LALEI COSMETICA - MAMI DROPS elisir viso

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto negli ultimi mesi e che mi ha aiutata a “conoscere” la mia pelle.
Sto parlando dell’elisir viso MAMI DROPS di LALEI COSMETICA.
In questi mesi ho testato diversi prodotti di Lalei trovandomi molto bene con tutti ma Mami Drops mi ha rubato il cuore.



L’AZIENDA 

Lalei è stata presentata al Sana 2017.
È un’azienda creata da una donna e dedicata alle donne e questo è esplicato già dalla scelta del logo di Lalei, il gelsomino.


Il gelsomino ha un effetto euforizzante, crea anche un immotivato stato di benessere e felicità. Dissolve le paure e le tensioni, soprattutto quelle legate alla sessualità: sin dall’antichità è stato usato per risolvere problemi uterini e facilitare il parto. 
Quando Mary Nutricati, la “mamma” di Lalei ha presentato la sua linea al Sana 2017 era in dolce attesa del piccolo Davide ed è proprio da lì che nasce la sua idea di cosmesi.
Una cosmesi naturale, anidra, priva di elementi aggressivi o sensibilizzanti  e capace di instaurare un vero e proprio feeling con la persona che la sta utilizzando in modo che, oltre che curativa, sia una vera e proprio coccola in grado di accompagnare le donne in un periodo splendido ma particolare e delicato come la gravidanza.
La linea Dolce Aurora di Lalei è infatti la prima linea specifica dedicata alle donne in dolce attesa ma, escludendo l’olio specifico per la preparazione del perineo e dei capezzoli, è costituita da prodotti che possono essere utilizzati da tutte le donne.
Io non sono madre e come vi dicevo ho utilizzato diverse referenze negli ultimi mesi.
Ho avuto la grande fortuna di conoscere Mary in un workshop organizzato dalla bioprofumeria Beeo Natural ed è davvero l’essenza della sua linea: una donna dolcissima ma con una grande forza e determinazione. È stato davvero piacevole ascoltarla mentre descriveva tutti i vari momenti che hanno portato alla creazione di Lalei.

GLI INGREDIENTI 

Mami Drops è un prodotto viso anidro. La scelta di produrre cosmetici privi d’acqua è specifica per svariati motivi. Innanzitutto per avere il massimo della concentrazione dei principi attivi e in secondo luogo per avere prodotti più stabili nel tempo e che, essendo privi di acqua, non hanno bisogno di conservanti.
Il packaging stesso aiuta nella conservazione del prodotto, che è contenuto in un flacone di vetro scuro con un pratico erogatore con clip di sicurezza sulla chiusura. Questa clip è comodissima perché evita che il prodotto fuoriesca accidentalmente.


Mami Drops è quindi un mix di diversi oli:

  • OLIO DI RISO dalle proprietà antiossidanti, decongestionanti e lenitive grazie alla presenza di acido oleico, gamma orizanolo, vitamina E, fitosteroli e carotenoidi;

  • OLIO DI AVOCADO ricco di vitamina A,B,C ed E. La parte pregiata dell’olio di avocado è l’insaponificabile cioè quella parte che mantiene intatti e attivi i nutrienti. Ha proprietà nutrienti, protettive e riparatrici ed è un prezioso alleato per la sintesi di collagene.

  • OLIO DI CUMINO NERO conosciuto nei popoli arabi come “semi benedetti” per i suoi innumerevoli utilizzi. Viene impiegato in caso di scottature, dermatiti, eczemi e rossori e anche in caso di acne perché regolarizza l’attività delle ghiandole sebacee. È inoltre un antiossidante naturale particolarmente potente per la sua struttura molecolare;

  • TOCOFEROLO la vitamina E che svolge la funzione di antiossidante sulla pelle e aiuta a preservare gli oli dall’irrancidimento;

  • ESTRATTO DI ELICRISO in oleolito di olio di girasole. L’elicriso è antinfiammatorio, lenitivo e astringente;

  • COCO CAPRYLATE il silicone vegetale. Un estere particolarmente leggero che conferisce un tocco asciutto al prodotto.

LA MIA OPINIONE 

Se ci seguite sapete che la mia pelle è molto grassa. Ho anche diversi comedoni bianchi chiusi sotto pelle e qualche punto nero che spunta regolarmente. La mia pelle si lucida in fretta e risente particolarmente delle temperature.
Non ho mai usato oli puri sul viso, in inverno uso creme con una fase grassa molto povera e in estate uso sieri a base acquosa.
Mi sono sempre tenuta lontana dagli oli e, anche se nell’ultimo anno mi sono documentata tanto sugli oli adatti ad una pelle come la mia, ha sempre prevalso il classico stereotipo che pelle grassa e oli non vanno d’accordo.
Mami Drops per me è stata una vera e propria scommessa e ho partecipato al workshop con Lalei con l’intenzione di far pace con questa categoria di prodotto.
Mami Drops si presenta con una texture morbida e ha un profumo, interamente naturale e senza allergeni, dolce delicato e lievemente fruttato.
Lo applico solo la sera su viso umido di tonico oppure miscelato al gel di acido ialuronico.


Una sola erogazione è sufficiente per viso e collo e di solito lo applico anche sul contorno occhi senza avere problemi di lacrimazione.
La resa sul viso per me è stata una vera novità. I sieri acquosi che utilizzo di solito non hanno bisogno di eccessivo massaggio e si assorbono in fretta lasciando la pelle asciutta e fresca.
Mami Drops si fonde completamente a contatto con la pelle umida e si presta ad essere massaggiato, uno step molto importante nella cura della pelle.
Si assorbe abbastanza facilmente lasciando la pelle con la classica luminosità degli oli ma senza lasciarla unta.
La pelle dopo è morbidissima, vellutata e setosa. Con l’uso costante il colorito è sano e luminoso e migliora anche la compattezza della pelle. Mi capita spesso di soffrire di rossori ma questo elisir è ottimo anche per lenire la pelle in caso di sbalzi di temperature repentini.
Lo utilizzo tutte le sere da quasi due mesi e non ho avuto un aumento delle impurità o particolari sfoghi. 
La lucidità non è aumentata, al mattino la pelle è solo lievemente più lucida del solito nella zona T ma niente di eccessivo.
Proprio per questo motivo non è un prodotto che userei al mattino o come base trucco perché, complici anche le temperature sempre più alte, mi darebbe un aspetto troppo luminoso.
Per coccolare la pelle dopo lo struccaggio è invece un prodotto davvero valido anche per una pelle grassa, a patto ovviamente di dosarlo nel modo giusto.


Il dosaggio giusto aiuta anche a far durare di più il prodotto, come vi dicevo lo utilizzo da due mesi e sono appena a metà flacone.
Mami Drops è stato davvero una bella scoperta perché è formulato in modo da essere perfettamente bilanciato.

Inci: Oryza sativa bran oil, persea gratissima oil, coco-caprylate, tocopherol, nigella sativa seed oil, helianthus annuus seed oil (*), helichrysum italicum extract, parfum.
(*) componente oleolita
99% ingredienti di origine naturale
80% ingredienti attivi

Quantità: 30 ml
Pao: 24 mesi
Prezzo: 21€
Nickel Tested 

Valentina


















2 commenti:

  1. Ciao Valentina, grazie per questa tua recensione. Fino ad ora ne avevo sentito parlare da pelli normali o secche e quindi restavo diffidente, pensando non potesse funzionare sulla mia pelle mista. Quasi quasi in autunno gli dò una chance e cerco di aprirmi anche io a questi prodotti, dato che fino ad ora il mio utilizzo di oli sul viso si limita ad aggiungerne qualche goccia alla crema quando fa freddo freddo o come maschere. Bacio

    RispondiElimina
  2. Sto usando questo olio per il mio bimbo che ha la pelle che si irrita con il caldo e trovo che stia funzionando per rossori e prurito. Ti seguo su ig come 1lulli.

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Google+

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤