Prodotti Finiti del periodo || Elena

Oggi voglio parlarvi di tre prodotti che ho finito in questo ultimo periodo.
Tra alti e bassi, tra pro e contro!



Iniziamo dal Sapone Liquido per le mani al Cocco Bio di La Bioteca Italiana.

Questa linea è uscita questa estate, e io tra i vari prodotti ho deciso di provare il sapone mani.
L'ho preso in offerta da Tigotà.

Amo la profumazione al cocco, quindi ho deciso di provare almeno una referenza di questa linea con cocco biologico.

La profumazione è davvero buona. Una via di mezzo tra quel cocco stucchevole e quello per niente dolce.
Il sapone è indicato per pelli sensibili, ma questa cosa secondo me è da prendere con le pinze, perchè mi seccava terribilmente le mani.
Ancora devo trovare un sapone che non mi faccia tirare per niente la pelle delle mani, ma questo era davvero terribile.
Peccato, visto il basso prezzo e l'ottimo profumo.
Ma credo che non lo ricomprerò una seconda volta.

INCIAqua, Sodium Coco Sulfate, Coco Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Cocos Nucifera Oil*, Cocos Nucifera Fruit Extract*, Glyceryl Oleate,  Sodium Benzoate, Parfum, Sodium Chloride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid
*Biologico
PAO : 6 mesi 
Certificazioni : Bios Naturcosmetics
Prezzo : 2.99 €
Quantità : 300 ml



Passiamo al Tonico Addolcente di Antos.

Questo mi è piaciuto davvero molto.
Non l'ho acquistato, ma l'ho ricevuto con una box bio, e sono contenta di averlo scoperto (Ogni tanto acquisto le bio box proprio per conoscere nuovi prodotti che da sola non acquisterei!).
E' privo di alcohol, quindi sulla pelle è DELICATISSIMO.
Io ho sempre problemi di pelle che tira con quasi tutti i tonici, con questo assolutamente no!
La profumazione è delicata e non persiste sulla pelle.
Con questo genere di prodotto amo sperimentare e provare sempre cose nuove, ma questo penso che lo riacquisterò.

INCI : aqua, aqua citrus amara**, mel*, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool.

PAO : 6 mesi 
Certificazioni : 
Prezzo : 4.00 €
Quantità : 125 ml

Adesso arriviamo alla Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie di Naturaequa.


Ho acquistato questo contorno occhi un pò per caso, perchè al negozio avevano finito quello che volevo provare io.

E' un contorno occhi che ha bisogno di essere massaggiato.
Io non amo quelli che si assorbono all'istante, mi danno sempre la sensazione di non lavorare per bene.
Questo invece va massaggiato per qualche secondo, ma nonostante questo si assorbe bene senza rimanere pesante. 
E' a base di olio di argan e acido ialuronico per idratare ed elasticizzare la pelle.
In più ha vitamina E e caffeina per drenare e sgonfiare.

Partiamo dal primo contro.
L'erogatore si è rotto la prima volta che l'ho utilizzato, quindi ogni erogazione è stata un inferno.
A parte questo, il prodotto in se mi è piaciuto molto.
E' adatto per essere utilizzato sia mattina che sera, e mi lasciava il contorno occhi idratato davvero per ore.
Purtroppo la confezione mi ha dato difficoltà quando il prodotto è arrivato in fondo, perchè il tubicino che preleva la crema punta dritto in mezzo ed è rigido, quindi ai lati è davvero difficile da raccogliere, ed essendo la boccetta in vetro e con un'entrata un pò stretta, si riesce malissimo a prelevare anche con una palettina.
Poco male, perchè arrivata al fondo, il prodotto ha cambiato un pò odore (prima dello scadere del PAO),  quindi , andando a contatto con una zona sensibili e delicata, l'ho sospeso.

Per quanto riguarda borse e occhiaie, io non ho borse, ma vi posso dire che non attenua le occhiaie.
Ma sinceramente non era quello che cercavo.

Tolti questi "piccoli" intoppi, il prodotto mi è piaciuto, e se lo dovessi trovare in offerta lo riacquisterei.

INCI : aqua (water), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), argania 
spinosa oil (argania spinosa kernel oil), glycerin, sodium hyaluronate, caffeine, butyrospermum 
parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), tocopheryl acetate, hydrolyzed rice 
protein, glycine soja protein (glycine soja (soyaben) protein), allantoin, aloe arborescens leaf 
extract, superoxide dismutase, tocopherol, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl 
stearate, benzoic acid, xanthan gum, dehydroacetic acid, lecithin, sodium benzoate, ascorbyl 
palmitate, citric acid, potassium sorbate, sodium dextran sulfate, phenoxyethanol , aluminium 
starch octenylsuccinate.

PAO : 6 mesi 
Certificazioni : 
Prezzo : 17.00 €
Quantità : 15 ml

Elena



1 commenti:

  1. Devo provare qualcosa di natura equa mi sa :D
    I tonici Antos sono promossi anche per me!

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤