Maschera per capelli lucidante al mirtillo di Alkemilla

Oggi vi parlo di una delle mie maschere per capelli preferite.
Esiste in due versioni : una al Mirtillo (lucidante) e una Panna e Fragola (ristrutturante) e sono prodotte da Alkemilla.

Io ho la versione al Mirtillo che (come l'altra) si presenta in un semplice barattolino di plastica con doppio tappo salvafreschezza.



Se non vi piacciono le profumazioni forti, vi dico già
che non farà al caso vostro. Entrambe hanno un profumo intenso che resta anche sui capelli (ma a me questa cosa piace!).

E' abbastanza densa, il che vi permette di distribuirla per bene senza che vi scivoli via dalle mani.
Io l'ho utilizzata sia come impacco pre/post shampoo che come semplice balsamo, e almeno per quanto riguarda i miei capelli (lisci e leggermente tendenti al grasso) non ho trovato molta differenza , quindi attualmente la sto  utilizzando come se fosse un balsamo, lasciandola in posa giusto qualche minuto. (Sulla confezione consigliano di tenerla in posa per almeno 10 minuti). Ne metto una noce abbondante in modo da coprire tutte le lunghezze (una decina di cm sotto le spalle) , e quello che rimane sulle mani lo passo anche sulla cute.

Il risultato è di capelli facilmente districabili e molto morbidi. La morbidezza la avvertite già nel momento in cui la applicate sui capelli (bagnati).

Dopo l'asciugatura perstono molto profumazione,  districabilità e  morbidezza.



All'interno troviamo estratto di mirtillo, camomilla, limone ed ortica, che sono gli elementi che donano lucentezza. E in più burro di karitè, olio di mandorle e burro di cacao per l'azione nutriente ed idratante.








Ho provato anche un campioncino della versione Panna e Fragola, ma non mi ha soddisfatto molto.
A parte la profumazione buonissima, non mi ha districato molto bene i capelli, e io che soffro tantissimo a sciogliere i nodi, necessito assolutamente di qualcosa che li sciolga senza problemi, e quindi credo che questa in full size non la comprerò.



PAO : 12 mesi
Certificazioni : AIAB - Certificazione Cosmesi QC - Qualità Vegana - Nickel Tested
Prezzo : 10.80
Quantità : 200 ml
Elena

1 commenti:

  1. Uso anche io questa maschera e ho fatto la recensione sul mio blog..fantastica! :)

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤