Scrub Corpo al Melograno di Biofficina Toscana

Oggi vi parlo di un prodotto abbastanza recente, lo Scrub Corpo al Melograno di Biofficina Toscana!

Come potete vedere in foto l'ho quasi terminato, e quindi sono totalmente in grado di darvi la mia opinione.
(E vi dico già che lo riacquisterò!


Non è un semplice scrub, ma svolge una duplice azione : esfoliante-idratante e detergente.
La parte esfoliante è data dai granuli di melograno, dal sale marino, dallo zucchero e dal bicarbonato.
All'interno troviamo anche vari oli e burri che ci aiutano a nutrire la pelle, e il succo biologico di melograno con proprietà antiossidanti.
La parte detergente è data dai tensioattivi vegetali.
Il barattolo è in plastica ed è presente anche un ulteriore coperchio salvafreschezza.

La consistenza è gelatinosa, ma non è uno di quei gel "spessi" , bensì un gel molto morbido e fluido, con all'interno tutti i vari granuli che vi ho elencato sopra.
La profumazione è fresca, fruttata e dolce, ma è molto piacevole e delicata, e non di quei dolci stucchevoli, e persiste parecchio sulla pelle.

Si può usare sia sotto la doccia che nella vasca : l'importante è che la pelle sia umida e non completamente asciutta.

Io lo utilizzo anche come scrub mani, e mi aiuta molto a reidratare e a riammorbidire la pelle senza dover per forza utilizzare poi una crema successivamente.

Una volta risciacquato, la pelle non risulta né unta né stressata, quindi lo consiglierei anche per le pelli più delicate.

E' privo di PEG, parabeni, petrolatum,SLS, SLES, alcohol, siliconi, coloranti, ed è dermatologicamente testao, e Nickel testet <0.0001%
Ed è controllato da ICEA per LAV (quindi NON testato su animali)



Sostanze funzionali: zuccheri, sale marino, bicarbonato di sodio, granuli bio di melograno, oli biologici di sesamo e oliva; cera d’api, olio di ricino, burro vegetale di karitè, succo di melograno, tensioattivi vegetali, vitamina E. (dal sito di Biofficina Toscana)

INCISucrose, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cera alba [Beeswax]*, Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Punica granatum seed powder*, Sodium bicarbonate, Punica granatum fruit juice*, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Lecithin, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid. 
*da agricoltura biologica
PAO : 12 mesi
Certificazioni : ICEA
Prezzo : 16.50 €
Quantità : 200 ml
Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤