LA SAPONARIA - SIERO BIOATTIVO ANTI-IMPERFEZIONI

La Linea Viso Costituzionale de La Saponaria è stata presentata quest'anno al SANA. Si tratta di una linea composta da prodotti funzionali che ho trovato molto interessante. Più di un prodotto  ha chiamato la mia attenzione, ma ho voluto iniziare a conoscerla comprando per primo il Siero Bioattivo Anti-Imperfezioni.


Proprio ieri sera l'ho terminato e vi dico subito che ho adorato questo prodotto! 💙
È un siero leggero ma sufficientemente idratante per una pelle mista/grassa ed impura che presenti brufoletti e punti neri.

Si presenta come un GEL FLUIDO lattiginoso, che contiene anche una leggera quota emolliente, ma non risulta affatto grasso, anzi si assorbe con un breve massaggio e rende la pelle liscia, morbida, di seta 😍, per nulla appiccicosa.
Ha una PROFUMAZIONE che non so ben definire, di estratti vegetali con un tocco fresco. Ma è delicata, ed una volta applicato il siero sulla pelle l'odore non si percepisce più.

Contiene:
➡️ Acido Azelaico, ingrediente funzionale che adoro e che mi ha fatto decidere di provare questo siero. Infatti l'Acido Azelaico ha proprietà non solo antibatteriche ed  antinfiammatorie ma agisce anche contro i radicali liberi e l'iperpigmentazione. Perfetta combinazione per una pelle impura ma non più tanto giovane come la mia!
➡️ Acido Ialuronico ed Estratto di Tamarindo con funzione idratante.
➡️ Acqua Costituzionale di Melissa dall'azione purificante e lenitiva.
➡️ Polvere di Riso seboassorbente ed opacizzante ed Acqua di Riso Venere antiossidante.


Il PACKAGING trovo che sia molto carino. La boccetta, contenuta in una scatolina di cartone, è in vetro antiscivolo ed è dotata di contagocce, anch'esso in vetro. Seppur la boccetta sia più capiente (era infatti piena per metà da nuovo), contiene 15 ml di prodotto.
Avrei apprezzato se la quantità di prodotto fosse stata 30 ml anziché 15, in modo da poterlo metterlo alla prova per un tempo più prolungato e beneficiarne maggiormente. In ogni caso, il siero mi è durato circa un mese mezzo, utilizzandolo mattina e sera. Due o tre gocce sono sufficienti per tutto il viso.

Funziona molto bene CONTRO LE IMPERFEZIONI, le asciuga in brevissimo tempo e con l'uso costante aiuta a controllare la produzione di sebo e la comparsa di nuovi brufoletti ed imperfezioni. Ha un effetto leggermente OPACIZZANTE pur mantenendo la pelle perfettamente idratata.
Inoltre, avete presente quei malefici bubboni rossi che escono sul mento nei giorni del ciclo? Quelli che sembrano non riassorbissi mai ed a volte fanno male se li si tocca? Ecco, io li conosco bene, ma nel periodo in cui ho utilizzato questo siero non ne ho avuti, mi sono spuntati solo alcuni brufoletti che si sono seccati in un paio di giorni. Se sia stata fortuna o l'effetto del siero non posso saperlo con certezza, dovrei utilizzarlo per più tempo, ma credo proprio che il siero abbia fatto la sua parte.
Ho inoltre notato un miglioramento della situazione PUNTI NERI sul naso e sul mento, cosa più che gradita perchè è un problema che difficilmente si riesce a migliorare solo con l'utilizzo di un cosmetico.


Al mattino l'ho applicato su tutto il viso, evitando il contorno occhi, prima di una leggera crema idratante (crema che mettevo solo su fronte, guance e collo, evitando naso e mento che sono le zone più critiche per me).
Alla sera invece ho applicato  solo il siero, trovavo che non fosse necessario aggiungere altro dal momento che la pelle risultava idratata e non tirava.
È un siero molto efficace contro le imperfezioni ma allo stesso tempo si comporta in modo DELICATO con la pelle sensibile. Infatti non mi ha causato nessun tipo di fastidio, bruciore o secchezza anzi, soprattutto nella fase iniziale, in caso di brufoletti ed imperfezioni, mi ha calmato e lenito i rossori.
Un gioiellino di prodotto, che porta risultati già dopo poche applicazioni e che mi ha davvero sorpresa. Se avete la pelle mista ed impura, anche se delicata, ve lo consiglio caldamente!

INCI: Aqua (Water)Melissa Officinalis Leaf Water [1]GlycerinPropanediolCoco CaprylatePolyglyceryl-4 AzelaiatePolyglyceryl-3 Rice BranateOryza Sativa (Rice) Extract [1]Oryza Sativa (Rice) Powder[1]Tamarindus Indica Seed PolysaccharideSaccharide IsomerateGlyceryl CaprylateSodium HyaluronateBetainSodium PhytateBenzyl AlcoholXanthan GumBenzoic AcidParfum (Fragrance) [2]Citric AcidCitralPelargonium Graveolens Oil [1]Sodium CitrateLimoneneGeraniolCitronellolLinaloolcertificati bioorigine 100% vegetale
  1. certificati bio
  2. origine 100% vegetale

CERTIFICAZIONE: ccpb. Vegan

PAO: 6 M

QUANTITÀ: 15 ml

PREZZO: 14.80 €

Aria



4 commenti:

  1. Fino ad ora solo il no age e mi è piaciuto. Questo non è esattamente adatto alla mia pelle, ma leggere che comunque è idratante mi rincuora perché l'ho regalato e quei prodotti unicamente essicanti secondo me creano più problemi che migliorie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, il fatto che sia idratante è una caratteristica fondamentale per far sì che la pelle mantenga un equilibrio e non risenta degli effetti purificanti degli ingredienti nei prodotti per pelli miste e grasse.

      Elimina
  2. Sono contenta di leggere che dia anche un pizzico di idratazione! Io adoro i sieri così, purificanti ma delicati, un po' come quello di Biofficina Toscana. Per questo sarei curiosa di provare anche questo di La Saponaria e poi confrontarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono i sieri con queste carattetistiche 😊Quello di BT non ho avuto modo di provarlo, ma se mi dici così me lo segno!

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤