BEAUTY GARDEN - MASCHERA ALLA ZUCCA

Negli ultimi mesi le maschere viso sono state la mia ossessione:ne ho acquistate di vari tipi e formati perché trovo che siano innanzitutto una piccola coccola e un momento di relax e poi, se formulate a dovere, apportano innumerevoli benefici alla pelle del viso.
Ho la pelle mista a tendenza grassa e con estrema facilità a lucidarsi quindi negli anni ho sempre scelto maschere purificanti o opacizzanti in crema, in gel o da preparare con svariate polveri; per la funzione antiage ho utilizzato maschere in tessuto principalmente a base di acido ialuronico.
In questi mesi invernali ho notato che la mia pelle, pur avendo sempre la tendenza a lucidarsi, mi appariva spenta e particolarmente provata dal freddo quindi in occasione del Black Friday ho deciso di acquistare la mia prima maschera idratante, la MASCHERA ALLA ZUCCA di BEAUTY GARDEN.


Beauty Garden è una piccola azienda francese con sede ad Auriac, nel sud ovest del paese.
I prodotti sono molto particolari e sono a base di ortaggi, piante officinali e fiori coltivati nell'orto dell'azienda dal team di lavoro: il founder, l'erborista e formulatrice cosmetica, il giardiniere e l'addetta alla comunicazione. 
Queste quattro persone curano ogni aspetto del processo produttivo e si occupano personalmente della coltivazione e piantagione delle materie prime, del raccolto e della trasformazione a prodotto finito.
Beauty Garden è un'azienda che a cuore l'eco sostenibilità infatti le materie prime scelte sono biodegradabili, le colture rispettano la stagionalità e il clima e in più nell'orto è presente una piccola "residenza per insetti" che al momento ospita delle coccinelle che hanno il compito di combattere gli afidi delle piante ed evitano quindi l'utilizzo di pesticidi.
Inoltre il packaging è realizzato prevalentemente in legno con etichette di carta naturale e riciclata e stampate con inchiostro vegetale. nello specifico il pack della maschera alla zucca è un vasetto di vetro riciclato e riciclabile rivestito di legno di tiglio proveniente da foreste francesi gestite in modo sostenibile (certificazione PEFC)
Gli ingredienti della maschera alla zucca sono:

SUCCO DI ZUCCA che contiene una buona dose di beta carotene che aiuta a sintetizzare la vitamina A. Contiene inoltre vitamine B, C, D, E e PP con forte potere antiossidante e utili a combattere l'insorgere dei radicali liberi;

BURRO DI KARITE' emolliente, nutriente e protettivo e con una buona concentrazione di vitamina E con funzione antiossidante;

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE ricco di acidi grassi insaturi e di vitamina E capace di proteggere le membrane cellulari e prevenendo così l'insorgere dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo.
Un vero e proprio concentrato di antiossidanti per ridare luminosità alla pelle.


RECENSIONE D'USO

La maschera ha un tenue colore giallo dato dal succo di zucca. Per mantenere la naturalità del prodotto non sono stati aggiunti coloranti di nessuna natura. Il profumo è quello classico della zucca, tenue e dolciastro ma non persistente. 
La prima cosa che mi ha colpita e stupita di questa maschera è stata la consistenza,essendo abituata alle maschere purificanti o opacizzanti non ero pronta a tutta questa morbidezza.
La texture è densa ma allo stesso tempo spumosa, una via d mezzo tra una mousse e una crema. Il suo essere così soffice già fa capire quanto rilassante e piacevole può essere il trattamento che stiamo andando a fare.

L'ho applicata sul viso stendendola semplicemente con le mani e cercando di fare uno strato di medio spessore perchè volevo andare a nutrire profondamente la mia pelle e perché volevo anche testare la resistenza al burro di karitè. La mia pelle non lo ama più di tanto e infatti avevo paura che mi creasse impurità e invece pur abbondando con la maschera non ho visto più punti neri di quelli che ho normalmente sul viso.
L'altra cosa che mi ha stupito è il fatto che non ho avuto bisogno di stare costantemente con l'acqua termale a portata di mano per vaporizzarla sul viso come faccio di solito quando applico una maschera che tende a seccare.
La maschera alla zucca non fa chiaramente tirare la pelle e viene in parte assorbita sopratutto dalle zone che in inverno risentono di più del freddo come i lati della fronte o le guance, almeno nel mio caso. L'ho tenuta su quasi sempre tra i 10 e i 20 minuti applicandola anche sul collo.
L'ho risciacquata con semplice acqua tiepida aiutandomi con una spugnetta per rimuovere i residui che non erano stati assorbiti.
Una volta risciacquata avrete la pelle morbidissima! Non sto esagerando ma la sensazione che si ha è proprio quella di accarezzare del velluto.
La pelle subito dopo questo trattamento è compatta e con un colorito più sano, nel mio caso è stata d'aiuto anche a lenire i rossori dovuti dal freddo più pungente che poi è anche il motivo principale per cui l'ho acquistata.
Dopo l'applicazione non ho avuto bisogno di aggiungere il siero notte perchè la pelle mi sembrava idratata e non volevo andare ad appesantire quindi mi sono sempre limitata solo al contorno occhi. La mattina dopo non ho trovato il viso particolarmente più lucido del solito.

Ho quasi terminato il vasetto e come primo esperimento con una maschera totalmente diversa da quelle che ho sempre utilizzato è stato più che positivo. E' un prodotto molto valido adatto a tutte le tipologie di pelle e che, nel caso di pelli particolarmente secche, può essere utilizzato anche come una crema notte o come un plus da aggiungere al prodotto notte.
La riacquisterò sicuramente in estate perchè credo che dopo l'esposizione solare sia il trattamento giusto per ripristinare la pelle, lenirla e darle una bella sferzata di antiossidanti.
E sicuramente testerò anche altri prodotti del marchio.

Inci: Aqua (Water), Cucurbita maxima fruit juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea) butter extract*, Glycerin, Cera alba (Beeswax), Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Cetearyl olivate, Xanthan gum, Sorbitan olivate, Gluconolactone, Tocopherol.
*Prodotti da agricoltura biologica
Quantità: 50 ml
Prezzo: 24€
Pao: 6 mesi
Certificazioni: Natrue


Valentina

3 commenti:

  1. Che carina questa maschera! Mi piacerebbe provarla :) Un INCI così corto mi sa di valido!

    RispondiElimina
  2. Stavo cercando info su questa crema e ho trovato la tua bellissima recensione. Grazie e complimenti per le foto.

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤