EMPTIES - Prodotti Finiti del periodo || Elena

Sono di nuovo qui a parlarvi di alcuni dei prodotti che ho finito in quest'ultimo mese. Questa volta farò un post #monomarca perchè ho terminato ben 3 prodotti di Biofficina Toscana!

Tutti prodotti che amo particolarmente.



Partiamo dal più piccolino : lo Scrub Labbra.

Questo è nella versione Golosa, adesso l'ho acquistato nella versione Agrumata.

So già quello che penserete....che lo scrub labbra si può fare anche in casa con un pò di zucchero e miele.
Verissimo...ma questo di Biofficina ha davvero una marcia in più!
Tanto per cominciare, rispetto ad altri scrub in commercio che ho provato, non è a base di zucchero bianco, e quindi non ha i soliti granelli grandissimi.
Qui c'è lo zucchero di canna integrale (che io uso anche quotidianamente al posto dello zucchero bianco in cucina!), che gli conferisce quel bellissimo color caramello, ed una morbidezza che non trovate negli altri scrub labbra. In più, all'interno ci sono olio di oliva e di girasole, burro di karitè, burro di cacao, c'era d'api, vitmamina E.
Questo fa si che sia oltre che utile per rimuovere le pellicine e le cellule morte, anche fortemente idratante.
Io ho le labbra sempre abbastanza secche, e con questo prodotto, non sento la necessità di mettere un balsamo labbra dopo il trattamento.

L'ho ricomprato al Sana perchè questo stava quasi per terminare, e non volevo assolutamente rimanere senza!
Non fatevi spaventare dal prezzo, perchè vi assicuro che è più che ammortizzato dalla durata veramente lunghissima!

Per quanto riguarda le profumazioni sono ottime entrambe, quindi quello dipende solamente dal vostro gusto personale.

E' privo di PEG , Parabeni, SLS; SLES, Alcohol, Siliconi e coloranti.


PAO : 6 mesi 
Certificazioni : ICEA
Prezzo : 8.20 €
Quantità : 15 ml

INCISaccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol. 

Rimaniamo in tema, e passiamo allo Scrub Viso ai Frutti Rossi.

Un altro mio grande amore.
Io lo chiamo lo "scrub nuvola" per la sua estrema morbidezza!

La parte scrubbante è data da microgranuli di lampone e ribes nero, avvolti da una piacevole "crema" morbida e profumatissima.
All'interno troviamo il Rubiox (un bioliquefatto di frutti rossi delle colline toscane), olio biologico di oliva, squalano, glicerina, estratti biologici di passiflora, menta e limone. La profumazione che prevale è quella dei frutti rossi.

Ho provato altri scrub prima e dopo questo, ma per me sono risultati tutti troppo aggressivi. O perchè i granuli erano troppo scrubbanti, o perchè tendevano a seccarmi la pelle.
Questo non solo mi piace perchè i granuli hanno la giusta consistenza, ma perchè mi lascia la pelle ben idratata. (Cosa, vi assicuro, da non sottovalutare in uno scrub!).
Questa è la seconda confezione che finisco, adesso ne ho uno che purtroppo non mi sta piacendo ma che finirò, per poi ritornare a lui!!!
Al momento è in assoluto il mio preferito.

E' privo di PEG , Parabeni, SLS; SLES, Alcohol, Siliconi e coloranti.


PAO : 6 mesi 
Certificazioni : ICEA
Prezzo : 14.80 €
Quantità : 100 g

INCIAqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol. 

Ora arriviamo all'ultimo prodotto ma non per importanza.
Sto parlando della Mousse Detergente alla Malva.

Io ho sempre utilizzato il Detengente Delicato della linea Bimbi (sempre di Biofficina Toscana).
Ogni tanto ho provato ad acquistare nuovi prodotti, anche solo per variare un pò, ma tutti mi facevano tirare tantissimo la pelle.
Questa estate, quando è uscita la mousse ho voluto darle una possibilità, e ne sono davvero felice!
Sono già alla seconda confezione, e vi posso dire, che per la mia pelle, è ancora più delicata del detergente per bambini! 


I tensioattivi che ha sono tutti di origine vegetale, in più al suo interno troviamo mucillagini bio di Malva con proprietà emollienti e rinfrescanti, estratti biologici di Passiflora, Calendula, Elicriso e Achillea lenitivi e protettivi.

Non ho ancora avuto modo di provarla con il freddo pungente, ma al momento la mia pelle dopo la detersione con questa mousse, resta morbida e ben idratata.

La utilizzo sia semplicemente con le mani, oppure con i vari dispositivi tipo Foreo, Clarisonic ecc, o con la spugna Naturale Fine Dama di Cose della Natura, ed è perfetta in tutti i casi.

Ha una consistenza soffice, ma non è di quelle mousse che appena toccano l'acqua si dissolvono nel nulla, si riesce a lavorarla bene senza perderla immediatamente.
La profumazione è lievemente talcata e molto delicata.

E' priva di PEG , Parabeni, SLS; SLES, Alcohol, Siliconi e coloranti.


PAO : 12 mesi 
Certificazioni : AIAB
Prezzo : 11.90 €
Quantità : 150 ml

INCIAqua [Water], Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Disodium cocoamphodiacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Passiflora incarnata flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Helichrysum italicum flower extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Alpha-isomethyl ionone, Tocopherol, Hexyl cinnamal.

Elena



1 commenti:

  1. Molto interessanti sia scrub che mousse, entrambi li tengo d'occhio ma mi sa che prima di avvicinarmici dovrò aspettare un bel po'!

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤