WELEDA LATTE DETERGENTE DELICATO

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che purtroppo non mi è piaciuto per niente.
Sto parlando del Latte Detergente Delicato di Weleda.



L'ho ricevuto in una bio box di Una donna Vagabonda in edizione speciale per lo scorso Natale in collaborazione con il gruppo facebook We love bio (dove tutte e tre siamo moderatrici).

Ho da poco terminato il mio latte detergente preferito : quello di Antos (di cui vi parlerò appena avrò occasione di ricomprarlo).

Partiamo dalla consistenza : io lo trovo troppo liquido da utilizzare con le mani, ma anche troppo liquido per essere utilizzato con il dischetto di cotone, perchè in pratica, metà prodotto lo perdete perchè il cotone lo assorbe.
Non è completamente bianco, ma leggermente giallo/verde, e l'odore è molto erbaceo.
Io non amo questo tipo di profumazione, specie se è una cosa da mettere sul viso.



Come per il latte di Antos, questo, lo utilizzo per struccarmi. O meglio....vorrei utilizzarlo per struccarmi, ma porta via al massimo la base. Il mascara lo toglie grossolanamente, e la maggior parte del prodotti vi resta sulle ciglia e sotto gli occhi.
C'è da dire che almeno non brucia, e questo per me è l'unico aspetto positivo del prodotto.

Direi che se lo volete utilizzare come semplice prodotto per la detersione quotidiana da risciacquare può anche andare, ma come struccante non ve lo consiglio.

Un pò di tempo fa avevo provato un altro prodotto Weleda : la crema corpo al Melograno.
Anche con quella non mi ero trovata bene, perchè nonostante fosse stata per pelli molto secche, non riusciva a dare idratazione alla pelle delle mie gambe.

Un'altra cosa che non mi piace è che la boccetta è in vetro. Lo trovo inutile e scomodo, soprattutto quando il latte all'interno sarà quasi finito, perchè sono sicura che farà fatica a scendere da solo, e andrà agitata molto la confezione.



In conclusione, lo terminerò perchè sarebbe un peccato buttare un prodotto, ma penso che in futuro non acquisterò di nuovo questo latte.

INCI : Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, AlcoholSimmondsia Chinensis(Jojoba) Seed Oil, Lysolecithin, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Stearate SE, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Iris Germanica Root Extract, Xanthan Gum, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*. *from natural essential oils
PAO : questo lotto scade a maggio 2017
Certificazioni : Vegan
Prezzo : 10.50 €
Quantità : 100 ml
Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤