IL PETTIROSSO - DOCCIA SHAMPOO DELICATO E LENITIVO AGLI ESTRATTI DI GRANO & LAVANDA


 
Era da un po' che vi volevo raccontare le mie impressioni su questo marchio e ne approfitto ora che il SANA è alle porte così che, se avete in programma di parteciparvi, possiate andare a visitare lo stand de Il Pettirosso e toccare con mano i gioiellini cosmetici che producono! Li trovate dal 7 al 10 Settembre al Padiglione/Hall 25 Stand C117. 

Vi faccio solo un brevissimo riassunto sull'azienda e sull'Etichetta Trasparente Pianesiana, di cui vi abbiamo già parlato ampiamente in altri post, che trovate QUIQUIQUI
Il Pettirosso è un Laboratorio Artigianale in provincia di Salerno, a Sala Consilina, che produce i propri FITOCOSMETICI arricchendoli con estratti di Piante Spontanee raccolte a mano sui Monti della Maddalena (Seguiteli su Instagram QUI per vedere la raccolta manuale dei fiori e delle piante!).
Il Pettirosso si avvale dell'Etichetta Pianesiana, cosa vuol dire? Su ogni prodotto appone un'etichetta che riporta, oltre a tutte le informazioni richieste dalla regolamentazione, ulteriori informazioni per il consumatore. Informazioni che gli permettono di capire, anche se non se ne intende di INCI, la funzione e la provenienza di ogni ingredienti utilizzato. Etichette stampate peraltro con inchiostri vegetali.
Quindi attenzione all'impatto sull'ambiente e massima trasparenza sull'origine e le caratteristiche degli ingredienti, cose che non possono che far molto piacere soprattutto a noi consumatori consapevoli! 

Qualche mese fa, Serena, anima de Il Pettirosso insieme ad Ivan, ci ha gentilmente offerto di provare alcuni dei loro prodotti ed ovviamente noi non ci abbiamo pensato due volte ad accettare un regalo da un' azienda la cui forza sono l'artigianalità, l'alta qualità e l'origine naturale delle materie prime!


Il primo prodotto ricevuto di cui vi voglio parlare oggi è il  
DOCCIA SHAMPOO DELICATO E LENITIVO agli Estratti di Grano & Lavanda:
Si tratta di un prodotto arricchito con Proteine del Grano ed Olio Essenziale di Lavanda adatto alla detersione delicata sia del corpo che dei capelli.
Si presenta in una boccetta in vetro con tappo in metallo ed un'etichetta dalla grafica rubacuori!
Apprezzo molto la scelta del PACKAGING in vetro e la completa assenza di plastica. Sicuramente con il vetro bisogna fare più attenzione quando si maneggia la boccetta in doccia, ma si tratta di un piccolo compromesso che io ho accettato volentieri e che in fin dei conti non mi ha causato nessun inconveniente. 
Il Doccia Shampoo ha una CONSISTENZA in gel, piuttosto scorrevole e quindi comodo da versare, ed è completamente trasparente ed incolore.
La PROFUMAZIONE è secondo me il punto forte di questo prodotto, è lavanda pura! Una profumazione naturale, confortante e rigenerante, di quelle che ti fanno chiudere gli occhi e respirare a pieni polmoni e che ti fanno subito sentire meglio! Se amate la lavanda lo dovete anche solo annusare!
La FORMULAZIONE è priva di SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, conservanti e profumi e coloranti sintetici.
  • La scelta dei Tensioattivi (Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside) è particolarmente pensata per garantire una detersione delicata che rispetti il film idrolipidico e la struttura del capello, adattissima anche a pelli sensibili e facilmente irritabili.
  •  La Lavanda, sotto forma di Olio Essenziale di Lavandula Hybrida, detta lavandino, oltre a regalare la caratteristica profumazione floreale, ha anche un effetto calmante, lenitivo e rilassante.
  • Le Proteine Idrolizzate del Grano (Hydrolized Wheat Protein) danno corpo ai capelli ed hanno funzione idratante sia su corpo che capelli.


Vi dico con tutta sincerità che ho ADORATO questo prodotto. L'ho utilizzato soprattutto sul corpo, insieme alla mia fedele spugna di mare, e mi ha stupita perchè pur essendo molto delicato produce una montagna di schiuma morbidissima! Ed a me i detergenti che fanno tanta schiuma piacciono un sacco!
Ma non preoccupatevi perchè nonostante la schiuma abbondante, la pelle dopo la doccia non risulta affatto secca o sensibilizzata. Anzi avrà beneficiato delle proprietà lenitive della lavanda e di quelle nutrienti ed addolcenti delle proteine del grano. 
Ottimo anche come doposole appunto perchè lava bene, anche i residui di crema solare, ma non irrita la pelle anzi aiuta a calmarla.
Ovviamente l'ho provato anche sui capelli e non mi è dispiaciuto affatto, anzi! Io sono sempre alla ricerca di prodotti per capelli che contengano proteine idrolizzate e quindi quando ho visto la composizione del prodotto già sapevo cosa mi aspettava, ovvero capelli lucidi e voluminosi e così è stato!
Ho fatto provare il Doccia Shampoo anche al marito, che in genere non ha grandi pretese e cerca solo prodotti due in uno e che facciano tanta schiuma, e pure lui è rimasto soddisfatto della praticità e dalla montagna di schiuma che lo ha avvolto! 

INCI: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin, Lactic acid, Hydrolized wheat protein, Lavanda hybrida Oil, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Linalool*, Limonene, Geraniol*        
*(Sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali)
CERTIFICAZIONE: Vegan OK, EcoBioControl
PAO:6 M
PREZZO:10,80 €
QUANTITÀ:200 ml

A giorni vi parlerò anche di un altro prodotto ricevuto, intanto se vi fa piacere raccontatemi la vostra esperienza con Il Pettirosso, se avete provato i loro prodotti. Altrimenti vi invito a dare uno sguardo al loro sito QUI e sono sicura che i loro prodotti cattureranno anche la vostra attenzione!

Aria

2 commenti:

  1. Ciao Aria!
    Sicuramente al SANA non mancherò di visitare il loro stand poiché il brand Il Pettirosso mi incuriosisce tantissimo. E li seguo assiduamente anche sui social. ;-)
    Docciashampoo Lavanda e Grano. Già dal nome credo proprio potrei amarlo! Adoro la Lavanda e le Proteine del Grano nei cosmetici. Sicuramente si tratta di un docciashampoo delicato visto l'INCI così semplice e senza tensioattivi aggressivi. Interessante anche il fatto che ti sia piaciuto sui capelli. In genere i docciashampoo tendono ad andare bene per il corpo, un po' meno sui capelli.
    Sembra davvero un ottimo prodotto!

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Sì vai a visitarli e vedrai che rimarrai colpita non solo dai prodotti ma anche da chi c'è dietro! <3
      Poi mi dirai! Un bacio a te!

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤