SEZIONE AUREA - ALESSANDRA SCUDO DIVINO

Oggi vi parlo del mio prodotto preferito da utilizzare sui capelli in estate, lo spray ALESSANDRA di Sezione Aurea Cosmetics.



Sono al mare tutti i giorni da maggio a settembre per almeno 6-7 ore e i miei capelli sottili e inconsistenti per natura ne risentono tantissimo. Si indeboliscono ulteriormente, tendono a spezzarsi, diventano secchissimi e si aggrovigliano in un unico enorme nodo sulla nuca. In pratica ho dei rami secchi deformi in testa. Negli anni ho provato a ridimensionare questa piccola catastrofe tricologica con impacchi di oli da applicare anche mentre sono al mare, maschere pre e post shampoo, cappelli da tenere su durante l'esposizione ecc senza che la situazione migliorasse.
L'anno scorso, se non ricordo male a maggio, ci fu il lancio di Alessandra. Ho acquistato le prime due confezioni a scatola chiusa, basandomi sulla mia esperienza molto positiva con le altre referenze del marchio.

Alessandra è un trattamento spray che protegge i capelli dalle fonti di calore e dai danni derivanti dall'esposizione a sole e salsedine. Gli ingredienti che lo compongono sono:
  • malva, le cui mucillagini sono idratanti ed emollienti;
  • rosa centifolia, ricca di flavonoidi e antociani con funzione protettiva e antiossidante;
  • pantenolola vitamina B5 tanto preziosa per i capelli che, fissando l'acqua, agisce in modo particolarmente benefico per i capelli secchi e danneggiati prevenendo anche le doppie punte;
  • pappa reale, ricostituente e anticaduta;
  • rosmarino, lucidante e rinforzante;
  • olio di argan, ricco di grassi insaturi tra cui l'acido linolenico e l'acido linoleico che prevengono l'indebolimento dei capelli e donano morbidezza

Sono consapevole che nulla protegge realmente dal calore di phon e raggi solari ma questo prodotto risponde esattamente a tutte le mie esigenze. Sono riuscita ad arrivare a fine settembre dell'anno scorso senza il desiderio di correre dalla parrucchiera per rasarmi a zero e in alcuni giorni i capelli erano così belli al rientro dal mare che quasi mi dispiaceva lavarli.
Lo applico sia prima che dopo i vari tuffi in acqua e il risultato è davvero ottimo. I capelli sono morbidi, disciplinati e facili da districare sia mentre sono ancora al mare sia al rientro a casa. Non ho la possibilità di risciacquare i capelli con acqua dolce mentre sono al mare e Alessandra riesce anche a non farmi avvertire la patina di salsedine che contribuisce a renderli ancora più secchi. Essendo un prodotto in spray è facile e veloce da applicare; non unge assolutamente e questa è una cosa che apprezzo tantissimo perchè quando mi espongo al sole odio i prodotti corpo-capelli in olio perchè non mi piace l'effetto unto e lucido. 
Ho notato anche una minore perdita di capelli rispetto agli altri anni, probabilmente perchè essendo più facili da districare li stressavo meno per pettinarli.
Il profumo...il profumo mi piace tantissimo perchè rimane a lungo sui capelli: è dolce, sa di pesca e ha qualcosa di frizzante...sembra quasi di spruzzare sui capelli un Bellini!
Il profumo vi verrà in aiuto anche se volete togliere qualche cattivo odore dai capelli. Mia madre e mia nonna di solito aspettano che io faccia lo shampoo per darsi alle varie fritture; spruzzando Alessandra sui capelli asciutti e fissando il tutto con il phon i cattivi odori non si avvertiranno per niente.
Uso questo spray solo in estate per proteggere i capelli sopratutto dalla salsedine, l'ho testato anche come protettore per il calore del phon ottenendo lo stesso risultato in quanto a morbidezza ma c'è da dire anche che asciugo i capelli all'aria oppure con il diffusore e il phon impostato alla potenza minima.
Ogni confezione mi dura circa un mese con più applicazioni al giorno e molto abbondanti.
Concludo dicendo che ho già acquistato quattro confezioni di scorta per questa estate quindi per le mie esigenze si tratta di un prodotto assolutamente promosso e di cui non posso fare a meno.

Vi lascio l'inci completo:

Inci: Aqua, Malva officinalis flower extract, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Propanediol, Panthenol, Saccharum officinarum powder, Royal jelly extract, Rosmarinus officinalis extract*, Sorbitol, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium PCA, Argania spinosa kernel oil*, Daucus carota extract*, Maltodextrin, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-6 caprylate, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 ricinoleate, Parfum**, Polyglyceryl-3 cocoate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica certificata
** Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Quantità: 200 ml
Prezzo: 14,90 €
Pao. 12 mesi

Valentina

5 commenti:

  1. Di questo brand ho provato Tati..interessante anche questo ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho provato e uso praticamente quasi tutti i prodotti del marchio, prima o poi scriverò anche di Tati. Come ti trovi con Tati? (valentina)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nulla del Brand!questo è sicuramente un prodotto da acquistare per il mare!

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente prenderla che dopo il mare devo usare litri di balsamo ho i capelli troppo annodati

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤