Burro Corpo Volga Cosmetici

Oggi voglio parlarvi del mio burro corpo preferito.

Partiamo dal fatto che ho la pelle del corpo secchissima, ma che sono una pigra incredibile per quanto riguarda le creme. Ho provato con qualsiasi cosa mi desse modo di non utilizzarle : olio lavante, balsami per il corpo, olio a fine doccia, ma non c'è niente da fare, se non utilizzo una crema la mia pelle cade a pezzi!

Ne ho provate tante, ma tutte mi stancavano dopo la seconda applicazione : troppo fluida, troppo densa, troppo profumata, troppo poco profumata....(tutte scuse lo so xD)

Imperterrita continuavo a comprare prodotti alla ricerca di quello giusto che alla fine è arrivato!
Sto parlando dei famosi Burri di Volga Cosmetici!
Ce n'è per tutti i gusti, perchè ne esistono ben otto varianti di cui quattro con polvere scintillante!
Vi dico la verità, la polvere scintillante serve a poco perchè comunque è solo sulla superficie e non all'interno della crema (o così pare!)
Io ho iniziato con la fragranza al cocco (in fondo al post vi metterò l'inci!) perchè è una profumazione che non mi stanca mai. Devo dire che avrei preferito che fosse lievemente più pungente, invece è una profumazione molto dolce, ma che devo dire, non stucca per niente...anzi!

Profumazione a parte, il burro risulta molto liscio e corposo, ma non è uno di quei prodotti che si fa fatica a far assorbire. Mi è piaciuto subito anche per questo. Avendo la pelle così secca, una semplice crema purtroppo su di me fa poco o niente, ma i burri provati fino ad ora non mi erano mai piaciuti per la troppa difficoltà nel farli assorbire.
Questo si stende benissimo sia a pelle asciutta che a pelle umida, e questo per me è una marcia in più!  E poi vi resta la profumazione addosso per ore! E devo dire che se siete costanti i risultati si vedono eccome! La confezione è da 200 ml e il prezzo varia dai 12 ai 14 € a seconda di dove lo acquistate.
La scadenza è di 6 mesi dall'apertura, ma si finisce decisamente prima, e se ve lo dico io dovete crederci :D

Al momento per me è davvero il burro della vita! Mi è piaciuto così tanto che prima di raschiare il fondo del barattolo che stavo usando, ne ho comprato uno nuovo!
La confezione è lievemente diversa ma la formulazione è rimasta la stessa.
Questa volta ho preso quello scintillante ma sempre nella fragranza al cocco. Il prezzo è lo stesso ma come vi dicevo in superficie c'è qualche luccichino :)

Ovviamente, se avete provato qualcosa di altrettanto valido, non esitate e lasciatemi un commento sotto al post, perchè ogni consiglio è sempre ben accetto!



COCCOINCI: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, mica, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.

POLVERE DI DIAMANTE (COCCO) INCI: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, mica, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.

Elena

0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤