Sezione Aurea - Maschera Divina Cristina

Oggi vi proponiamo una recensione a quattro mani sulla Maschera Divina Cristina di Sezione Aurea, per vedere come lavora su due chiome differenti, quella di Aria e quella di Valentina.
Sezione Aurea presenta Cristina come un trattamento di bellezza dedicato a capelli sfibrati e secchi che può essere utilizzato sia come impacco pre-shampoo che come balsamo nutriente post-shampoo.


Iniziamo con il parere di Aria e le caratteristiche dei suoi capelli:
Lunghi alle spalle, lunghezze crespe e punte secche, radici che si ingrassano molto facilmente. Lisci tendenti al mosso in caso di umidità, sottili e non particolarmente folti, anzi. Niente per cui rallegrarsi insomma!
Dopo un identikit così demoralizzante potete ben immaginare che i miei capelli non sono affatto facili da gestire e da rendere presentabili..
Vediamo allora cosa cerco in una maschera/balsamo per i miei capelli senza voglia di vivere!
In primis che mi renda le lunghezze e le punte morbide e lucide, quell´effetto che subito ti fa pensare che è un trattamento per cui vale la pena spendere un po´di tempo in più. 
Allo stesso tempo non voglio che li appesantisca, avendo capelli che tendono ad ingrassarsi in fretta mi tengo ben lontana dai prodotti che possano peggiorare questa situazione.
Voglio ovviamente che sia districante e disciplinante.
E siccome pure il naso vuole la sua parte, che lasci un buon profumo sulla chioma.
A questo punto per me già si sta parlando di un prodotto che promuoverei indubbiamente.
Se poi avesse anche un effetto volumizzante sarebbe il top, dato il mio tipo di capello.

Ebbene Cristina riesce a combinare tutte le caratteristiche che ho elencato.
Infatti grazie alla combinazione di burro di cacao e karitè, olio di lino e di jojoba e pantenolo i capelli risultano nutriti ed acquistano lucentezza. 
Ha una consistenza leggera e fluida, per nulla grassa e per questo risulta anche di facile applicazione. 
Ha un condizionante ecocompatibile (Distearoylethyl dimonium chloride) in grado di sbrogliare anche le chiome più problematiche.
Ha un profumo dolce e molto piacevole che avvolge i capelli per giorni.
Ma la caratteristica che per me porta la maschera Cristina al next level è l´effetto volumizzante. Infatti grazie alla cheratina vegetale i capelli risultano subito più corposi già dopo la prima applicazione e con un uso regolare acquistano un bel volume.
Ho usato Cristina una volta a settimana più o meno con regolarità e la confezione mi è durata circa 6 mesi, considerando che ne uso una piccola quantità.
Sezione Aurea consiglia l´applicazione sia pre che post-shampoo. Io ho apprezzato maggiormente l´applicazione pre-shampoo, tenendola in posa circa 30-60 minuti. E dopo lo shampoo generalmente non ho bisogno di applicare il balsamo, in quanto le lunghezze risultano morbide e facilmente districabili.
Ma anche post-shampoo fa un ottimo lavoro.
I capelli dopo l´asciugatura risultano incredibilmente leggeri, morbidi, voluminosi, le lunghezze crespe sono domate. L´effetto è duraturo.
Devo dire che in genere ho parecchia difficoltà a trovare prodotti per capelli che davvero mi soddisfino, ma questa maschera mi ha assolutamente conquistata e sicuramente la riprenderò appena possibile. Mi sbilancio ma probabilmente al momento è la mia maschera per capelli preferita.


Vediamo ora cosa ne pensa Valentina e le caratteristiche dei suoi capelli:
lunghi a metà schiena, mossi tendenti al riccio nelle lunghezze, sottili con cute grassa e lunghezze che tendono al secco. Poco volume e si annodano solo a guardarli. Anche qui c'è poco da star allegri e tanto lavoro da fare per avere una chioma degna di questo nome.
Quando acquisto una maschera mi aspetto due cose: districabilità e morbidezza come risultato finale.Il mio più grande problema sono i capelli che si annodano e quindi increspano tutta la lunghezza andando anche a rendere il riccio meno bello. Avendo poi i capelli sottili cerco sempre prodotti che se usati pre-shampoo e quindi tenuti su ben più dei 5 minuti di un balsamo non vadano ad appesantire i capelli altrimenti posso esser certa che non verrà fuori nessun riccio ma solo una forma indefinita.
Ho apprezzato Cristina in modo particolare perchè, pur essendo una maschera, lascia i capelli leggeri e di conseguenza voluminosi. E confermo che se usata regolarmente riesce a donare corpo anche alle lunghezze. Nello specifico ho notato un grosso cambiamento sopratutto sulle punte perchè da quando la uso sono molto più piene e corpose e questo significa che la cheratina contenuta nella maschera fa il suo lavoro e non è solo un ingrediente riempitivo messo lì a caso. Il risultato finale è quindi un capello morbido, facile da pettinare (nel mio caso solo da bagnato) e visibilmente più sano e corposo. Tutto questo senza rinunciare ad un minimo di volume.
Aggiungo solo che preferisco usarla pre-shamppo perchè se usata come balsamo non riesce in poco tempo a districare i nodi dei miei capelli e quindi devo utilizzarne una quantità decisamente maggiore.

Se avete trovato utile questa recensione a quattro mani, vi diciamo già che presto ne arriverà un´altra, si tratta di un prodotto sempre di Sezione Aurea, che utilizzato in combinazione con la maschera Cristina dona ai capelli un effetto ancora migliore! 


INCI: Aqua, Distearoyethyl dimonium chloride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Theobroma cacao seed butter*, Butyrospermum parkii butter*, Linum usatissimum oil*, Simmondsia chinensis seed oil (jojoba)*, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Melissa officinalis extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Lactic acid, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Hydrolized keratin powder**, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzoic acid. 
*da agricoltura biologica
**vegetale

PAO: 12 mesi 
Prezzo: 14,90 €
Quantità: 250 ml

Aria e Valentina

3 commenti:

  1. Io purtroppo mi sono trovata davvero male con questa maschera :-( non è adatta al mio tipo di capello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono l'unica delle tre che non l'ha provata (sono Elena 😊)
      Mi spiace..purtroppo capita anche a me di provare prodotti recensiti bene che poi su di me sono dei mezzi flop 😔

      Elimina
    2. Peccato :( Come mai non ti è piaciuta?
      Aria

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤