IL PETTIROSSO COSMETICI - CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE ELASTICIZZANTE

Il contorno occhi è una zona del viso che va coccolata con prodotti specifici e quindi oggi voglio parlarvi del prodotto che ho utilizzato negli ultimi mesi, il CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE ELASTICIZZANTE de IL PETTIROSSO COSMETICI


Se ci seguite sapete che noi di Origami amiamo particolarmente l’azienda Il Pettirosso sia per le splendide persone che ci lavorano sia per la filosofia che c’è dietro all’azienda: una piccola oasi naturale nei pressi del Parco Nazionale del Cilento dove le piante impiegate nelle formulazioni provengono esclusivamente da raccolta spontanea o agricoltura naturale...il tutto raccolto manualmente!
Se volete approfondire vi abbiamo già parlato dell’azienda anche in questo e questo articolo.
Avevo già testato il contorno occhi con diversi campioncini che mi aveva regalato Elena e ne sono rimasta talmente entusiasta che Serena, che è la dolcezza in persona, mi ha inviato il prodotto in full size.

CONTORNO OCCHI

La pelle del contorno occhi è priva di grasso sottopelle e il suo spessore è inferiore a 0,3 mm; inoltre è carente di fibre elastiche e collagene e ha la circolazione linfatica rallentata.
Tutte queste caratteristiche rendono questa zona la candidata ideale per la formazione di rughe, borse e occhiaie.
Alcuni di questi fastidi sono di origine genetica mentre altri possono derivare da agenti esterni o cattive abitudini.
Ecco perché il contorno occhi e il modo in cui si applica ha una certa importanza.
Il contorno occhi va applicato mattina e sera, picchettandolo in maniera molto delicata dal condotto lacrimale verso l’esterno. Non va spalmato troppo vicino alla rima inferiore o sulla palpebra mobile, ma va massaggiato sull’osso zigomatico e sulla palpebra fissa.

GLI INGREDIENTI




Gli ingredienti principali della formula sono:
  • OLIO DI ARGAN composto da acidi grassi, omega 3 e 6, vitamina A e vitamina E, un mix perfetto per combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. È un potente antiossidante e favorisce la riparazione dei tessuti stimolando la produzione di collagene;
  • ESTRATTO DI RUSCO con azione vasocostrittrice, vasoprotettrice ed antinfiammatoria. È ricco di flavonoidi e agisce riducendo la vasodilatazione e la fragilità capillare, migliora la microcircolazione e limita il ristagno dei liquidi;
  • IDROLATO DI ROSA tonificante, astringente e lenitivo;
  • ESTRATTO DI VITE ROSSA utilizzata per la cura dell’insufficienza veno-linfatica, potenzia insieme al rusco l’azione vasoprotettrice e agisce in presenza di edemi o gonfiori. 

LA MIA OPINIONE

Il mio contorno occhi è abbastanza normale, non particolarmente secco e con le occhiaie poco marcate a livello di colorazione nonostante abbia un solco sotto agli occhi abbastanza pronunciato. Ci sono periodi in cui soffro di borse e ho gli occhi molto delicati quindi se il prodotto contiene delle profumazioni troppo invadenti o alcol nei primi posti rischio sempre di avere una lacrimazione molto forte.
Nell’ultimo anno il mio contorno occhi è diventato un po’ più secco e se prima andavano bene prodotti in siero o gel, adesso ho bisogno di una crema vera e propria.
Questo contorno occhi ha la consistenza perfetta: sembra molto denso e corposo ma in realtà una volta prelevato e applicato si fonde subito con la pelle assorbendosi in pochissimo tempo con un piccolo massaggio. Non è appiccicoso, non unge e quindi è perfetto come base trucco.
Il contorno occhi è senza profumazione ma se lo annusate sentirete un profumo molto naturale; basta pochissimo prodotto: non fatevi spaventare dai 15 ml, sto usando questo contorno occhi al mattino e alla sera da fine febbraio e non è ancora terminato.



Appena applicato si ha una sensazione di freschezza e con l’uso costante il contorno occhi è disteso e perfettamente nutrito senza essere appensantito. Nei periodi in cui soffro di borse e gonfiori mi è stato particolarmente d’aiuto per drenare la zona e anche nelle giornate particolarmente rigide non ho sentito il contorno occhi secco e quindi non ho avuto bisogno di riapplicarlo.
Se proprio devo trovare un difetto direi che è il packaging ma solo per un’esigenza personale: il contorno occhi è contenuto in un piccolo contenitore di vetro (può essere riciclato) ma avrei preferito qualcosa in tubo o un flacone airless perché non amo prelevare il prodotto con le dita. Per fortuna ho sempre la mia scorta di spatoline varie per ovviare al problema.
A proposito del packaging va sottolineato che l’inchiostro con cui sono stampate l’etichette è di origine vegetale, un forte segnale a conferma dell’ecosostenibilità dell’azienda.
Come in tutti in prodotti del marchio troviamo l’etichetta trasparente pianesiana che accanto all’inci riporta anche la provenienza e la funzione delle materie prime.
Sono davvero molto contenta di avere avuto l’opportunità di provare questo prodotto perché ha una formula semplice ma con gli attivi giusti ed essenziali per la cura di una zona delicata come il contorno occhi.
Consiglio questo prodotto sia a chi vuole cominciare a fare prevenzione sia a chi ha la mia età e vuole continuare a mantenere il contorno occhi disteso e ben nutrito.

INCI: Aqua, Glycerin, Methyl Glucose Sesquistearate, Isoamyl Laurate, Rosa damascena Flower Extract, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil , Cocos Nucifera oil, Helianthus annuus Seed Oil, Ruscus aculeatus Root Extract, Vitis vinifera Leaf Extract, Talc, Butirospermum Parkii Butter, Xanthan Gum, Helicrisum italicum Flower Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lecithin, Sodium Phytate, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

Prezzo: 14,50€
Quantità: 15 ml 
Pao: 6 mesi

Valentina 






4 commenti:

  1. Grazie Valentina, per come descrivi in modo dettagliato il contorno occhi, terremo presente sopratutto il tuo consiglio, per un airless o dispenser, anzichè il vaso! Siamo molto contenti che ti sia piaciuto.
    un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serena!È un prodotto che mi sta aiutando davvero tanto e son contenta se prenderete in considerazione il consiglio.

      Elimina
  2. Leggere questo articolo mi conferma che ho fatto assolutamente bene a comprarlo e non vedo l'ora di usarlo!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!Son curiosa di sapere come ti troverai

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤