MATERNATURA - COWASH CAPELLI AI FIORI DI PAPAVERO


Quest'anno per me è stato l'anno dei lavaggi alternativi per capelli, la mia cute grassa rende necessari lavaggi frequenti ed ho trovato benefico, soprattutto per le lunghezze, alternare lo shampoo ad un lavaggio senza o con pochi tensioattivi delicati.
QUI vi avevo parlato del Cowash di Domus Olea Toscana che ho amato e continuo ad amare, oggi invece vi racconto in una mini recensione la mia esperienza con il Cowash Capelli ai Fiori di Papavero di Maternatura.
Si tratta di un'emulsione fluida che si distribuisce facilmente su cute e capelli ed ha un buonissimo profumo di monoi.
Contiene Tensioattivi derivati dall'Olio di Cocco e di Moringa che lavano delicatamente, Proteine della Soia che rivestono il capello proteggendolo, Pantenolo idratante, Estratti di Calendula, Camomilla e Tiarè per lucidare i capelli.
Consigliato per tutti i tipi di capelli, anche quelli fini e sottili ma particolarmente adatto a capelli ricci e spessi.
 I miei capelli: lisci/mossi, sottili, tendono a sporcarsi in fretta, lunghezze crespe e punte secche. Una gioia insomma!
Quando utilizzo il cowash ai Fiori di Papavero: innanzitutto c'è da dire che riservo questo tipo di lavaggio ai giorni in cui sono di fretta ma devo assolutamente lavare i capelli perchè, essendo un prodotto lavante e condizionante allo stesso tempo, mi consente di accorciare i tempi. Quindi parliamo di un utilizzo settimanale al massimo, lo alterno alla detersione con lo shampoo, che per la mia cute grassa è imprescindibile.
Come lo utilizzo: applico il prodotto abbondantemente sui capelli bagnati (la quantità di un cucchiaio direi), massaggio per bene tutta la cute e risciacquo. Per le mie esigenze una seconda applicazione è necessaria e questa volta applico il prodotto anche sulle lunghezze. Durante la seconda applicazione si genera una leggera schiuma cremosa che rende chiaro che i capelli sono finalmente puliti.
Il risciacquo deve essere accurato ed abbondante ma comunque risulta abbastanza facile e veloce, nonostante la consistenza cremosa.
Come accennavo, il profumo di monoi è intenso ed a me piace molto, ma sui miei capelli non dura più qualche ora.
Dopo l'asciugatura la cute risulta perfettamente pulita ed i capelli leggerissimi, forse anche troppo perchè mi ritrovo con tutti i baby hair svolazzanti!
Noto anche un leggero volume che io apprezzo sempre molto ma, vista la natura del prodotto, mi aspettavo anche un effetto disciplinante che invece non riscontro. Infatti le lunghezze risultano un po' crespe e le punte secche e devo utilizzare un prodotto apposito per ammorbidirle prima di passare all'asciugatura.
Ma la vera nota dolente per me è che purtroppo i capelli dopo 24 ore risultano già pesanti.
Io di solito li lavo 3 volte a settimana e già lo trovo noioso, quindi il fatto di doverli lavare ancora più spesso rende il Cowash di Maternatura non adatto alle mie esigenze purtroppo. 
Probabilmente su capelli con caratteristiche diverse darà risultati migliori, anzi se lo avete provato, mi raccontate anche la vostra esperienza?
A voi piacciono i prodotti di questo tipo?

 
INCI: Aqua [Water] (Eau), Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Decyl glucoside, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Papaver rhoeas flower extract, Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Cocos nucifera (Coconut) oil, Gardenia tahitensis flower extract, Hydrolyzed soy protein, Tocopherol, Panthenol, Ascorbyl palmitate, Lauryl glucoside, Benzyl alcohol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Citric acid. *da Agricoltura Biologica

CERTIFICAZIONE: Vegan OK, AIAB Bio Eco Cosmesi

PAO: 12 M 

PREZZO: 12,90 € 

QUANTITÀ: 200 ml


Aria




0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤