IL PETTIROSSO - CREMA VISO IDRATANTE MALVA & PAPAVERO


Se ci seguite già, sapete che Il Pettirosso è un marchio che a noi piace molto e ci fa piacere potervene parlare perchè possiate conoscerne la filosofia ed i fantastici prodotti che produce! 
Innanzitutto parliamo di un Laboratorio Artigianale non solo tutto italiano, ma che utilizza Estratti di Piante e Fiori raccolti manualmente sui Monti della Maddalena, proprio laddove Il Pettirosso ha la sua produzione quindi a km 0!
Il Pettirosso si caratterizza soprattutto per l'alta qualità delle materie prime che utilizza, l'artigianalità dei prodotti e la grafica ed il packaging deliziosi che racchiudono i loro prodotti!
Un altro punto di forza de Il Pettirosso sono la chiarezza e la trasparenza, grazie anche all'Etichetta Pianesiana che viene apposta su ogni prodotto per fare in modo che anche il consumatore che non ha dimestichezza con gli ingredienti cosmetici possa comprendere chiaramente cosa è contenuto nel prodotto che sta acquistando e la provenienza delle materie prime in esso contenute.
Qualche giorno fa vi ho già parlato del Doccia Shampoo Delicato e Lenitivo agli Estratti di Grano & Lavanda, andate a curiosare QUI se vi è sfuggito! 



Oggi invece vi voglio raccontare la mia esperienza con un prodotto che l'azienda ci ha gentilmente omaggiato, ovvero la CREMA VISO IDRATANTE alla Malva & Papavero:
Si tratta di un'emulsione studiata per regalare alla pelle del viso idratazione e morbidezza, adatta a tutti i tipi di pelle e consigliata anche come base trucco. 
La crema è contenuta in un vasetto di vetro, con tappo in plastica e sigillo salvafreschezza, racchiuso in una scatola di cartoncino nella quale è contenuto il foglietto illustrativo riportante l'Etichetta Trasparente Pianesiana. PACKAGING e grafica come al solito carinissimi, non trovate?
La crema come vedete si presenta come un'emulsione color avorio dalla CONSISTENZA leggera, infatti si lascia massaggiare con estrema facilità e viene rapidamente assorbita dalla pelle. A fine post vi lascio un link per andare vedere come si spalma.
La PROFUMAZIONE è data da un perfetto mix di Oli Essenziali che creano un bouquet floreale rinvigorente e che a me ricorda il profumo dei gerani in fiore! Sebbene la profumazione inizialmente sia un po' intensa ed io di solito preferisca prodotti per il viso con profumazione tenue o assente, devo dire che questa non mi ha dato nessun problema, infatti essendo costituita al 100% da oli essenziali il mio naso non solo la tollera ma la apprezza.
Ma veniamo alla FORMULAZIONE che, come tutti i prodotti de Il Pettirosso, è priva di Peg, Parabeni, Petrolati, Siliconi, Coloranti e Profumi Sintetici ed è sapientemente bilanciata per regalare idratazione senza appesantire la pelle ma rendendola morbida e vellutata.

Come Sostanze Emollienti troviamo:


  •  Isoamyl Laurate, acido grasso saturo di origine naturale, ha la caratteristica di risultare leggero sulla pelle e dare un tocco vellutato all'emulsione.
  •  Helianthus Annuus Seed Oil (Olio di Semi di Girasole) ricco di vitamina E ad azione antiossidante.
  •  Oryza Sativa Bran Oil (Olio di Crusca di Riso) è un olio leggero, con proprietà antiossidantie ricco di Gamma Orizanolo che funziona come filtro naturale contro gli UV (non si può sostituire alla crema solare!).
  •  Butyrospermum Parkii Butter (Burro di Karitè) elasticizzante, protettivo e con proprietà anti-age.

E poi arriva la parte più interessante e caratteristica della crema, quella degli Estratti Vegetali da Fiori Spontanei raccolti manualmente nei periodi balsamici delle piante a 1000 m di altitudine:

  •  Mimosa Tenuiflora Flower Exctract (Oleolito di Mimosa in Olio di Semi di Girasole) dall'azione antirughe e rivitalizzante.
  •  Papaver Rhoeas Flower Extract (Oleolito di Papavero in Olio di Riso) con azione distensiva dei tessuti, antiossidante e protettiva.
  •  Malva Silvestris Flower Exctract (Oleolito di Malva in Olio di Semi di Girasole) dalle proprietà idratanti e lenitive.
  •  Rosa Canina Fruit Extract (Estratto Fuido di Rosa Canina in Glicerina ed Alcool) con azione restitutiva ed antirughe. 

Ed infine troviamo gli Oli Essenziali Puri al 100% e Distillati in corrente di Vapore:

  •  Lavandula Angustifolia Oil (Olio Essenziale di Lavanda Officinale) con spiccate proprietà antisettiche e lenitive.
  •  Pelargonium Graveolens Leaf Oil (Olio Essenziale di Geranio) ad azione riequilibrante, tonificante e rigenerante.


Ho iniziato ad utilizzare questa crema a Marzo, quando le temperature iniziavano a farsi più miti ed ho continuato ad usarla tranquillamente fino a Luglio. 
L'ho applicata costantemente e preferibilmente al mattino, ma a volte anche di sera se avevo bisogno di un tocco di idratazione in più rispetto a quello fornito dal siero.
Si tratta di un' emulsione dalla texture leggera, facilmente assorbibile e secondo me particolarmente adatta alle pelli miste come la mia.
Dona la giusta quota di idratazione mantenendo la pelle umettata ma per nulla appesantita. Viene letteralmente bevuta dalla pelle che risulta subito asciutta e super morbida e vellutata, il che la rende molto piacevole da applicare e perfetta come base trucco. Infatti partendo da una pelle ben idratata si facilita l'applicazione e la resa del make-up e nel mio caso, che utilizzo molto spesso delle polveri minerali, ottengo un risultato uniforme ed omogeneo. 

Grazie alle proprietà lenitive della malva e della lavanda ho potuto riscontrare anche una buona azione calmante sui rossori nei momenti in cui la mia pelle faceva capricci e si arrossava sulle guance, questo mi capita principalmente in primavera. 
Appena applicata sul viso si avverte una leggera sensazione di freschezza che, insieme al profumo degli oli essenziali, dona un immediato effetto rinvigorente per la pelle e per la mente, una piccola ma piacevolissima esperienza aromaterapica che ti fa apprezzare ancora di più il momento dell' applicazione della crema!

Il Pettirosso propone tre creme per il viso: 

  •  Crema Viso Antirughe Restitutiva
  •  Crema Viso Idratante (quella che ho ricevuto io)
  •  Crema Viso Antirughe Ultra Leggera 

Andate a guardare le Instagram Stories QUI in cui vi mostriamo la texture di tutte e tre!

INCI: Aqua, Isoamyl Laurate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus Seed Oil, Glyceryl Stearate, Oryza sativa Bran Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Mimosa tenuiflora Flower Extract, Papaver rhoeas Flower Extract, Malva silvestris Flower Extract, Rosa canina Fruit Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lavandula angustifolia Oil, Lactic Acid, Pelargonium graveolens Leaf Oil, Lecithin, d-Limonene*, Sodium Phytate, Citronellol*, Geraniol*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

*(Sostanze naturalmente contenuti negli oli essenziali) 

CERTIFICAZIONE: Vegan OK, EcoBioControl   

PAO: 6 M 

PREZZO: 20 € 

QUANTITÀ: 50 ml


Cosa ve ne pare? Fatemi sapere se vi ho incuriosito! Vi lascio il link al sito de Il Pettirosso QUI in caso non conosciate i loro prodotti e vogliate andare a dare uno sguardo!

Aria

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤