venerdì, giugno 29, 2018

RADICI TOSCANE - MENTIFRICIO E COLLUTTOLIO

Con i prodotti giusti anche il momento dell’igiene orale può diventare meno noioso e abitudinario ma trasformarsi in una vera e propria esperienza “sensoriale”.
Gli ultimi prodotti che ho utilizzato per prendermi cura dei miei denti sono il MENTIFRICIO e il COLLUTTOLIO di RADICI TOSCANE.



L’AZIENDA

Vi ho già parlato di Radici Toscane in questo articolo, è una giovane azienda toscana decisamente anticonformista e controcorrente: come loro stessi ammettono non creano prodotti solo per aumentare il numero di referenze in catalogo nè creano prodotti fac simile di altri mille mila presenti già in commercio.
Ogni loro creatura è frutto di un lungo studio e di tante prove e porta con sè delle grandi innovazioni.
È stato così per i loro deodoranti per “ascelle mitiche” ed è così anche per i due nuovi prodotti per l’igiene orale, sopratutto per il Colluttolio che è il vero esperimento ed è infatti in tiratura limitata per valutarne l’impatto sul mercato. 

OIL PULLING

L’oil pulling è una delle pratiche salutistiche più in voga nell’ultimo periodo.
In realtà le sue radici sono antichissime perché è una delle pratiche indicate dall’Āyurveda nel regime igienico giornaliero che venivano eseguite al mattino con lo scopo di pulire e purificare il corpo.
L’oil pulling ( o Kavala Graha letteralmente “sciacqui con olio”) viene menzionato nel testo āyurvedico Charaka Samhita che risale al III-II secolo a.C.
L’oil pulling si pratica al mattino, a stomaco vuoto. Il primo step è pulire la lingua con l’apposito nettalingua; dopo si passa all’olio che va massaggiato e spinto  con la lingua in tutta la superficie della bocca e negli spazi tra i denti. I movimenti devono essere lenti e delicati e non devono affaticare la mascella. L’olio non va deglutito. Il tempo consigliato per questi sciacqui è dai 15 ai 20 minuti. Dopo si risciacqua la bocca e si può usare il classico dentifricio.
A livello della cavità orale l’oil pulling previene la carie, rafforza e rende i denti più bianchi, libera le papille gustative dalla flora batterica e cura l’alitosi.
La sua importanza però è dovuta agli effetti sull’intero organismo. L’olio, durante gli sciacqui, cattura ed ingloba le tossine e i germi sia dal cavo orale sia dalle membrane mucose estraendole quindi anche dal flusso sanguigno. Questo trattamento permette a tutto l’organismo di depurarsi e riduce lo stress del sistema immunitario.

COLLUTTOLIO




Radici Toscane propone Colluttolio come prodotto per l’oil pulling “che non si accontenta di essere un semplice olio”.
Al classico mix di oli vegetali necessari per fare gli sciacqui sono stati infatti aggiungi degli ingredienti che rendono l’esperienza più piacevole sopratutto per chi si avvicina per la prima volta a questa pratica. La confezione è dotata di un pratico dosatore graduato e Radici Toscane consiglia di usarne 15 ml per volta.
Gli ingredienti principali sono:

  • OLIO DI SESAMO l’olio indicato anche dall’āyurveda per eseguire questa pratica. Ricco di proteine, calcio, fosforo, ferro e vitamine D ed E. È il perfetto mix di sostanze fondamentali per la rigenerazione dei tessuti corporei;

  • OLIO DI COCCO composto principalmente da acido laurico che vanta un’attività antimicrobica;

  • OLIO DI NEEM antibatterico e antinfiammatorio, utilissimo in caso di gengiviti o carie;

  • MENTOLO rinfrescante e decongestionante;

  • TEA TREE antinfiammatorio, antisettico, sbiancante e disinfettante per la bocca;

  • VITAMINA C indispensabile per la formazione del collagene e del tessuto connettivo gengivale, rafforza la polpa e lo smalto dei denti ed evita lo stress ossidativo in caso di strutture parodontali.

MENTIFRICIO




Gli ingredienti principali, oltre al tea tree e alla vitamina C che troviamo anche nel Colluttolio, sono:

  • ESTRATTO DI MAGNOLIA igienizzante e curativa in caso di carie e alitosi;

  • ALOE lenitiva, utile in caso di infiammazioni. Aiuta ad eliminare la placca ed è adatta in caso di denti e gengive sensibili;

  • PARTICELLE DI ARANCIA aumentano l’effetto pulente con una delicatissima abrasione.


LA MIA ESPERIENZA

Questa è la stata la mia prima volta con l’oil pulling. Avevo letto diversi articoli a riguardo ma ero sicura che non sarei riuscita a fare questi sciacqui per più di 10 secondi.
Effettivamente la prima prova non è andata benissimo, dopo un minuto ho dovuto risciacquare la bocca.
Mi sono però imposta di provare il prodotto e quindi ho iniziato a tenere l’olio più a lungo fino ad arrivare ad un massimo di 12 minuti stando ben attenta a non deglutire e a passare l’olio in tutta la bocca e sui denti.
Per me è stato importante trovare qualcosa da fare in quel lasso di tempo e infatti ho fatto Oil Pulling durante la skin care mattutina in modo da essere impegnata anche mentalmente e non pensare all’olio.
Può sembrare strano ma le mie erano tutte remore mentali all’idea di avere dell’olio in bocca.
La mia dose era inferiore rispetto ai 15 ml consigliati, ne ho utilizzato circa 10 ml.



Il gusto del Colluttolio aiuta perché ha un’aroma ottimo di latte e menta. Io amo tutto ciò che è alla menta e proprio questo mi ha convinta all’acquisto del prodotto.
Non l’avrei mai detto ma effettivamente, grazie al mentolo, la bocca dopo gli sciacqui era più fresca. Non la classica sensazione di bocca ghiacciata data da tanti prodotti commerciali ma una freschezza data dalla pulizia.
La confezione mi è durata per circa un mese e in questo tempo ho potuto constatare diversi benefici.
Le mie gengive sono diventate meno sensibili agli sbalzi di temperature.
Non ho avuto sanguinamenti dalle gengive o irritazioni del palato, cosa che mi capita spesso se mangio cibi croccanti o acidi. Sembrava quasi che ci fosse uno strato protettivo che impediva ad entrambi di essere “feriti”.



La cosa che mi ha stupita di più è l’effettivo sbiancamento dei denti. Ora, non si passa certo da denti gialli a denti candidi, però sembrano più luminosi e di conseguenza più chiari.
Dopo aver fatto Oil Pulling con il Colluttolio sciacquavo la bocca con acqua e poi procedevo al classico lavaggio con il Mentifricio.
L’esperienza con questo prodotto è stata decisamente più piacevole e meno problematica.
In bocca si ha un’esplosione di gusti perché si avverte la freschezza della menta, un leggero gusto amaro dato dall’arancio e poi il sapore finale dell’uva che è quello che rimane più a lungo.
La consistenza è quella di gel di media densità e a differenza dei dentifrici industriali non sprigiona vagonate di schiuma.



Questo dentifricio pulisce benissimo la bocca e i denti, non fa avvertire residui degli oli usati in precedenza e lascia una sensazione di freschezza che dura a lungo. I vostri denti saranno liscissimi senza però essere stati aggrediti da sostanze troppo abrasive.
È l’unico dentifricio naturale e biologico che ha convinto anche il mio fidanzato che è scettico per natura verso tutti i nuovi prodotti che gli propongo.
Entrambi i prodotti mi hanno soddisfatta e li consiglierei. Il Mentifricio metterà d’accordo sicuramente tutti ma consiglio caldamente di provare il Colluttolio sia a chi pratica già l’oil pulling sia a chi vuole avvicinarsi a questo metodo di pulizia ma, come me, non l’ha mai fatto per delle remore mentali.
Non faccio ancora i salti di gioia ad avere dell’olio in bocca ma è una pratica interessante e performante e sopratutto mi permette, appena sveglia, di stare in silenzio per ben 12 minuti.
Cosa apprezzatissima anche questa dal fidanzato 😂

Menzione speciale per la splendida ironia dei ragazzi di Radici Toscane.






Inci Colluttolio: Helianthus Annuus Seed Oil*,Sesamum Indicum Oil, Cocos Nucifera Oil*,Menthol*, Aroma, Melia Azadirachta Seed Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Lecithin,Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Citric Acid.
*da agricoltura biologica
Dermatologicamente testato

Quantità: 250 ml
Prezzo: 17,50&
Pao: 6 mesi
Certificazioni: AIAB, QC

Inci Mentifricio: Glycerin, Hydrated Silica, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua, Aroma, CitrusAurantium Amara Peel Powder, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Cinnamomum ZeylanicumBark Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Magnolia Officinalis Bark Extract, Menthol*,Sorbitol, Xanthan Gum, Citric Acid, Lecithin, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Limonene,Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Linalool, Cinnamal.*da agricoltura biologica
Dermatologicamente testato

Quantità: 100 ml
Prezzo: 6,50€
Pao: 6 mesi
Certificazioni: AIAB, QC

Valentina 









venerdì, giugno 22, 2018

DOUBLE B TAILORED BEAUTY - BURRO STRUCCANTE

Negli ultimi mesi la mia routine di struccaggio è decisamente cambiata e ho utilizzato solo burri struccanti al posto del duo bifasico-acqua micellare che ho sempre utilizzato.
L’ultimo prodotto che ho utilizzato è il BURRO STRUCCANTE di DOUBLE B - STIAMO BIO.




L’AZIENDA

Sara Abbate è la founder di Double B, anzi è Double B. Il nome del suo brand infatti riprende la doppia B presente nel suo cognome, un segno distintivo per una linea personale e personalizzata.
L’interesse di Sara per la cosmesi nasce quando comincia ad analizzare ogni singolo ingrediente della crema viso che stava utilizzando in quel momento; resasi conto che erano tutti ingredienti chimici e sintetici decide di approfondire l’argomento fino a farlo diventare un vero e proprio lavoro.
La sua mission è produrre cosmetici con ingredienti di qualità che non facciano male nè alla pelle nè all’ambiente. 
La cosmesi Double B è tanto semplice quanto efficace: pochi ingredienti ma mirati, biodegradabili, vegan e cruelty free. Pochi fronzoli e tanta qualità.
Un altro punto cardine della filosofia di Sara è la personalizzazione: il suo motto è “non sono io a dovermi adattare alla crema ma è la crema che deve adattarsi a me” e questo vale per tutte le referenze del suo brand.
I suoi prodotti sono delle ottime basi; si possono usare così come sono stati formulati oppure possono essere personalizzati. Ad esempio si può aggiungere qualche goccia di olio alla crema viso per renderla più nutriente e adatta all’inverno, oppure si può “tagliare” con un gel per alleggerirla.
Per le più esigenti o per chi ha problematiche specifiche esiste anche il servizio Tailored For You che permette, dopo una serie di test e valutazioni, di creare il proprio cosmetico scegliendo ogni dettaglio: gli attivi, la profumazione, le etichette e persino il colore del packaging!
Io vi consiglio di seguire Sara sui suoi canali social Facebook e Instagram perché è simpaticissima e preparatissima e ogni settimana analizza in diretta gli inci di alcuni prodotti spiegando con estrema chiarezza perché quel determinato prodotto va bene oppure no. Inoltre le sue stories e i suoi post forniscono spunti di approfondimento molto interessanti.

GLI INGREDIENTI




  • OLIO DI COCCO affine alla pelle grazie alla forte presenza di acido laurico tra le sue componenti. È un olio di media densità ricco di vitamine A ed E. È nutriente e lenitivo;

  • OLIO DI RISO emolliente e protettivo, contribuisce a formare la fase grassa insieme all’olio di cocco

  • COCO GLUCOSIDE tensioattivo non ionico di origine vegetale. È largamente utilizzato nella cosmesi naturale e biologica per l’elevato potere schiumogeno e per la sua delicatezza e dermocompatibilità. Usato con altri tensioattivi riduce l’aggressività di quelli primari

LA MIA OPINIONE

Dopo anni passati a scappare da tutto ciò che era grasso e oleoso, mi trovo ad utilizzare il mio terzo burro struccante.
In generale mi piace molto la morbidezza che hanno questi prodotti, nello specifico ho davvero amato lo struccante di Double B in ogni suo aspetto.
La consistenza non è spumosa e leggera come un burro montato ma densa e ricca come una crema emulsionata. Nonostante questa densità rimane molto cremoso e soffice.



Essendo composto al 60% da olio di cocco la consistenza subirà dei cambiamenti in base alle temperature. 


Due mesi fa, all’acquisto, era molto compatto mentre nell’ultimo mese tende a sciogliersi quindi lo conservo in frigo. Il calore delle mani lo fa sciogliere in pochi secondi ed è subito pronto all’uso.


Consistenza dopo essersi solidificato in frigorifero

Il profumo mi piace molto, mi ricorda il mix di fragranze che si sentono al mare e quindi rimanda subito all’estate.
Per struccarmi prelevo una nocina di burro e massaggio sul viso umido. A contatto con l’acqua si forma un’emulsione dalla consistenza lattiginosa-cremosa che non frena sul viso e che è davvero piacevole da massaggiare. 
Lo utilizzo su viso e occhi e rimuovo l’eccesso con la spugna fine dama lavata di Cose della Natura. Successivamente lavo via tutto con un detergente perché tutti gli struccanti vanno lavati via e non semplicemente sciacquati, altrimenti si rischia che qualche residuo di make up rimanga sulla pelle.
Il burro struccante Double B scioglie davvero tutto: fondotinta con filtro solare, trucchi elaborati e persino l’eyeliner waterproof che utilizzo ogni tanto.
Non ho mai avuto bisogno di fare una seconda passata di prodotto perché scioglie tutto al primo step.
Pur essendo un prodotto grasso non lascia la pelle unta: anche prima dell’utilizzo del detergente la pelle è molto morbida ma non eccessivamente oleosa.



Inoltre, proprio perché è composto da oli, rende la detersione successiva molto più delicata perché non interferisce con il film idrolipidico naturale della pelle e quindi non si rischia l’effetto rebound con un aumento di produzione di sebo.
Proprio questa sua formula bilanciata l’ha reso perfetto anche per una pelle a tendenza oleosa come la mia: in questi due mesi abbondanti di utilizzo non ho avuto sfoghi, aumento di punti neri o eccessiva lucidità rispetto al solito.
Il burro struccante si comporta molto bene anche sugli occhi: non appanna la vista, non irrita, non arrossa la zona del contorno occhi e come già detto scioglie ogni tipo di trucco.
Ha infatti superato l’ocular irritation test e il patch test per pelli sensibili quindi è adatto a tutti i tipi di pelle.
Ultima nota positiva: il burro, come tutti i prodotti Double, non ha packaging esterno per limitare al minimo l’impatto ambientale.
Odio struccarmi, lo faccio solo per non avere sensi di colpa e non avere incubi sul mio viso che si sgretola sotto al peso di mille rughe. Questo prodotto rende il momento dello struccaggio veloce e piacevole quindi ve lo consiglio vivamente!

INCI: Cocos Nucifera Oil, Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Stearic Acid, Coco-Glucoside, Methyl Glucose Sesquistearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Parfum, Lecithin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Quantità: 100 ml
Prezzo: 26 €
Pao: 3 mesi 
Certificazioni: Cruelty Free, Vegan, Nickel Tested 

Valentina














martedì, giugno 19, 2018

BIO’S - LIZ trattamento labbra

Bio’s ha da poco festeggiato il suo primo compleanno e come regalo (per noi) ha creato un’intera linea per la cura delle labbra.
Ecco a voi LIZ 



L’AZIENDA

Vi ho già parlato di Bio’s in questo articolo, è un’azienda giovane che ha sede in provincia di Viterbo e che produce prodotti di altissima qualità nel pieno rispetto dell’ambiente e della fermo compatibilità.
Oltre a Liz, Bio’s ha linee complete per la skincare, per la cura dei capelli, per la protezione solare, una linea dedicata ai più piccoli e una linea specifica per la cura della barca...c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Io ho utilizzato diverse referenze e sono rimasta pienamente soddisfatta da tutte.
L’anima di Bio’s è Daniela, una donna davvero fantastica e molto disponibile.La sua forza, che è la forza dell’azienda, è quella di ascoltare il cliente finale e fare tesoro dei suoi suggerimenti sia che si tratti di riformulare un prodotto sia che si tratti di un cambio di packaging.
Come potete capire è un’azienda che apprezzo molto per la filosofia e per la qualità dei prodotti quindi appena Liz è stata messa in vendita mi sono letteralmente lanciata nell’acquisto.

LIZ

La linea Liz è contenuta in una splendida scatolina in latta serigrafata e comprende cinque prodotti innovativi a base di acido ialuronico:

-SCRUB LABBRA
-LIP BALM ALL’ACIDO IALURONICO
-PROTEZIONE SOLARE E PRIMER
-FILLER LABBRA

Ogni prodotto è stato il frutto di una lunga ricerca e di un accurato studio sia degli ingredienti sia delle formule.
La scatolina è una Limited Edition ma i prodotti singoli faranno parte della linea permanente e quindi saranno sempre disponibili all’acquisto.

LIP SCRUB alla crema pasticcera 




Qui siamo di fronte ad un vero e proprio attentato alla prova costume: utilizzare questo scrub vi farà venire un’irrefrenabile voglia di dolce. 
Lo scrub ha pochi ingredienti: 

  • OLIO DI MANDORLE E OLIO DI RICINO per nutrire le labbra;

  • ZUCCHERO per svolgere un’esfoliazione decisa ma allo stesso tempo delicata e decisamente dolce

Il profumo è goloso e dolce, ha un’aroma vanigliato che personalmente mi fa impazzire.
La consistenza è semiliquida e va infatti mescolato prima di essere utilizzato in modo che lo zucchero e gli oli si fondano a dovere. Io al momento lo conservo in frigo e rimane sempre un po’ più compatto e quindi facile da prelevare.




I cristalli di zucchero sono sottili quindi lo scrub è delicato ma a seconda della pressione che farete con il dito potete renderlo uno scrub deciso.
Lo utilizzo una volta a settimana come primo step della “cura” e dopo l’utilizzo le labbra sono molto morbide, nutrite e quasi totalmente prive di pellicine. È uno scrub che si può utilizzare anche due volte a settimana, a patto di non avere le labbra particolarmente sensibili.




Inci: Prunus amygdalus dulcis oil*, Sucrose, Hydrogenated castor oil, Tocopheryl acetate, Aroma.
 * da agricoltura biologica

Quantità: 15 ml
Prezzo: 7,90€
Pao: 6 mesi


LIP BALM ALL’ACIDO IALURONICO




Il secondo step immancabile per avere delle labbra curate è sicuramente il burrocacao. Il lip balm di Liz all’apparenza è il classico burrocacao nato per mantenere le labbra ben nutrite nell’arco della giornata, ma basta leggere gli ingredienti per capire subito che ha una marcia in più:

  • ACIDO IALURONICO componente fondamentale del derma. Grazie alla sua particolare struttura chimica è in grado di trattenere un elevato volume di acqua, garantendo il grado ottimale di idratazione cutanea. Fa parte degli attivi antiage perché stimola la produzione di collagene e aumenta l’elasticità;

  • OLIO DI SACHA INCHI pianta originaria del Perù il cui olio è ricco di omega 3, 6 e 9 e di vitamina A ed E. Oltre a nutrire, ha una forte azione antiossidante naturale e controlla i radicali liberi;

  • OLIO DI NOCCIOLO D’ALBICOCCA ricco di fitosteroli, vitamina A ed E. Aiuta a mantenere il film idrolipidico e ha funzione nutriente ed emolliente


Il mio burrocacao perfetto deve essere abbastanza ceroso, deve lasciare le labbra opache e deve chiaramente durare a lungo. Il lip balm di Bio’s è stata una piacevole scoperta per la presenza di acido ialuronico che rende le labbra visivamente piene e rimpolpate; è un prodotto che resta a lungo sulle labbra mantenendole idratate e formando una specie di film protettivo che sarà sicuramente utilissimo nei mesi più freddi.
Il finish è abbastanza opaco, lascia le labbra “luminose” ma allo stesso tempo asciutte.
Proprio per la sua lunga tenuta lo utilizzo giusto un paio di volte al giorno.

Inci: Ricinus communis seed oil, Candelilla cera, Simmondsia chinensis seed oil, Octyldodecanol, Cera alba, Hydrogenated vegetable oil, Theobroma cacao seed butter, Prunus armeniaca kernel oil*, Olea europaea fruit oil*, Plukenetia volubilis seed oil, Butyrospermum parkii butter, Sodium hyaluronate, Aroma, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol.
* da agricoltura biologica

Quantità: 4,5 ml
Prezzo: 6,90€
Pao: 6 mesi 

PROTEZIONE SOLARE E PRIMER




Uno stick con doppia estremità: da un lato abbiamo la protezione solare, dall’altro un primer labbra.
Entrambi gli stick contengono acido ialuronico con azione rimpolpante ed idratante e sono a base di stevia che ha proprietà idratante ed emolliente e ha effetto sebo regolatore.
Il dual stick mi ha conquistata prima ancora di utilizzarlo: è pratico, comodo da portare sempre in borsa e igienico. 
Entrambi i prodotti hanno la consistenza di un gel di media densità che si assorbe facilmente. Il profumo è impercettibile.



L’applicatore a spugnetta è molto comodo, sopratutto per la protezione solare.

È la prima volta che ho una protezione solare per labbra che non sia pastosa e che non modifichi il colore della labbra schiarendole quindi è un prodotto perfetto da utilizzare anche come base per i rossetti o per il semplice burrocacao.
Il filtro utilizzato è l’ossido di zinco,un filtro fisico.


Una volta applicato basta avere un minuto di pazienza per far asciugare del tutto il prodotto  e le labbra sono pronte a ricevere il trattamento successivo.
Dopo che il prodotto si è assorbito sento l’esigenza di utilizzare il burrocacao per avere quel quid di nutrimento in più.
Anche il primer è un prodotto che mi è piaciuto molto. Sulle mie labbra non dura nulla nel senso che i rossetti vanno irrimediabilmente via dopo un tot di tempo anche se non mangio o bevo. Questo succede sia con i rossetti naturali o biologici sia con prodotti di cosmesi tradizionale.



Per aumentare la resa di solito tampono una cipria trasparente sul rossetto ma il primer di Bio’s è decisamente più pratico e veloce da usare.
Si assorbe facilmente, bisogna avere l’accuratezza di non tirarlo via con i movimenti delle labbra mentre sta asciugando.
I rossetti e le tinte labbra che utilizzo di solito hanno avuto una durata leggermente superiore alla norma, ma sono andati via in maniera molto più uniforme lasciando comunque le labbra colorate e non a macchie. Inoltre il primer ha mantenuto le labbra più morbide evitando appunto che il rossetto o la tinta si sgretolassero.




Inci primer: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Decyl glucoside crosspolymer, Stevia rebaudiana extract*, Benzyl alcohol, Aroma, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate.
* da agricoltura biologica

Quantità: 5 ml
Pao: 6 mesi

Inci protezione solare: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Zinc oxide, Decyl glucoside crosspolymer, Stevia rebaudiana extract*, Benzyl alcohol, Aroma, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate.
* da agricoltura biologica

Quantità: 5 ml
Pao: 6 mesi
Il prezzo del dual stick è 12,90€

FILLER LABBRA




Il filler, secondo me, è la punta di diamante della linea Liz.
È un prodotto che promette di rimpolpare le labbra andando anche a lavorare sulla definizione e sulla cura del contorno labbra.
È un prodotto a base di acido ialuronico e stevia ma al suo interno ha anche diversi agenti frutto di una tecnologia e di uno studio ben mirato:

  • PEPTIDI VEGETALI BIOMIMETICI sono sostanze di sintesi prodotte in laboratorio che vanno a mimare l’azione di una proteina naturale alla quale assomigliano legandosi in maniera specifica ai recettori delle cellule. Ogni peptide ha una funzione specifica e quindi può agire in modo stimolante, rimodellante, ridensificante, rinforzante ecc.

Le mie labbra sono molto carnose e quindi nessuno penserebbe mai che io utilizzi prodotti che aumentino l’effetto rimpolpante. In realtà li uso da sempre come “mantenimento” perché anche le labbra sono soggette ad invecchiamento e svuotamento. 
Il filler di Bio’s è un gel semiliquido che si assorbe in fretta con un veloce massaggio e ha un leggerissimo aroma dolce.



L’ho utilizzato e lo utilizzo con costanza da quasi due mesi e mi ha regalato dei risultati molto entusiasmanti.
Appena applicato si sente il classico effetto di “tiraggio” tipico dell’acido ialuronico e le labbra sembrano immediatamente più distese.
Con l’uso constante le labbra sono più turgide e piene e, nel mio caso, ho notato un bel miglioramento nel contorno labbra: è molto più definito e netto e quindi i rossetti migrano decisamente meno.
L’erogatore a polpetta è molto comodo ed evita di sprecare il prodotto; nel mio caso ho utilizzato poco meno di un pump per applicazione e ho eseguito il trattamento sia al mattino che alla sera.



È chiaro che non bisogna aspettarsi l’effetto di un’iniezione di ialuronico o botulino, l’effetto del filler è limitato nel tempo ma la costanza di utilizzo regalerà un aspetto migliore e più curato alle labbra.

Inci: Aqua, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Glycerin, Sorbitan oleate, Decyl glucoside crosspolymer, Aroma, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Aroma, Stevia rebaudiana extract*, Hydrolized wheat protein, Palmitoyl decapeptide-21, Decapeptide-22, Olygopeptide-78, Zinc palmitoyl nonapeptide-14.
 * da agricoltura biologica

Quantità: 15 ml
Prezzo: 15,90&
Pao: 6 mesi 

La linea Liz mi è piaciuta molto perché è innovativa e completa, permette di prendersi cura delle labbra senza tralasciare nessuno step. Conto di riacquistare tutti i prodotti una volta terminati.

Valentina