Tinte per capelli : Biokap vs Villa Lodola

Oggi vi parlo di tinte per capelli. Ho provato qualche volta a fare l'hennè, ma la consistenza, le ore di posa e l'odore non mi hanno fatto innamorare di questo prodotto, così ho deciso di continuare con le classiche tinte, cercando di scegliere tra quelle "meno peggio" (perchè come saprete, di tinte per capelli naturali a parte l'hennè, non ce ne sono).



Iniziamo con i miei capelli : Parto da una base di cute grassa, che si è andata riequilibrando da quando utilizzo solo prodotti bio. Adesso ho dei capelli normali, molto morbidi, e lisci. Di colore castano scuro.
Arrivata a 37 anni però, ho la necessità di coprire quelli bianchi (motivo per cui faccio le tinte).

Oggi vi parlo di quelle che ho utilizzato nell'ultimo periodo, e a fine articolo tireremo le somme, e vi dirò quale delle due secondo me (e per il mio tipo di capelli) è migliore.

Per entrambe ho acquistato il color cioccolato : nello specifico 4.05 Castano Cioccolato per Biokap (Nutricolor Delicato ma trovate anche la versione Nutricolor) e 5.3 Cioccolato per Villa Lodola.



NELLE DUE CONFEZIONI TROVIAMO : Per Biokap le due fasi da mescolare (tubo con crema colorante da 50 ml e flacone in plastica con rivelatore di colore da 75 ml) e in più guanti, mantellina, crema protettiva e shampoo + balsamo (senza certificazioni).
Per Villa Lodola sempre le due fasi da mescolare con gli stessi ml, guanti e balsamo certificato ICEA.

CONSISTENZA : entrambe di facile utilizzo perchè abbastanza dense, Biokap un pochino di più rispetto all'altra.

QUANTITA' : Io ho i capelli lunghi fino a sopra il seno, e riesco benissimo a fare tutta la cute, e a scemare fino a metà lunghezza. Con Biokap, essendo leggermente più densa, riesco a coprire anche un pò le lunghezze.
(Se avete i capelli più lunghi dei miei, e volete coprire tutta la superficie, vi servono almeno due confezioni).

POSA : Entrambe riportano sulla confezione la posa classica delle altre tinte che è di circa 30 minuti (più che sufficienti).

RESA DEL COLORE : Partendo dal fatto che ho preso volontariamente la stessa sfumatura, vi posso dire che Biokap scurisce di parecchio i miei capelli già abbastanza scuri. Villa Lodola invece li ha lasciati più o meno del loro tono.
Tanto per farvi capire, quando ho fatto la Villa Lodola nessuno ha notato il cambiamento di colore. Mentre con Biokap si vede molto, proprio perchè dà qualche tono in più.

RESA SUI CAPELLI BIANCHI : Qui forse la cosa è soggettiva, ma io vi dico qual è stata la mia esperienza.
Con Biokap si sono coperti completamente tutti i capelli bianchi, con Villa Lodola, sul capello bianco mi ha dato solo il riflesso cioccolato senza coprire totalmente.

RESA GENERALE SUI CAPELLI : Entrambe lasciano i capelli molto molto morbidi, ma un valore aggiunto l'ho visto nella tinta Villa Lodola, che me li ha lasciati davvero di seta.

DURATA : Entrambe durano tranquillamente un mese, scaricando piano piano ad ogni lavaggio. Se non avessi il problema della ricrescita dei capelli bianchi, penso che potrei anche aspettare un paio di  mesi prima di fare la nuova applicazione.

Per entrambe vi posso dire che se avete dei problemi di cute sensibile, vi conviene fare prima un test, perchè sono comunque tinte per capelli.

BIOKAPSenza Ammoniaca, senza Resorcina, senza Parabeni, senza Profumo e senza Parafenilendiammina. Nickel tested e Dermatologicamente testato.
VILLA LODOLA : Senza ammoniaca, Parafenilendiammina, Resocinolo, Siliconi,  Alcool, Glisole Propilenico, SLS/SLES, Oli Minerali , Parabeni, Profumo. Dermatologicamente testato, Nickel tested.

BIOKAP ha una serie di altri prodotti per capelli sia di bellezza che anticaduta, tutti senza certificazioni.
VILLA LODOLA nel proprio catalogo ha molti prodotti per capelli tra cui shampoo, balsamo, prodotti per detergere la cute, cere e gel, trattamenti senza risciacquo, ma anche prodotti per il corpo come bagno doccia e latte corpo,  certificati ICEA. 


Tirando le somme, vi dico che quella che riacquisterò anche per le prossime volte sarà sicuramente Biokap, perchè la resa sui miei capelli bianchi è stata notevolmente superiore.
Se però non avete questa necessità, Villa Lodola come resa sulla morbidezza del capello è (a mio avviso) migliore.


BIOKAP
Certificazioni : nessuna
Prezzo : 11,50 € circa

VILLA LODOLA
Certificazioni : nessuna
Prezzo : 10.50 € circa
Elena



2 commenti:

  1. Ciao, ti chiedo un consiglio. Ho i capelli castano chiaro, ora i parrucchieri me li hanno rovinati facendo la tinta sono diventati rossicci-arancioni. Vorrei provare queste tinture naturali ma non so come scegliere il colore. Per spegnere il rossiccio e tornare al mio colore naturale cosa mi consigli?

    RispondiElimina
  2. Perché nelle conclusioni hai scritto che anche Villa Lodola non ha nessuna certificazione quando in precedenza hai precisato il contrario cioè che la differenza tra le due è proprio la certificazione ICEA di villa Lodola non solo per la tinta ma anche per altri prodotti ?

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤