MÁDARA - ANTI-FATIGUE EYE RESCUE CREAM

Qualche mese fa MÁDARA Natural Skincare è uscita con un prodotto che secondo me ha attirato l'attenzione di molti, non solo la mia!
Parlo della ANTI-FATIGUE EYE RESCUE CREAM della linea SMART ANTIOXIDANTS, consigliata dai 25 anni in su.


Una crema contorno occhi ambiziosa che promette di:
➡️ Attenuare le LINEE SOTTILI del contorno occhi
➡️ Schiarire le OCCHIAIE e ridurre le BORSE
➡️ TONIFICARE la pelle del contorno occhi
➡️ Eliminare i segni di STANCHEZZA
➡️ Regalare uno SGUARDO FRESCO e LUMINOSO

Il PACKAGING, oltre ad essere semplice ed elegante, trovo che sia igienico e molto pratico. La crema si presenta in un tubetto di plastica con beccuccio a punta, contenuto in una scatolina di cartone, che mi permette di erogare la quantità di crema che desidero senza il rischio di sprechi, neanche nella fase finale, infatti sono riuscita ad utilizzarla fino all'ultima goccia.

La CONSISTENZA della crema è CORPOSA ma leggera. Infatti una volta massaggiata si assorbe senza risultare pesante ma allo stesso tempo riveste il contorno occhi di una PROTEZIONE che dura nel corso della giornata/notte.


La PROFUMAZIONE mi ha sorpresa. Non è la classica che ci si aspetterebbe da una crema per il contorno occhi, ma è sicuramente buonissima! Mi ricorda i biscottini natalizi, un te caldo e speziato, un profumo delizioso che non risulta per nulla invadente anzi rende il momento dell'applicazione particolarmente piacevole.
I miei occhi sono piuttosto sensibili e questa crema non mi ha dato nessun fastidio o bruciore. E, cosa non meno importante, non mi ha causato grani di miglio come a volte mi è capitato con altri prodotti.

La FORMULAZIONE è ricca di ingredienti attivi mirati che lavorano su vari fronti:
➡️ La VITAMINA C che ha effetto schiarente ed antiossidante.
➡️ L' ACIDO IALURONICO che aiuta a mantenere l'idratazione cutanea.
➡️ Un COMPLESSO di ESTRATTI VEGETALI tra cui licheni, muschio, felce ed alchemilla assicurano maggiore idratazione e si occupano di levigare la pelle e contrastare i segni di espressione.
➡️ E poi la guest star, L'ESCINA, che aiuta a drenare il ristagno dei liquidi, rinforza i capillari e stimola il mocrocircolo riuscendo così a contrastare occhiaie e borse.

Come consigliato da MÁDARA, applicavo 4 piccole gocce di prodotto e le massaggiavo intorno a tutto l'occhio. Durante L'APPLICAZIONE si forma una leggera scia bianca, che a me non ha creato nessun problema anzi mi indicava quando era arrivato il momento di smettere di massaggiare e picchiettare perchè la crema si era assorbita completamente.
Permette inoltre di truccarsi subito dopo l'applicazione senza alterare il risultato del make-up.


Sul mio contorno occhi normale l'ho trovata idratante al punto giusto, mi  lasciava una piacevole sensazione di comfort e morbidezza.
L'ho utilizzata mattina e sera con molta costanza per oltre quattro mesi (sarebbe durata di più ma l'ho fatta provare anche ad una mia amica) ed in questo modo ho potuto apprezzare dei miglioramenti evidenti sul mio contorno occhi.
- In primis sulla diminuzione delle BORSE, che si sono ridotte drasticamente già dopo una decina di giorni dal primo utilizzo.
- Anche le OCCHIAIE, che sono il mio punto più debole, sono diminuite notevolmente. Le mie occhiaie non sono molto marcate ma sono costanti a causa degli occhiali. Devo dire che difficilmente una crema contorno occhi ha su di me buoni effetti in questo senso, ma la costanza nell'utilizzo di questa crema mi ha regalato uno sguardo più luminoso e riposato.
- Non parlo di RUGHE perchè non ne ho, ma ho comunque 36 anni ed un contorno occhi non più tanto fresco, e devo dire che nel complesso la pelle del mio contorno occhi appare sicuramente più distesa e levigata.

Dopo averla terminata posso quindi dire che con me ha mantenuto le promesse che mi hanno spinto a comprarla e la consiglierei a chiunque abbia problemi di borse, occhiaie e sguardo stanco, indipendentemente dall'età.

INCI: Aqua Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil Glycerin Cetearyl Alcohol Isoamyl Laurate Arachidyl Alcohol Behenyl Alcohol Dipalmitoyl hydroxyproline Sodium levulinate Palmitic acid Stearic Acid Arachidyl Glucoside Propanediol Aroma CI 77288 (Iron Oxide) Sodium anisate Mica ( CI 77019 ) Aesculus Hippocastanum (Horse-chestnut) Seed Extract Alchemilla Vulgaris (Lady's Mantle) Extract Calendula Officinalis (Calendula) Flower Extract Chamomilla Recutita (Camomile) Flower Extract Coco Glucoside Sodium PCA Xanthan Gum Xylitylglucoside Anhydroxylitol Ascorbyl Palmitate (Vitamin C) Polypodium Vulgare Rhizome (Fern) Extract Sodium Hyaluronate Sodium phytate Tocopherol Xylitol Hydrolyzed Hyaluronic Acid Lactic Acid Cetraria Islandica Thallus (Lichen) Extract Citric acid Sphagnum Magellanicum (Moss) Extract Vanillin Escin Limonene Benzyl Salicylate Citral Linalool Eugenol

CERTIFICAZIONE: ECOCERT. Vegan.

QUANTITÀ: 15 ml

PREZZO: 33 €

Aria






7 commenti:

  1. Ciao! :)
    Di Madara, in passato, ho provato diverse cose (tra cui una crema idratante per il viso eccezionale) e devo dire che si è sempre confermata all'altezza delle aspettative. Ho 33 anni e poche rughette di espressione, al momento non uso nessun prodotto particolare ma mi limito a picchiettare un po' di burro di karité ogni tanto; mi incuriosisce però il fatto che la crema di cui parli sia anche rinforzante per i capillari, ed io li ho fragilissimi (anche nella zona del contorno occhi). Prodotto molto interessante, insomma! Peccato per i prezzi che sono sempre un po' alti (ma giustificati dalla qualità, almeno per quella che è la mia esperienza.)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono d'accordo con te, sono prodotti costosi ma secondo me valgono ogni centesimo, io non sono mai rimasta delusa. La cosa buona è che di tanto in tanto Madara si trova in sconto, per esempio per il Black Friday qualche giorno fa era al 30%, conviene approfittarne in queste occasioni!

      Elimina
  2. Non ho ancora avuto modo di provare nulla di Madara ma dopo questa recensione sicuramente metto in wishlist questo contorno occhi perchè mi attira parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare qualcosa fidati, vedrai che non te ne pentirai perchè sono prodotti davvero validi!

      Elimina
  3. Io soffro di borse da quasi un anno e non riesco a trovare nulla di efficace. La proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto buoni risultati sulle borse quindi te la consiglio. Un altro prodotto che è riuscito a ridurle nel mio caso è la crema contorno occhi alla caffeina di 100% Pure.

      Elimina
  4. Molto interessante questo prodotto, come del resto tutti i prodotti di questo brand! Non ho mai ancora provato un contorno occhi con l'escina... Lo metto in wishlist per il prossimo ordine... per ora ho già ordinato il Wrinkle Smoothing sempre di Madara :)

    Serena BeautycaMente

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤