di andare a leggere il post di Valentina in cui spiega bene come agisce questo ingrediente nei deodoranti).

Altro ingrediente funzionale in questo deodorante è il Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate, che ha una doppia funzione: antimicrobica, aiuta a limitare la crescita dei batteri e di conseguenza l'insorgere del cattivo odore, ma allo stesso tempo ha una funzione idratante, che aiuta a mantenere la delicata zona ascellare protetta.

Nel deodorante è inoltre contenuto Idrolato di Amamelide dall'effetto lievemente astringente che aiuta a regolare la traspirazione senza bloccarla.
È presente ovviamente Estratto di Melograno insieme ad altri estratti vegetali, e contiene Alcohol, quindi è preferibile non utilizzarlo dopo la depilazione (ma in generale preferisco  evitare qualsiasi prodotto dopo la depilazione).

 Il prodotto si presenta in forma di gel trasparente lattiginoso che non macchia e non appiccica. Una volta applicato si asciuga in fretta e non mi ha mai causato bruciori o irritazioni.
Lo sto usando da circa un paio di mesi (e credo che stia terminando ormai) quindi ho potuto testarlo per bene e farmi un' idea chiara, avendolo provato in varie situazioni. 
C'è da premettere che, anche se nel resto del corpo tendo a sudare poco, le mie ascelle invece sudano in modo incontrollato. Non importa che sia estate o inverno, che stia nella neve o a 30 gradi, che stia in movimento o ferma. In ogni caso, in quella zona la sudorazione è una quasi costante.
Quindi i deodoranti li metto davvero a dura prova.
Innanzitutto devo dire che questo deodorante non protegge per 24h, ma nemmeno lontanamente.
Se non devo fare particolari attività fisiche, l'effetto deodorante infatti dura circa quattro-cinque ore. Dopodiché ho bisogno di rilavarmi e riapplicarlo. In media faccio un paio di applicazioni al giorno.
Se invece devo stare in giro o fare attività fisica anche mediamente intensa, allora non riesce a proteggermi per più di un paio d'ore.
Ciononostante, se avete il mio stesso problema con la sudorazione, capirete perché lo considero un NI e non 
un NO.

Per quanto mi riguarda quattro-cinque ore di protezione in "condizioni normali" sono un risultato accettabile per un deodorante naturale, considerando che con molti altri mi è capitato di non sentirmi più a posto già dopo mezz'ora.
Ovviamente non posso dire che mi soddisfi pienamente come i deodoranti a base di bicarbonato, che continuano ad essere i miei preferiti, in quanto finora sono gli unici che mi proteggono per tutto il giorno, ma che diciamolo, non sono proprio pratici come un roll-on. 

Tuttavia, secondo me, su una persona con una normale sudorazione il deodorante 24h roll-on al Melograno di Weleda potrebbe avrebbe una durata maggiore ed essere sufficiente a  proteggere per un tempo più prolungato. Fatemi sapere se lo avete provato. 
    
INCI: Water (Aqua), Alcohol, Triethyl Citrate, Glycerin, Limonene*, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactylate, Punica Granatum Fruit Juice, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Citric Acid, Phytic Acid, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Coumarin*, Farnesol* (*Da oli essenziali naturali)
Certificazione: Natrue
Prezzo: 6,99 €
Quantità: 50 ml
Aria

5 commenti:

  1. Sono sempre frenata con i deodoranti naturali, non ho una sudorazione eccessiva...questo però lo proverei! In più mi attira molto la profumazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se hai una sudorazione normale secondo me potresti trovarti bene. ll profumo è troppo buono!

      Elimina
  2. Il mio problema è che spesso sto in giro tutto il giorno e non ho la possibilità di rilavarmi.
    Per questo motivo ho bisogno di un deodorante che sia più affidabile da questo punto di vista. Per me dr. organic resta sempre il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel caso il deodorante DEVE proteggere tutto il giorno! A me non capita spesso di stare tutto il giorno fuori casa, ma quando capita mi devo affidare ad altro infatti. Con Dr.Organic devo riprovare, magari con un´altra profumazione andrà meglio!

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤