Siero viso setificante Il pettirosso

Ultimamente sto testando parecchi prodotti nuovi.
Il primo da cui viglio iniziare è il Siero Viso Setificante de Il Pettirosso.




Ho avuto il piacere di conoscere questa azienda al Sana 2017 e ne sono rimasta subito piacevolmente colpita, soprattutto dalla cura scrupolosa con cui producono i loro cosmetici.

Non lo faccio mai, ma oggi credo che sia il caso di spendere due parole anche sull'azienda.
Vi riporto qui di seguito quello che dice il loro sito (chi meglio di loro può descrivere quello che fanno e come lo fanno?!)



"Il Pettirosso è un laboratorio artigianale di cosmesi naturale situato sulla catena dei monti della Maddalena, nell’area contigua del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.L’obiettivo è quello di ottenere una linea fitocosmetica utilizzando il prezioso patrimonio botanico presente sul territorio ed è per questo che le piante impiegate nelle formulazioni sono spontanee.La scelta della dimora a 1000 m s.l.m. consente di procurarsi le piante spontanee seguendo le fasi lunari e i momenti più propizi (periodi balsamici).La raccolta a mano, permette di selezionare le migliori parti delle piante, tra radici, gemme, foglie e frutti.Dopo la raccolta, le piante vengono subito trasformate (essiccate, lasciate macerare nell’olio, ecc…), seguendo metodi tradizionalitramandati negli anni.Anche il successivo sviluppo dei cosmetici, supportato da test ed analisi di laboratorio, avviene con lavorazione artigianale.Le profumazioni che arricchiscono le nostre linee provengono esclusivamente da oli essenziali puri naturali.L’impiego di queste materie prime ha consentito di creare cosmetici altamente funzionali, delicati per la pelle e sostenibili per l’ ambiente.I nostri cosmetici non contengono: PEG, PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI, SLS, SLES.Al fine di garantire freschezza e maggiore efficace dei prodotti vengono fatti piccoli lotti di produzione.Il Pettirosso per dare certezza del proprio lavoro e informare scrupolosamente chi usufruisce dei suoi prodotti, adottal’Etichetta Trasparente Pianesiana, nella quale sono contenute le principali informazioni qualitative sulle materie prime."
La cura che mettono nel raccogliere a mano le materie prime spontanee, essiccarle, elaborarle ecc , rende ai miei occhi i loro prodotti quasi una poesia!
Ho diverse referenze che sto provando proprio in questo periodo (Alcuni prodotti mi sono stati omaggiati, altri li ho acquistati personalmente), ma come vi dicevo, ho deciso di parlarvi prima del Siero Viso Setificante (questo mi è stato gentilmente omaggiato).

All'interno ci sono papavero e vite rossa. I principi funzionali sono Idrolato di rosa damascena, Olio di riso, Olio di jojoba, Olio di vinaccioli, Burro di karitè, Oleolito di papavero, Estratto di rosa canina, Estratto di vite rossa, Estratto di papavero, Olio essenziale puro di geranio.

Al 
contrario di quello che può sembrare leggendo sopra, è un siero estremamente leggero che si assorbe davvero in fretta senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.


La consistenza è quella classica dei sieri. Un gel acquoso di

facile assorbimento che lascia la pelle fresca senza appiccicare.

Io lo utilizzo tutte le mattina ormai da qualche mese, e mi sta piacendo davvero moltissimo. La pelle risulta subito più 
luminosa e setificata (il nome non mente!).

Al contrario della loro Crema viso antirughe ultraleggera, che con il freddo ho dovuto sospendere 
perchè effettivamente molto leggera, questo siero (per la mia pelle normale) va benissimo sia con il freddo che con le temperature un pò più miti.
Io al mattino utilizzo solo questo anche quando fa freddissimo e non sento minimamente tirare la pelle.
Al mattimo prediligo sempre i sieri perchè sono molto più rapidi e non hanno bisogno di essere massaggiati a lungo come una crema, e questo tra tutti quelli che ho provato fino ad ora è quello che preferisco.
La profumazione è prevalentemente alla rosa, ma vi dico già che se come me non amate molto questo profumo (io lo odio proprio!!!!) non avrete fastidi, perchè è molto lieve e per niente persistente (stessa cosa vale per il tonico che ho appena iniziato).
Se cercate un prodotto ben formulato, ricco di principi attivi e nello stesso tempo leggero e performante, vi consiglio assolutamente di provarlo e di dare un'occhiata alle altre referenze del brand. Non mancheremo in futuro di parlarvi anche degli altri prodotti che stiamo provando. 
INCI: Aqua, Rosa damascena Flower Extract, Vitis vinifera Leaf Extract, Rosa canina Flower Extract,  Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Vitis vinifera Seed Oil, Oryza sativa Bran Oil, Pelargonium graveolens Leaf Oil, Xanthan Gum, Papaver rhoeas Flower Extract, Butirospermum Parkii Butter, Sodium Phytate, Citronellol*, Potassium Sorbate, Lecithin, Sodium Benzoate,  Geraniol*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate,Citric Acid
*(Sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali)
PAO : 6 mesi 
Certificazioni : VeganOk
Prezzo : 26.00 €
Quantità : 30 ml

Elena






1 commenti:

  1. Questo marchio l'ho scoperto da poco su Instagram e devo dire che mi incuriosisce molto anche solo per il nome :D La tua recensione torna proprio utile!

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤