Biofficina Toscana - Crema Capelli Ristrutturante

Buon lunedì! Oggi iniziamo la settimana parlando della Crema Capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana.


Faccio una piccola premessa sui miei capelli. Sono lunghi più o meno fino a metà spalla, sottili, mossi con le lunghezze secche e la cute grassa ma molto sensibile.
Io parto dal presupposto che i capelli sono materia morta e quindi quando sono estremamente danneggiati o sfibrati solo un taglio o la ricerca di cause interne possono risolvere il problema ma per prevenire tutto questo ed aumentare anche solo la resa estetica dei capelli i prodotti specifici possono fare un minimo di differenza.
La crema capelli di Biofficina nasce come prodotto senza risciacquo da applicare dopo il lavaggio per mantenere la morbidezza e l'idratazione dei capelli e allo stesso tempo proteggerli da fattori esterni.
Gli elementi funzionali che la caratterizzano sono le proteine del grano e della soia che sono molto utili per rafforzare ed idratare il capello ed essendo idrolizzate hanno le molecole della dimensione giusta per essere incorporate nella struttura del capello e avere quindi una resa cosmetica effettiva; abbiamo arginina, serina e treonina che sono amminoacidi importanti perchè compongono la cheratina che è una delle componenti principali del capello; troviamo inoltre i due complessi brevettati da Biofficina Uviox e Oleox che vengono ottenuti rispettivamente da vinacce fresche di uva rossa e bioliquefatto di olive verdi che hanno un'elevata attività antiossidante e proteggono dai danni indotti dall'esposizione solare.
La consistenza di questa crema è abbastanza fluida e contiene al suo interno delle miche che la rendono particolarmente piacevole anche solo da guardare.

Ho acquistato questa crema la scorsa estate per avere un prodotto in più da utilizzare per evitare che le punte e le lunghezze dei miei capelli diventassero come paglia a causa di salsedine ed esposizione solare. L'ho utilizzata dopo ogni lavaggio e prima dell'asciugatura su punte e lunghezze umide mettendone poco più della dose in foto. Le lunghezze rimanevano morbide senza appesantirsi o ungersi e infatti, benchè dopo usassi altri prodotti per lo styling, il riccio non perdeva forma o consistenza ma anzi le punte sembravano più piene e anche il boccolo era meno stretto. Ho provato ad usare questa crema anche come singolo prodotto styling ma il mio riccio e i miei capelli sottili hanno bisogno di qualcosa di più corposo per prendere una forma su tutte le lunghezze. L'ho utilizzata anche a capelli asciutti e in quel senso mi ha aiutata a riprendere il riccio nei giorni successivi al lavaggio senza però sporcare i capelli quindi stiamo parlando si un prodotto che se ben dosato può essere utilizzato anche da chi come me ha i capelli che si sporcano facilmente.
Il profumo...il profumo lo adoro perchè rimane a lungo e riuscivo a percepirlo anche nel giorno successivo allo shampoo. E' dolce ma allo stesso tempo fresco e non stucchevole. E' lo stesso profumo che hanno anche il Balsamo Volumizzante e la Lozione Anticrespo.
Preferisco di gran lunga un prodotto in crema piuttosto che un olio perchè i miei capelli essendo sottili tendono a separarsi quando uso anche solo una goccina di olio come leave in quindi direi che questa crema ristrutturante mi ha pienamente soddisfatta perchè conferisce morbidezza e consistenza ai capelli. Tra l'altro per me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo perchè la uso quasi dopo ogni lavaggio da metà luglio e non l'ho ancora terminata.

INCI: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica


PAO : 12 mesi
Prezzo : 12,90 €
Quantità : 100 ml
Certificazioni : Icea

Prodotto vegan, cruelty free e nickel tested.

Valentina


0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤