Fitocose - Gel Crema Contorno Occhi all´Hamamelis

Fitocose è stato uno dei primi marchi di cosmetici naturali che ho conosciuto, sono tanti anni ormai che uso i loro prodotti  e ritengo che abbiano un´ottima resa e qualità. 
Sono prodotti che vanno dritti al punto, che fanno quello per cui sono stati pensati e che non deludono mai per quanto mi riguarda. 
Oggi vi parlo del contorno occhi all´hamamelis, che da Fitocose viene definito "gel crema", ma la consistenza è quella di una crema a tutti gli effetti, idratante e non grassa.
Si fa massaggiare bene e si assorbe abbastanza in fretta, a patto di non esagerare con la quantità. Infatti è sufficiente un piccolissima quantità , grande quanto una lenticchia, per riuscire a coprire tutta la zona perioculare. Per questo è impensabile terminarlo prima della scadenza del PAO, ma io ho continuato ad usarlo lo stesso senza problemi.
Ha un profumo delicato e naturale che non saprei definire, per nulla fastidioso comunque, ed una volta applicato già non si percepisce più.
Questo prodotto è particolarmente indicato per un contorno occhi segnato da borse ed occhiaie, contiene infatti caffeina che stimola il microcircolo ed aiuta a ridurre le borse, ed ingredienti dall´azione astringente come hamamelis, escina e centella asiatica, specifici per contrastare le occhiaie.
Ed è proprio sulle occhiaie che ho notato una particolare efficacia.
Essendo portatrice di occhiali, le mie occhiaie sono praticamente costanti, e peggiorano durante i periodi in cui non riposo bene. 
Con l´uso costante di questo prodotto, mattina e sera, la zona perioculare risulta visibilmente schiarita, cosa che difficilmente ho ottenuto con altri prodotti.
La pelle inoltre risulta distesa e ben idratata, anche se devo dire che non ho problemi di  secchezza in questa zona. 
Un prodotto sicuramente promosso e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.


INCI: Aqua – Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio di oliva) – Butyrrospermum parkii butter*- Cetearyl alcohol – Glyceryl stearate citrate – Glyceryl stearate – Glycerin – Capryloyl glycine – Phospholipids – Sodium hyaluronate – Escin – Glycyrrethinic acid – Centella asiatica extract – Ethyl ximenynate – Hamamelis virginiana extract – Beta sitosterol – Caffeine – Sodium dehydroacetate – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Ethylhexylglycerin – Rosa damascena oi – Cananga odorata oil – Jasminum officinale oil -Linalool*- Geraniol*-Citronellol*.
*da agricoltura biologica

PAO: 4 mesi
Certificazioni: Ecobiocosmesi ICEA; Vegan OK
Prezzo: 7,30 €
Quantità: 30 ml

Aria





0 commenti:

Posta un commento

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Google+

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤