INLIGHT BEAUTY - DEEP MOISTURE BALM

Nonostante le temperature non siano in linea con il mese di maggio, ho deciso di mettere da parte i prodotti della routine invernale per utilizzare qualcosa di più leggero.
Oggi vi parlo del prodotto che mi ha accompagnata in questo lungo inverno, il DEEP MOISTURE BALM di INLIGHT BEAUTY.


È un prodotto anidro, pensato per essere utilizzato durante la skincare routine del giorno. La mia pelle  è tendenzialmente grassa quindi l’ho utilizzato per la routine serale.

L’AZIENDA

Inlight è un brand che unisce sapientemente scienza medica, competenze erboristiche e tradizione alchemica per creare prodotti concentrati, puri e affini alla componente sebacea della pelle. In questo modo vengono assorbiti in modo più semplice ed efficace.
I cosmetici Inlight sono prodotti in Cornovaglia dove, da circa 20 anni, il Dottor Mariano Spiezia si occupa personalmente della formulazione e della produzione della sua cosmesi SLOW BEAUTY: una produzione artigianale in piccoli lotti per garantire la freschezza e la qualità delle materie prime. Le piante e i fiori utilizzati negli estratti vengono raccolti durante il loro periodo balsamico e vengono poi lasciati a macerare in oli 100% naturali per un minimo di 28 giorni, in modo che i principi attivi vengano rilasciati seguendo il ciclo naturale della pianta.
Il cuore dei prodotti Inlight è la Bio-Lipophilic Matrix®, una potente miscela di oli vegetali ad alta affinità con la pelle che vanno a rigenerare i tessuti e a nutrire la pelle in profondità.
I prodotti Inlight Beauty non contengono acqua, sono privi di conservanti e non hanno ingredienti di origine animale. 
Sono certificati Soil Association e Cosmos Organic e hanno anche una particolare attenzione al packaging che è stato pensato per essere sostenibile e riciclabile in ogni sua parte.
Un brand affascinante, con una particolare cura per la scelta e la lavorazione degli ingredienti.

GLI INGREDIENTI



Il Deep Moisture Balm di Inlight è un mix bilanciato tra oli ed estratti per promuovere l’elasticità cutanea,migliorare il nutrimento apportato alla pelle e sigillarne l’idratazione.
Gli oli scelti sono OLIO DI MACADAMIA, OLIO DI JOJOBA, OLIO DI COCCO e OLIO DI SEMI DI GIRASOLE. Sono tutti oli a media e bassa densità, facili da assorbire per la pelle. Sono ricchi di antiossidanti, cicatrizzanti e migliorano il tono cutaneo andando ad agire anche come prevenzione delle rughe.
Gli estratti di questo balsamo viso sono tantissimi, addirittura 20!
I principali sono:
  • ESTRATTO DI CENTELLA cicatrizzante, stimola la sintesi di collagene e favorisce la tonicità della pelle;
  • ESTRATTO DI ROSA CANINA E ROSA DAMASCENA ricchi di vitamina C, aiutano a rigenerare i tessuti e limitano i danni da stress ossidativo;
  • ESTRATTO DI CAROTA ricco di vitamina A e beta carotene, utile in caso di acne o infezioni della pelle. Aiuta ad evitare i rossori dovuti all’esposizione solare ed è un ottimo antiossidante;
  • ESTRATTO DI CALENDULA emolliente, lenitivo, stimola il metabolismo cutaneo ed evita gli arrossamenti 

LA MIA OPINIONE 

La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è il pack principale in vetro nero, elegante e raffinato. All’interno, custodito da un tappo a vite e da un secondo disco di protezione, troviamo il balsamo con il suo colore giallo brillante.
Nella scatolina in cartone che funge da pack secondario troviamo anche una spatolina in legno per prelevare il prodotto.
La spatolina è la seconda cosa che mi ha colpita piacevolmente; non amo assolutamente prelevare i prodotti con le dita quindi è molto comodo trovare qualcosa di apposito già inserito in confezione.
La consistenza è a metà tra un burro e un balsamo, è molto ricco e corposo.


La profumazione è intensa, si sente la
calendula come nota principale e anche un lieve sentore agrumato.
Come sapete io ho la pelle grassa con un’eccessiva produzione di sebo, pori dilatati ma per fortuna poche impurità.
Negli ultimi due anni però ho notato un cambiamento nella mia pelle: in inverno tende a normalizzarsi, a produrre meno sebo e ad evidenziare anche delle zone un po’ più secche. In inverno, durante il giorno preferisco ancora formulazioni leggere e sebo normalizzanti mentre la notte la mia pelle beve completamente prodotti più corposi o completamente anidri.


Ho utilizzato questo balsamo per quasi tre mesi, applicandolo ogni sera dopo aver struccato e deterso il viso. Non amo mettere i prodotti corposi da soli sulla pelle perché si assorbono più lentamente e mi ungono di più, quindi l’ho sempre utilizzato insieme ad un siero puro di acido ialuronico o semplicemente inumidendo la pelle con il tonico.
La quantità che ho utilizzato, dopo diverse prove, è davvero infinitesimale. È un prodotto che a contatto con il calore della pelle si fonde completamente e quindi permette una perfetta distribuzione pur usandone pochissimo. Per farvi capire, con la quantità che è in foto riuscivo a farci almeno tre applicazioni.


Sul viso si distribuisce molto facilmente, non frena, non fa sfarinare l’acido ialuronico e permette di eseguire un bel massaggio. In qualche minuto il prodotto risulta assorbito e la pelle è asciutta ma morbidissima.
Questo balsamo ha contribuito a migliorare tantissimo il mio colorito. Applicazione dopo applicazione la pelle risulta con un colorito molto più vivo e vivace; di solito la mia pelle in inverno diventa un po’ più grigia ma grazie a questo prodotto ho visto davvero un bel cambiamento. Pelle compatta, luminosa e rivitalizzata.
Inoltre non mi creato problemi di impurità, anche all’inizio quando esageravo con la dose non ho avuto sfoghi o brufoli sotto pelle. Anche per quando riguarda la produzione di sebo non ho visto peggioramenti, al mattino la pelle non era più lucida del solito sempre a patto di usare poco prodotto la sera prima.
Il balsamo di Inlight dura veramente a lungo, io non sono nemmeno a metà confezione. Lo utilizzerò anche in estate su eventuali scottature e lo terrò da parte per il prossimo inverno.
Lo consiglio sopratutto a chi ha la pelle secca perché può essere utilizzato sia di giorni sia di sera, mentre su una pelle come la mia lo consiglio come prodotto per la skincare serale per avere una pelle morbida, rigenerata ma non appesantita.

INCI: INCI Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, macadamia integrifolia (macadamia) seed oil, olea europaea (olive) fruit oil, cocos nucifera (coconut) oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, cera alba (beeswax), oenothera biennis (evening primrose) oil, butyrospermum parkii (shea) butter, daucus carota sativa (carrot) root extract, lavandula angustifolia (lavender) oil, rosa damascena (rose) flower extract, calendula officinalis (calendula) flower extract, rosa canina (rose hip) fruit extract, pelargonium graveolens (geranium) flower oil, centella asiatica (hydrocotyl) leaf extract, equisetum arvense (horsetail) leaf extract, plantago major (plantain) leaf extract, vaccinium myrtillus (bilberry) fruit extract, urtica dioica (nettle) leaf extract, citrus medica limonum (lemon) peel extract, pogostemon cablin (patchouli) leaf oil. Linalool*, citronellol*, limonene*, geraniol*, citral*. 
*Natural constituent of essential oils

Quantità: 28 ml
Prezzo: 53€
Certificazioni: Cruelty Free, Vegan, Cosmos Organic

Valentina

QUESTO PRODOTTO MI E' STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.










2 commenti:

  1. Ma che goduria è questo balsamo/burro? In estate preferisco prodotti più leggeri, ma lo terrò in mente per la stagione più fredda!

    RispondiElimina
  2. Oooh è questa chicca?! Mai provata e dato che anch’io ho il tuo stesso tipo di pelle voglio assolutamente acquistarla❤️

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤