La mia routine viso estiva - Per pelli normali

Da circa un mesetto ho cambiato la mia routine viso, perché con questo caldo alcuni prodotti stavano diventando troppo pesanti.

{La mia pelle è normale. Solo d'estate a fine sera tendo ad essere lievemente lucida sulla fronte ma niente di problematico.}

In questi mesi estivi cerco di utilizzare proprio l'essenziale (anche se forse dalle foto non sembra!).

Partiamo dalla mattina.


Non entrerò nello specifico di ogni prodotto, per quello ci saranno man mano post a parte.

Dicevo, la mattina, visto che la pelle non subisce stress atmosferici o da makeup, inizio semplicemente con un detergente. In questo caso ho deciso di testare per bene questa nuova mousse di Biofficina Toscana, molto leggera e delicata, adattissima alla stagione calda. Al posto del tonico, per ripristinare il ph della pelle, spruzzo un po' di acqua termale. Questa mi piace particolarmente : non secca la pelle, lo spruzzo è perfettamente nebulizzato, e l'acqua all'interno è contenuta in un sacchetto, quindi non va direttamente a contatto con le pareti in metallo. Dopo, passo al contorno occhi. Di mattina ne prediligo uno leggero, che si assorbe facilmente. Al momento utilizzo questo di Domus Olea Toscana che pur essendo leggero, idrata la zona del contorno occhi alla perfezione. Per finire, niente crema, attualmente sto testando una delle nuove lozioni sempre di Biofficina Toscana.  Questa è la versione illuminante. Andrebbe utilizzata in sinergia con altri prodotti, ma a me piace molto anche da sola, e per la mia pelle è più che sufficiente. Ne metto due gocce sulle guance, e una su mento e fronte. Se ne mettete troppa fatica ad assorbire. Ma qualche goccia vi assicuro che basta.

Ora passiamo alla routine serale.



Nei mesi caldi mi trucco poco, giusto un po' di correttore e solo cipria senza fondotinta, poi mascara, un ritocco alle sopracciglia e se proprio sono ispirata un po' di blush! Però il basic con correttore, cipria e gel per sopracciglia sempre, quindi la sera devo struccarmi.
In questo periodo mi piace il latte detergente. Lo alterno a periodi in cui amo solo l'acqua micellare! Al momento sto utilizzando questo di Delidea preso da Tigotà per emergenza (perché avevo finito quello di Antos che nel frattempo ho ricomprato!). Vi dico la verità, ho scelto questo perché era il più economico, ma mi è piaciuto moltissimo! Strucca bene anche il mascara, quindi è perfetto!
Dopo, passo alla pulizia sempre con il mio detergente in mousse, però utilizzato in combo con il Foreo. Metto la mousse sul dispositivo passato prima sotto l'acqua e procedo con la pulizia del viso. La sera al posto dell'acqua termale utilizzo un tonico. Al momento ho questo addolcente di Antos. È molto delicato e non mi fa il solito effetto tensore che riscontro con molti altri tonici, quindi se avete la pelle delicata ve lo consiglio!
Poi passo al contorno occhi! La sera mi piace usarne uno un po' più corposo, di quelli che non si assorbono appena applicati. Questo di Naturaequa l'ho preso perché al negozio avevano finito quello di Mossa che volevo assolutamente provare, ma mi sta piacendo molto. È corposo al punto giusto per essere un po' massaggiato, ma allo stesso tempo non è affatto pesante. Sono quasi alla fine ma lo promuovo a pieni voti! Per finire, niente crema, ma un olietto multivitaminico dal profumo paradisiaco! Ne metto solo qualche goccia e massaggio con le mani! (Ve ne parlerò presto in un post specifico).

La vostra routine estiva invece qual è?! Fateci sapere nei commenti :)

Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤