DR. ORGANIC - DEODORANTE AL MIELE DI MANUKA

Oggi vi parlo di quello che nel mondo bio è un problema per tante ragazze: il deodorante. Io per prima ci ho messo tanto a passare ad un deodorante bio perché leggevo tante recensioni negative e sapendo di sudare tanto ero abbastanza scettica. Poi un giorno mi son decisa a comprarne un paio e ho cominciato a sperimentare. I deodoranti che ho sperimentato finora sono a base di

Allume di potassio
Bicarbonato di sodio

Triethyl citrate

Quello di cui vi parlo oggi è a base di triethyl citrate ed è il deodorante roll on al Miele di Manuka di Dr. Organic.


Il triethyl citrate inibisce la formazione dei cattivi odori causati dalla degradazione, da parte della flora batterica residente sulla cute, delle componenti del sudore in acidi grassi liberi a catena corta. In pratica sudando il livello di pH della pelle sale da 5.5 ad un valore più alto che tende al 7 andando ad aumentare la proliferazione batterica e a degradare le componenti del sudore creando così tra le varie cose il cattivo odore. Il triethyl citrate invece si decompone man mano che il pH tende a salire e rilascia acido citrico che oltre a contrastare la formazione di cattivi odori aiuta a mantenere il giusto livello di pH fisiologico della pelle evitando così irritazioni e rossori.
In questo senso il deodorante Dr. Organic funziona a meraviglia.L'ho usato almeno un paio di volte al giorno da metà agosto alla settimana scorsa senza alternarlo a deodoranti tradizionali proprio perché è efficace. Non inibisce la sudorazione quindi non va a darmi il classico problema di ghiandole infiammate e inoltre mi aiuta a contrastare i cattivi odori perché sono una persona che suda tanto, senza differenza, sia in estate che in inverno. Avendo all'interno miele di manuka (noto per le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie) e vitamina E è particolarmente indicato per pelli sensibili che si irritano facilmente, a me è capitato di usarlo anche poco dopo la depilazione senza avere la minima sensazione di bruciore anzi sembrava quasi lenire la zona.
Sulla durata non posso che che essere soddisfatta sia in fatto di rapporto qualità/prezzo perché il flaconcino mi è durato veramente tanto sia perché è capitato che dovessi star fuori tutto il giorno anche nelle ore più calde senza avere la possibilità di rinfrescarmi e sono arrivata a sera senza lasciare una scia di cattivi odori.
Solo un paio di volte è successo che il sudore mischiandosi alla profumazione  del deo (che bella immagine) avesse virato verso un odore non proprio piacevole; non si trattava di puzza ma di un odore che le mie narici non hanno gradito particolarmente ma fortunatamente è successo solo un paio di volte.
A proposito della profumazione devo dirvi che è davvero molto dolce e sa davvero di miele, quindi rischia di essere nauseante per chi non ama questo genere di profumo eccessivamente dolce. La profumazione inoltre non svanisce facilmente dalla pelle ma dura insieme all'azione antibatterica.
In conclusione sono molto soddisfatta di questo prodotto e a breve ne proverò un altro sempre dello stesso marchio per valutare eventuali differenze di comportamento.

INCI : Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Parfum, Glyceryl caprylate, Sodium bicarbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Isocetyl palmitate, Mel (Manuka honey), Cetraria islandica (Icelandic moss) extract, Glycyrrhetinic acid, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Xanthan gum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.

Quantità :50 ml
Prezzo : 8,90 €
Pao : 12 mesi

Dr. Organic possiede il logo BIOACTIVE, che assicura non solo che ogni loro prodotto contenga ingredienti organici attivi, ma che le proprietà naturali ne vengano preservate mantenendone e garantendone la naturale efficacia.

Valentina


1 commenti:

  1. È il mip deo preferito! L ho usato al tea tree, alla vitamina e e alla rosa, è ottimo!

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤