IL MARE ADDOSSO DI VOLGA COSMETICI

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che amo molto, versatile, profumatissimo e adatto alla stagione che sta arrivando!

Si tratta dello scrub-detergente Il mare addosso di Volga Cosmetici



Io ho quello rosa nella versione fruttata, ma ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai più dolci (come questo) ai più esotici e freschi!
E' uno scrub molto versatile e dai molteplici usi. Io li ho provati tutti, quindi posso darvi un'opinione abbastanza completa.

Innanzi tutto, è uno scrub detergente, ed è a base di sale marino.
Nonostante questo, non è affatto aggressivo per la pelle, anzi....
Sotto la doccia si può utilizzare sia a pelle asciutta che a pelle bagnata. Ovviamente a secco è un pò più adatto a chi non ha la pelle troppo sensibile, perchè potrebbe causare qualche rossore dovuto allo sfregamento. Con la pelle umida invece è davvero una coccola, perchè diventa molto più morbido e scorrevole, ed essendo detergente, massaggiando si crea una lieve schiumina che vi lascerà la pelle pulita liscia e profumata per tutto il giorno.
Si può utilizzare anche nella vasca tipo sali da bagno. Basta metterne un cucchiaio nell'acqua ben calda per rilassarsi in un "mare" profumato.
Io poi l'ho utilizzato anche su viso, mani e piedi come indicato sulla confezione.
Per quanto riguarda il viso devo dire che ero un pò perplessa all'inizio, perchè avevo paura che il sale sarebbe stato troppo aggressivo, invece usato nella quantità giusta, e facendo dei massaggi delicati, è stato davvero una rivelazione. Sentite subito la pelle più liscia, e una sensazione di freschezza e pulizia profonda. E quello che mi ha stupito di più è che la pelle non tira.
Per mani e piedi, basta fare semplicemente uno scrub, ed anche in questo caso, vi ritroverete la pelle come quella di un bambino.
Devo dire che però l'ho utilizzato più come scrub/detergente corpo; su viso mani e piedi l'ho utilizzato solo le volte necessarie per farmi un'idea precisa del prodotto, per poi parlarvene in modo completo.

Io amo molto i prodotti così versatili, mi piace l'idea che (quando vado di fretta) un solo prodotto mi consenta di fare tutto quello di cui ho bisogno (e in poco tempo).

La profumazione è molto forte e persiste sulla pelle per diverse ore. (Altra cosa che me lo fa amare profondamente).
Io lo prelevo con un cucchiaino in modo da non farlo venire a contatto con l'acqua che lo rovinerebbe.
Con lo stesso cucchiaino, ogni volta, prima di utilizzarlo, vado prima a miscelare bene gli oli con il sale per ottenere un composto ben omogeneo.


Non lasciatevi spaventare dal PAO così "misero", perchè sarà un prodotto che divorerete molto prima della scadenza!

Qui vi lascio uno specchietto preso dal sito ufficiale con le varie versioni e profumazioni



INCI (Versione rosa Sapone dei mari del Nord)
maris sal • prunus amygdalus dulcis oil • olea europaea oil • helianthus annuus seed oil • aqua • zinco coceth sulfate • disodium laureth sulfosuccinate • sodium lauryl sulfoacetate • cocamidopropilbetaine • porphyra umbilicalis extract • mica • simmondsia chinensis oil • argania spinosa seed oil • parfum

PAO : 4 mesi
Certificazioni : -----
Prezzo : 14.00 €
Quantità : 560 g
Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤