Divine White Mask Elena - Sezione Aurea

Sono un'appassionata di maschere per il viso, siano in tessuto, in crema, in gel, se c'è una novità voglio provarla!
E come potevo farmi sfuggire una maschera che portava il mio nome?!
Ho acquistato Elena di Sezione Aurea appena uscita.


Le ho provate davvero tutte, ma vi dico subito che purtroppo mi ha creato dei problemi.

Elena è una maschera cremosa a base di argilla bianca indicata per pelli sensibili. 
Dovrebbe svolgere un'azione antiossidante, idratante e dermoriparatrice.
La polvere di perla e l'acido mandelico dovrebbero levigare ed aiutare a schiarire le varie discromie della pelle.
In più grazie agli estratti di camomilla dovrebbe svolgere anche un'azione calmante
. Dovrebbe.

Premetto che io non ho una pelle sensibile e delicata, e che non ho mai usato niente che mi abbia creato la minima reazione.
Ho scelto Elena perchè delle due era quella più adatta a me, essendo Marilisa per pelli impure, grasse ed acneiche.
(Tra qualche giorno però troverete anche la recensione di Marilisa provata da Valentina).

Sulla confezione consigliano di tenerla in posa dai 10 ai 15 minuti, io sono partita subito con 15 (di solito vado tranquilla perchè come vi ho già detto non ho avuto mai reazioni strane).

Durante la posa sentivo la pelle pizzicare in alcuni punti, ma era una cosa talmente lieve che non mi sono preoccupata.
Una volta tolta (con una spugnetta umida), ho notato alcune parti un pò arrossate.
Dopo qualche secondo, ho sentito anche la pelle un pochino più calda del solito.
Il rossore non è durato molto, circa 15/20 minuti.

Questa era una cosa che vi avevo accennato subito, aggiungendo che comunque erano solo prime impressioni, e che avrei fatto altre prove di applicazione.

Nell'arco di queste settimane ho provato più volte varie combinazioni.

La volta successiva, ho applicato un olio prima di mettere la maschera, in modo da alleggerire un pò l'effetto, e l'ho tenuta in posa solo 10 minuti.
Ancora rossore.

La terza volta ho provato ancora con l'olio e con soli 7 minuti di posa.
Il risultato lo vedete IN QUESTA FOTO. (Vi ho messo il link per risparmiarvi la bruttezza senza avvisarvi xD)
Come potete vedere da sole, la pelle è molto rossa nonostante i pochi minuti di posa. (Calore compreso).

Non contenta, ho provato un'ultima volta tenendola in posa solo 5 minuti (questa volta senza olio).
Vi dico però la verità, anche se la pelle in questo caso non si fosse arrossata, non l'avrei usata ulteriormente, perchè in soli 5 minuti non so quanto una maschera (che va tenuta in posa 15) riesca a dare tutti i suoi effetti benefici. Ma anche in questo caso potete vedere il risultato IN QUESTA FOTO. (qui si vede meno ma sotto l'occhio vi assicuro che la pelle era arrossata).



Vi dico la verità, avrei voluto comunque fare una recensione positiva del prodotto, perchè sono consapevole di non essere l'Onnipotente, e di non avere la pelle universale, e per questo ho contattato l'azienda spiegando il problema, e chiedendo loro come applicarla al meglio per evitare questo problema, e potervi dare delle informazioni un pò più esaustive, ma attualmente non ho avuto risposta, nonostante la visualizzazione.

Ho ovviamente fatto una prova anche sul braccio, perchè se c'era un componente a cui io ero allergica o comunque intollerante, la cosa cambiava, invece sul braccio non c'è stato il minimo pizzicore ne il minimo rossore.

Non contenta però (sempre per cercare di darvi un'informazione quanto più obiettiva), ho testato la maschera anche su mia mamma.
L'ho applicata solo su metà viso, per verificare bene in caso di rossore.
Dopo l'applicazione mi ha riferito di un punto che pizzicava leggermente, e una volta tolta (dopo 10 minuti), quella parte era lievemente rossa. Non come me, ma lo stesso un pochino arrossata.
Dopo la rimozione, ha anche avvertito un leggero pizzicore all'occhio con lieve lacrimazione.

Diciamo che in generale, non mi aspettavo ad esempio che riuscisse a schiarire le discromie che ho sulla fronte, ma nemmeno che mi creasse questo tipo di reazione, soprattutto essendo una maschera indicata per pelli delicate. La cosa che mi ha lasciata più "perplessa" è proprio questo.
Se avete la pelle molto delicata, vi consiglio di farvi dare prima un campioncino, soprattutto perchè è una maschera dal costo abbastanza elevato.

Credetemi, mi spiace davvero dover fare un post di questo tipo, e sinceramente ci ho pensato un pò prima di mettermi a scrivere, ma io diffido un pò di chi promuove ogni songola cosa provata, quindi spero apprezziate la mia sincerità.

Ovviamente questa è soltanto la mia esperienza, quindi se l'avete provata vi invito a lasciare nei commenti la vostra esperienza, per aiutare le ragazze che cercano un parere prima di acquistarla.


INCI : Aqua, Kaolin, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus seed oil*, Isopropyl myristate, Zinc oxide, Glycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Thymus vulgaris oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Citric acid, Allantoin, Persea gratissima oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Parfum**, Pearl powder, Malic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.


PAO : 6 mesi
Certificazioni : 
Prezzo : 18.00 €
Quantità : 100 ml

Elena



4 commenti:

  1. Aglia! Direi che no, al di là della tua pazienza :D non fa per te! Io sono tentata da quella nera, ma aspetto recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella nera la sta testando Valentina quindi arriverà presto anche quella recensione ☺️

      Elimina
  2. Anche a me dispiace scrivere recensioni negative tuttavia io credo che siano utilissime non solo agli utilizzatori ma anche agli stessi brand che magari possono fare qualcosa per migliorarsi...

    RispondiElimina
  3. Questa non è una recensione negativa, è la semplice descrizione di un'esperienza che purtroppo, tuo malgrado, non è andata come speravi. Ti ringrazio per aver lasciato questo tuo parere. Io ho la pelle molto delicata, ero intrigata da questa maschera ma se a te ha dato rossore, non posso immaginare come si comporterebbe su di me.

    RispondiElimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤