BIOFFICINA TOSCANA : SCRUB LABBRA E CREMA RIPARATRICE

Confesso di avere un debole per Biofficina Toscana. Hanno davvero degli ottimi prodotti e soprattutto un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Oggi vi voglio parlare di una combo per labbra perfette!


Scrub labbra e Crema labbra riparatrice!
Biofficina ci offre due versione : una golosa e l'altra agrumata. (Io di entrambi ho la versione golosa!!)

Iniziamo dal mio preferito dei due.....lo Scrub!
Lo so che uno scrub labbra si può fare facilmente anche a casa: bastano un paio di cucchiaini di zucchero, un cucchiaino di miele, e un cucchiaino di olio di oliva, niente di più semplice, ma questo ha davvero una marcia in più!

E' composto principalmente da zucchero integrale, miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio, burro di karitè, burro di cacao e cera d'api bio. 

L'aroma è dolce e zuccherosa adatta alle più golose, e la consistenza è così delicata da poterlo fare più volte alla settimana senza rischiare di rovinare le labbra.
Rimuove completamente le pellicine, e grazie a tutti gli oli e i burri all'interno, lascia le labbra molto lisce ed idratate.
Io ho le labbra davvero secche, soprattutto quando fa freddo, e questo prodotto mi ha salvato la vita. Vi dirò che è talmente emolliente, che dopo averlo applicato, spesso non metto nessun balsamo labbra.

L'utilizzo è come quello degli altri scrub: se ne preleva una piccola quantità e si sfrega lievemtente. Io poi lo lascio su qualche secondo per far agire bene anche gli olietti, poi lo rimuovo con un pezzettino di cotone.
Preferisco "perdere" qualche secondo in più, ma utilizzare un cotone asciutto in modo da non portare via le sostanze emollienti.

L'altro prodotto della linea è la Crema Riparatrice.
Anche questa è lievemente dolce e zuccherina.
Le sostanze funzionali all'interno sono miele bio toscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico, malva, olio biologico di girasole e mandorle dolci.

Come vedete in foto, non è un balsamo labbra, ma una vera e propria crema.
Non lo consiglierei come burrocacao da borsetta, perchè a mio avviso questo è a tutti gli effetti un trattamento per labbra screpolate.

Fa un lieve effetto tensore e rimpolpante (momentaneo) che lo rende perfetto come base da rossetto.
Io lo utilizzo meno dello scub, perchè come vi dicevo in precedenza, già quello da solo fa il suo dovere, però quando le mie labbra sono particolarmente rovinate, la crema riparatrice completa il trattamento in modo perfetto.

Lo applico sempre un pò anche fuori dal contorno labbra, perchè mi piace l'effetto di pelle liscia che crea. Ed essendo una crema opaca che si assorbe rapidamente, non ve lo ritrovate dappertutto come i normali lipbalm oleosi.

Se dovessi fare una scelta, vi consiglierei molto di più lo scrub, perchè come vi ho già detto, svolge anche da solo un'azione sia scrubbante che nutriente. 

INCI SCRUB LABBRA GOLOSO 
Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii(Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.
*da agricoltura biologica


INCI CREMA LABBRA RIPARATRICE GOLOSA
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid. 
*da agricoltura biologica

Entrambi sono Cruelty Free e Nickel Tested.


SCRUB
PAO : 6 mesi
Certificazioni : ICEA
Prezzo : 8.20 €
Quantità : 15 ml

CREMA LABBRA
PAO : 6 mesi
Certificazioni : ICEA
Prezzo : 6.90 € 
Quantità : 15 ML

Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤