Lipbalm Purobio Cosmetics

Oggi vorrei parlarvi dei miei Lipbalm preferiti del momento : i Purobio!
Sfatiamo intanto il mito della durezza! Molte ragazze li hanno immediatamente bocciati perchè duri come il marmo....niente di più vero!
Mi spiego meglio, all'inizio si, sono un pò duretti, ma basta qualche applicazione per renderli morbidi al punto giusto!
Io ne ho ben tre! (sono una fanatica dei burri per labbra non giudicatemi xD)

Ho il Kids, l'Ultra Hydratating e il Chilled, acquistati proprio in questo ordine.

(Alla fine del post troverete tutti gli INCI)

Il Kids (€3.90) è quello studiato per i bambini o per i più grandi golosi (presente!), ha un lieve profumo di zucchero filato, ma niente di così forte da dare la nausea,cosa che purtroppo mi succede con molti Addolcilabbra di Alkemilla.
All'inizio anche questo era molto duro, ma sono bastate poche applicazioni per renderlo molto più scorrevole e liscio! All'interno ci sono burro di karitè e burro di cacao, che lo rendono molto idratante, ma essendo appunto un pò duretto (e soprattutto non lucido), non è come quei balsami labbra che dopo un pò ti ritrovi anche all'interno del naso! Insomma, io lo amo, e lo dimostra il fatto che ne ho acquistati altri due!

Il secondo che ho provato è l'Ultra Hydratating (€4.90). L'ho preso perchè l'altro lo utilizzo solo in casa (lo tengo sul comodino e lo metto prima di andare a dormire!), quindi necessitavo di qualcosa da tenere in borsa, e visto il freddo ho pensato di prenderne uno più corposo. Questo devo dire che però si è rivelato anche troppo corposo. Troppi burri all'interno che lo rendono sì idratante ma anche molto molto fragile. Con l'andare del tempo si è ammorbidito come l'altro, ma tende a sgretolarsi, e addirittura si è staccato dal fondo rendendo l'applicazione un tantino complicata. Tornando indietro, forse questo è l'unico dei tre che non riacquisterei.

L'ultimo, ma non per importanza è il Chilled (€4.90)alla menta e peperoncino! Questo, come il primo, con l'utilizzo è diventato bello liscio e scorrevole, e a differenza di altri burri labbra alla menta che ho provato, non fa effetto super glaciale che d'inverno non si può proprio indossare. Anzi, l'effetto freddo c'è, ma è molto gradevole!

,
Come idratazione mi piace molto, all'interno ci sono burro di kariè, olio di oliva, olio di girasole, e le lebbra restano belle idratate a lungo senza poi seccarsi inesorabilmente quando il burro non c'è più!

Penso che con il tempo proverò anche gli altri della linea , (Everyday, Everyday Color, Revitalizing) perchè mi sono trovata davvero bene e al momento non ho intenzione di sostituirli con altri.


KIDS INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Aroma (Flavor), Aloe barbadensis extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Oryza sativa (Rice) starch, Sucrose, Tocopherol. 

ULTRA HYDRATATING INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Hydrogenated castor oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Aroma (Flavor), Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosa moschata seed oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tocopherol.

CHILLED INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Menthol*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Hydrogenated castor oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Capsicum annuum extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool.

Se anche voi li avete provati fatemi sapere la vostra esperienza!
Lieta di esservi stata utile!
Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤