ECO Cosmetics - Shampoo Idratante Malva & Oliva


Oggi voglio parlarvi dello Shampoo Idratante Malva & Oliva di ECO Cosmetics, un marchio tedesco con un ottimo rapporto qualità/prezzo reperibile anche in alcune bioprofumerie italiane. 

Cominciamo con due caratteristiche che differenziano questo shampoo dalla maggior parte degli shampoo tedeschi a base di ingredienti naturali:
1. Non contiene alcohol, non che io abbia problemi con questo ingrediente ma so che ad alcuni non piace.
2. Finalmente una profumazione diversa dalle solite, che spesso sono molto simili indipendentemente dalla marca. Infatti ha un buon profumo delicato, mi ricorda il tipico odore dei prodotti per bambini. 
Ha la consistenza di un gel e si distribuisce facilmente sulla cute, anche se non diluito. Infatti lo uso sia puro che diluito ed in entrambi i casi ne basta una piccola quantità per lavare bene facendo tanta schiuma. Lo shampoo che fa tanta schiuma dà più soddisfazione, concorderete con me!
Ciononostante non lascia i capelli stopposi ed intrecciati come a volte capita con alcuni shampoo. Non dico che poi non ci sia bisogno del balsamo, ma sono più facilmente gestibili.
I miei capelli sono secchi sulle lunghezze e grassi alla radice, la cute è delicata e reagisce desquamandosi quando uso shampoo aggressivi.
Con questo shampoo le radici rimangono pulite fino a 3 giorni, e la cute reagisce bene anche con lavaggi frequenti, quando ero al mare l´ho usato quotidianamente senza problemi.  

Viene indicato come shampoo per cute sensibile e capelli secchi, grazie all´estratto di malva lenitivo ed a quello di foglie di olivo (estratto di foglie di olivo, non olio!) che si prende cura delle lunghezze secche. Ma io penso che sia uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli, proprio perché non secca, rispetta la cute, rende i capelli lucidi e li lascia puliti, leggeri e profumati per vari giorni.
Altro punto a favore di questo shampoo, per quanto mi riguarda, è che ha un buon effetto volumizzante grazie alle proteine idrolizzate, cosa che io cerco sempre negli shampoo proprio perché voglio volume. 

Come avrete ormai capito, lo shampoo Malva & Oliva di ECO Cosmetics mi piace molto, l´ho ricomprato già varie volte e vi consiglio di provarlo se siete alla ricerca di un nuovo shampoo. 


INCI: Aqua, Olea Europea Leaf Extract*, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate & Disodium Cocoyl Glutamate, Punica Granatum Extract*, Malva Sylvestris Extract*, Glyceryl Oleate, Maris Sal, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Gluten & Hydrolyzed Wheat Protein, Betaine, Lactic Acid, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol
* ingredienti da agricoltura biologica 

Certificazioni: ECOCERT; UK Vegan Societ
PAO: 6 mesi
Prezzo: 5,99 €
Quantità: 200 ml

Aria





0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤