GYADA COSMETICS - CREMA MODELLANTE RICCI

Oggi vorrei parlarvi della  CREMA MODELLANTE RICCI di GYADA COSMETICS.



Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici ecobio creati e prodotti in Italia nella splendida Sicilia.
La loro prima linea di prodotti per la cura e lo styling dei capelli è arrivata sul mercato il 15 febbraio e comprendeva:
-crema modellante ricci;
-spray anticrespo;
-spray volumizzante;
-cristalli liquidi;
-maschera
Successivamente la linea si è ampliata con
-shampoo purificante;
-shampoo anticrespo;
-shampoo volumizzante;
-mousse capelli
Chi mi conosce sa quanto io sia sensibile ai nuovi prodotti per capelli perchè li curo in maniera maniacale e sento l'esigenza di provare qualsiasi nuovo prodotto sul mercato, sopratutto se specifico per ricci. Già dalle anteprime dei prodotti tutte le mie attenzioni erano state catturate dalla crema modellante ma non ho fatto in tempo ad acquistarla che mi è stata gentilmente regalata da Teresa del blog The Cosmetic Therapy; le era stata inviata dall'azienda ma non essendo adatta ai suoi capelli ha pensato che io l'avrei potuta apprezzare di più.
La crema, ma in realta tutta la linea, ha un packaging estremamente accattivante ma allo stesso tempo semplice e pulito: un barattolo di plastica bianca con le scritte e i disegni serigrafati in rosso corallo. Avrei preferito un contenitore in tubo o con erogatore ma questo è un mio gusto personale perché non amo prelevare il prodotto con le dita sia per questioni igieniche sia per un miglior dosaggio.
Aprendo il barattolo troviamo una crema bianca e densa dal delicato profumo floreale, dolce e fresco allo stesso tempo e che, personalmente, riuscivo a percepire sui capelli anche al secondo giorno dopo lo shampoo.


Le sostanze funzionali presenti in questa crema sono:

  • ALOE che idrata, disciplina e lucida il capello;
  • OLIO DI ARGAN, OLIO DI COCCO, OLIO DI JOJOBA un mix di tre oli leggeri che quindi non vanno ad ungere i capelli ma che sono particolarmente utili perchè ricchi di acidi grassi che proteggono e ammorbidiscono i capelli;
  • OLIO DI VITE ROSSA emolliente e antiossidante,dona lucentezza ai capelli spenti e opachi;
  • BURRO DI KARITE protettivo e nutriente
Veniamo alla recensione d'uso.

Questa crema per ricci NON mi è piaciuta o meglio non l'ho trovata per niente adatta ai miei capelli che sono estremamente sottili, si sporcano facilmente e hanno un riccio molto leggero che tende al mosso.

La crema, come potete vedere in foto, è quasi un burro e si è rivelata troppo pesante per i miei capelli.
Per l'applicazione ho proceduto come faccio di solito: testa in giù, capelli appena tamponati da un telo in microfibra e "scrunch" (accartocciare i capelli tra le mani) partendo dalle punte e arrivando nelle vicinanze delle radici. Asciugatura sempre a testa in giù con diffusore e continuando lo scrunch.
La mia prima impressione è stata estremamente positiva: capelli morbidi, lucidi, riccio ben definito e meno crespo e punte nutrite grazie agli ottimi ingredienti presenti nel prodotto.
Purtroppo la mattina dopo i capelli mantenevano la morbidezza ma avevano completamente perso la definizione, erano pesanti e il riccio era disfatto. Ho provato a inumidirli per rifare un minimo di styling ma il risultato è stato solo quello di sporcarli senza riuscire a recuperare una forma.
Ho continuato a testare la crema ad ogni shampoo diminuendo la dose e arrivando solo a "sporcarmi" le mani di prodotto, l'ho mischiata con gel di aloe o gel ai semi di lino per cercare di alleggerirla ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato: capelli morbidi e definiti per una giornata e poi completamente mosci e con la tendenza a sporcarsi più velocemente.
Il periodo in cui l'ho usata mi ha aiutata a terminarla perchè da maggio in poi ho cominciato ad andare al mare tutti i giorni e di conseguenza a lavare i capelli tutti i giorni ovviando al problema della perdita di definizione e della pesantezza dei capelli e potendo così approfittare solo degli aspetti positivi del prodotto.
Per avere la prova del nove ho fatto provare questa crema ad una mia amica che ha i capelli mossi come i miei ma più spessi e lei l'ha adorata e riacquistata: i suoi capelli mantenevano il riccio per diversi giorni senza appesantirsi.
Quindi mi sento di sconsigliare questa crema a chi ha i capelli troppo sottili e con un riccio non molto pronunciato mentre la consiglio ha chi ha i capelli più spessi.

Vi lascio l'inci completo:
Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Po-tassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chi-nensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower ex-tract (*), Calendula officinalis flower extract



Prezzo: 14,90€
Quantità: 200 ml
Pao: 6 mesi

Nickel tested, vegan e cruelty free.

Fatemi sapere se avete usato questa crema e come vi siete trovate.

Valentina














3 commenti:

  1. Dalla consistenza sembra adatta in effetti al classico capello riccio/crespo, un po' spesso e secco. Però son contento che adesso esistano prodotti bio per i ricci!

    RispondiElimina
  2. Io ho un riccio molto sottile ma anche molto crespo...sto leggendo parecchie recensioni contrastanti! Spero di poter provare qualche campioncino per capire se acquistarla o meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi,leggo solo ora!Ti conviene fare una prova perché io ho dovuto condividerla per terminarla!

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤