Fitocose - Gel Crema Contorno Occhi all´Hamamelis

Fitocose è stato uno dei primi marchi di cosmetici naturali che ho conosciuto, sono tanti anni ormai che uso i loro prodotti  e ritengo che abbiano un´ottima resa e qualità. 
Sono prodotti che vanno dritti al punto, che fanno quello per cui sono stati pensati e che non deludono mai per quanto mi riguarda. 
Oggi vi parlo del contorno occhi all´hamamelis, che da Fitocose viene definito "gel crema", ma la consistenza è quella di una crema a tutti gli effetti, idratante e non grassa.
Si fa massaggiare bene e si assorbe abbastanza in fretta, a patto di non esagerare con la quantità. Infatti è sufficiente un piccolissima quantità , grande quanto una lenticchia, per riuscire a coprire tutta la zona perioculare. Per questo è impensabile terminarlo prima della scadenza del PAO, ma io ho continuato ad usarlo lo stesso senza problemi.
Ha un profumo delicato e naturale che non saprei definire, per nulla fastidioso comunque, ed una volta applicato già non si percepisce più.
Questo prodotto è particolarmente indicato per un contorno occhi segnato da borse ed occhiaie, contiene infatti caffeina che stimola il microcircolo ed aiuta a ridurre le borse, ed ingredienti dall´azione astringente come hamamelis, escina e centella asiatica, specifici per contrastare le occhiaie.
Ed è proprio sulle occhiaie che ho notato una particolare efficacia.
Essendo portatrice di occhiali, le mie occhiaie sono praticamente costanti, e peggiorano durante i periodi in cui non riposo bene. 
Con l´uso costante di questo prodotto, mattina e sera, la zona perioculare risulta visibilmente schiarita, cosa che difficilmente ho ottenuto con altri prodotti.
La pelle inoltre risulta distesa e ben idratata, anche se devo dire che non ho problemi di  secchezza in questa zona. 
Un prodotto sicuramente promosso e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.


INCI: Aqua – Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio di oliva) – Butyrrospermum parkii butter*- Cetearyl alcohol – Glyceryl stearate citrate – Glyceryl stearate – Glycerin – Capryloyl glycine – Phospholipids – Sodium hyaluronate – Escin – Glycyrrethinic acid – Centella asiatica extract – Ethyl ximenynate – Hamamelis virginiana extract – Beta sitosterol – Caffeine – Sodium dehydroacetate – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Ethylhexylglycerin – Rosa damascena oi – Cananga odorata oil – Jasminum officinale oil -Linalool*- Geraniol*-Citronellol*.
*da agricoltura biologica

PAO: 4 mesi
Certificazioni: Ecobiocosmesi ICEA; Vegan OK
Prezzo: 7,30 €
Quantità: 30 ml

Aria





0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤