IL PETTIROSSO COSMETICI - LATTE DETERGENTE VISO E OCCHI

Diciamo la verità struccarsi è l’operazione più noiosa all’interno della beauty routine ma è anche quella più importante perché il primo passo per avere una bella bella è una perfetta detersione.
Oggi vi parlo di un prodotto che ho testato negli ultimi tre mesi, il LATTE DETERGENTE VISO OCCHI E LABBRA de IL PETTIROSSO COSMETICI.


Noi adoriamo il Pettirosso Cosmetici, non solo per gli splendidi prodotti che creano, ma per le persone che ci sono dietro a questo progetto. Serena e Ivan sono due persone meravigliose, estremamente disponibili e attenti alle esigenze delle consumatrici. Hanno sempre voglia di migliorarsi e la loro etica  è presente in ogni dettaglio dei prodotti, dalla raccolta a mano degli ingredienti alle etichette “trasparenti”. È davvero un piacere poter collaborare con loro.
Notizia molto importante per tutti gli estimatori del brand: proprio qualche giorno prima del Sana 2018 Il Pettirosso Cosmetici ha aderito allo standard EcoBioControl, un’ulteriore conferma della qualità e dell’ecosostenibilità dei prodotti e degli ingredienti!

GLI INGREDIENTI


Questo latte detergente ha all’interno sia dei tensioattivi dia degli ingredienti più “grassi” ed emollienti. I tensioattivi biodegradabili inseriti in formula sono: COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo anfotero ricavato dal l’olio di cocco), SODIUM LAURYL SARCOSINATE (tensioattivo anionico derivante dal l’olio di cocco) e il DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo delicatissimo di origine vegetale).
Per la parte nutriente troviamo il BURRO DI KARITÈ, OLIO DI ARGAN, OLIO DI VINACCIOLI E OLIO DI COCCO
Inoltre è presente anche l’ESTRATTO DI CAMOMILLA lenitivo e disarrossante, particolarmente indicato per la zona perioculare. 

RECENSIONE D’USO

Il latte detergente è contenuto in un solido contenitore in vetro con erogatore dotato di chiusura di sicurezza. Questo lo rende molto pratico per viaggiare perché non rischierete di ritrovarvi con il beauty invaso di prodotto.
L’erogatore, inoltre, permette di dosare bene il prodotto ed evitare gli sprechi.
Ha una consistenza fluida e leggera e il profumo è dato dall’olio essenziale di gelsomino. Rimane comunque una profumazione molto delicata e naturale che non irrita gli occhi e non infastidisce chi ha problemi con i profumi forti.


Nonostante la mia pelle grassa, da quasi un anno ho abbandonato l’acqua micellare e preferisco dei burri struccanti o dei detergenti in latte per rimuovere il make up. Trovo che sulla mia pelle siano più delicati ed efficaci e mi regalano quella morbidezza in più di cui sentivo l’esigenza.
Ho iniziato ad utilizzare questo latte detergente subito dopo averlo ricevuto al Sana e lo sto terminando proprio in questi giorni. Dura quindi tantissimo pur utilizzandolo quasi quotidianamente.
Può essere utilizzato sia sul viso che sugli occhi senza nessun problema e senza il rischio che possa causare irritazioni agli occhi. Non brucia  e non li fa lacrimare nonostante contenga profumo.
Un paio di erogazioni di solito bastano a sciogliere completamente il trucco. Questo latte detergente è davvero molto performante perché riesce a struccare in maniera veloce qualsiasi tipo di trucco, dal più semplice al più elaborato. Strucca perfettamente eyeliner, infracigliare, fondotinta con filtri solari, trucco sopracciglia e tinte labbra sia bio che di cosmesi tradizionale. Non c’è bisogno di sfregare o “maltrattare” la pelle, basta semplicemente massaggiare il prodotto con delicatezza su viso e occhi.
Io di solito inumidisco il viso e poi massaggio il latte insistendo maggiormente sulle zone più truccate. Dopo passo una spugna di mare o un dischetto in tessuto per togliere i residui su viso e occhi, risciacquo e poi passo alla seconda detersione con un prodotto in gel.
La seconda detersione per me è uno step fondamentale per eliminare con sicurezza tutti i residui di make up e per scongiurare il pericolo impurità dato dall’utilizzo di prodotti più grassi del solito.
Io lo utilizzo per abitudine con degli accessori come le spugne di mare o i pad struccanti ma vi assicuro che questo prodotto strucca benissimo anche senza l'aiuto di questi accessori.
Negli ultimi giorni lo sto utilizzando a giorni alterni per detergere il viso al mattino perché il vento freddo ha reso la mia pelle un po’ più reattiva del solito. 
Anche risciacquato con sola acqua come un normale detergente non lascia la pelle unta ma solo morbida e vellutata.
Inoltre, dopo tre mesi di utilizzo costante, non ho avuto un aumento di impurità e nessuno sfogo particolare quindi è approvatissimo anche dalla mia pelle grassa!
Chiaramente questo latte detergente mi è piaciuto tantissimo, svolge perfettamente la sua funzione di struccante e per una pelle più secca della mia lo consiglio anche come detergente quotidiano.



Inci: Aqua, ButyrospermumParkiiButter, Cocos NuceferaOil, Argania Spinosa KernelOil, Caprylic/CapricTriglyceride, CetearylAlcohol,  Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, GlycerylStearate, SodiumLauroylSarcosinate, Vitis Vinifera SeedOil, Glycerin, Lauryl Glucoside, SimmondsiaChinensis SeedOil, HelianthusAnnuusSeedOil, Limonene*, XanthanGum, ChamomillaRecutitaFlowerExtract, Daucus Carota Sativa RootExtract,  Potassium Sorbate, SodiumBenzoate,  Lactic Acid, Lecithin, Citrus BergamiaPeelOil, SodiumPhitate, JasminumSambacExtract, Tocopherol,  AscorbylPalmitate, Linalool*.
*(Sostanze naturalmente contenute negli oli essenziali)

Quantità: 125 ml
Prezzo: 18,40€

Valentina 



0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤