Routine Capelli del giorno #1 || Elena

Ho tantissimi prodotti per capelli, ne inserisco sempre almeno uno quando faccio un ordine online, e parlarvene per categoria sarebbe impossibile, così ho deciso di fare un post sulla routine giornaliera.
Quella di cui vi parlo oggi comprende tutti i prodotti che ho utilizzato questa mattina per prendermi cura dei miei capelli.


Partiamo dallo Shampoo Cedro e Finocchio di Alkemilla.

In realtà lo avevo preso per mia mamma. Lei ha i capelli secchi e tratttati.
E' uno shampoo indicato per tutti i tipi di capelli, ricco di sali minerali ed antiossidanti per un'azione emolliente e rivitalizzante.
A lei non è piaciuto, perchè le rimanevano i capelli molto secchi, quindi l'ho ereditato io.
L'ho già utilizzato qualche volta, ma purtroppo non sono molto convinta.
I capelli alla fine risultano comunque puliti, ma l'effetto se non mettessi il balsamo, sarebbe quello della paglia. Lo sento appena li risciacquo, sono molto secchi e crespi. Credo che lo finirò, e che non lo ricomprerò una seconda volta.


INCI Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

PAO : 6 mesi
Certificazioni : AIAB , Qualità Vegana 
Prezzo : 9.50 €
Quantità : 250 ml

Oggi niente balsamo, ho utilizzato l'Impacco Rivitalizzante alla Passiflora di Maternatura.




L'ho utilizzato solo due volte, ma dal primo utilizzo ho capito che lo amo.
Ci sono prodotti che vanno testati a lungo per capire se sono validi o meno, ma con quelli per capelli penso sia facile farsi un'idea abbastanza precisa già dalle prime volte.

Io ho i capelli sempre abbastanza morbidi, ma da quando è arrivato il caldo, non riuscivo più a ritrovare la solita morbidezza di sempre con i prodotti che che ho a casa, così ho deciso di provare questo perchè ne ho sempre sentito parlare da tutti benissimo.

E' un impacco che va utilizzato dopo lo shampoo. Sulla confezione c'è scritto di tenerlo in posa dai 5 ai 15 minuti. E' una crema con la consistenza molto elastica, come se fosse una specie di gel cremoso.
La profumazione è molto delicata ma buona.
La sua efficacia si sente appena messo sui capelli. Si ha già, a capelli bagnati, una sensazione piacevole di morbidezza .

E' studiato per riparare la fibra capillare. Protegge i capelli dallo smog, dai raggi UV, dalle colorazioni chimiche, dal calore ecc). Previene l'invecchiamento del capello, e la formazione di doppie punte.
Ammorbidisce molto i capelli e li lascia davvero leggeri.
La leggerezza è una cosa che ricerco spesso in questo genere di prodotto, perchè pur avendo i capelli lisci, ne ho tanti, e sentirli leggeri per me è importante.

Anche se la crema è abbastanza corposa non appesantisce per niente, e anche questo è assolutamente un punto a suo favore.

Questo sarà uno dei miei prodotti MUST HAVE.

INCIAqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Myristyl myristate, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Passiflora edulis flower extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Malvasylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Tocopherol, Xanthan gum, Sorbitol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Glycolic acid

PAO : 6 mesi
Certificazioni : Vegan Ok , ICEA
Prezzo : 12.99 €
Quantità : 200 ml

Prima del phon ho applicato due prodotti, uno sulla cute e uno sulle lunghezze.

Sulla cute ho utilizzato lo Spray Volumizzante di Gyada Cosmetics.




Innanzitutto amo il packaging, lo trovo davvero fotogenico!!! Ma questi ovviamente sono solo dettagli.
E' studiato per capelli sottili e lisci, ma penso che vada bene un pò per tutti.
Si può utilizzare a capelli bagnati, o a capelli asciutti.

Io lo utilizzo in entrambi i modi e mi piace sempre.

La profumazione è buonissima ma non mi sembra persistente.
Il risultato però è ottimo.
Io ho i capelli abbastanza voluminosi sulle lunghezze, ma sulla cute tendono a schiacciarsi un pò, soprattutto perchè li tengo sempre legati, e questo prodotto fa davvero quello che promette.
E' il primo spray volumizzante che provo, ma mi piace talmente tanto che una volta finito, ricomprerò sicuramente questo senza provarne altri.
Anche a capelli asciutti non risulta nè appiccicoso, nè pesante, e dona volume immediato.
Promosso a pieni voti!

INCI : Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Par-fum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla re-cutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea ara-bica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus glo-bulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol.

PAO : 6 mesi 
Certificazioni : Vegan, Cruelty Free, Nickel Tested
Prezzo : 12.90 €
Quantità : 125 ml

Sulle lunghezze ho applicato l'Olio Protettivo Lucidante di Biofficina Toscana.



Ho un debole per questo brand, non l'ho mai nascosto, e quando lanciano un nuovo prodotto lo compro quasi subito perchè devo assolutamente provarlo.

E' un olio secco molto leggero, che dovrebbe proteggere da piastre e phon, e nel frattempo lucidare i capelli.
Partiamo dal fatto che nessun prodotto proteggerà mai al 100% da piastre, phon e dal calore forte che producono, quindi su questo non so dirvi se davvero fa quello che promette.
Quello che vi posso dire è che l'effetto lucido si nota, ed è un bell'effetto, e non di quelli stile "capelli unto".
Io poi amo la profumazione di questa linea. E' la stessa del balsamo volumizzante e della lozione anticrespo, e anche questo come gli altri due, persiste qualche ora dopo lo shampoo.
Diciamo però che, nonostante mi piaccia abbastanza, è uno di quei prodotti di cui si può fare tranquillamente a meno, quindi credo che per questo motivo non lo ricomprerò.

INCI : Dodecane, Lauryl lactate, Linseed glycerides*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Olive glycerides*, Sunflowerglycerides*, Grapeseed glycerides*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Phytosqualane, Tocopherol, Parfum [Fragrance]

PAO : 6 mesi 
Certificazioni : ICEA , Vegan
Prezzo : 14.89 €
Quantità : 50 ml

Elena

2 commenti:

  1. Ciao ☺ lo spray volumizzante lo sto ammirando già da un po 😂 ho anche io il problema delle radici con poco volume, pur essendo riccia, e il dover utilizzare prodotti nutrienti non aiuta. La consistenza dell'impacco mi ha stupita, di solito leggendo questa parola ci si può immaginare una consistenza molto corposa 😄. Maternatura mi ha sempre ispirata, devo provare assolutamente la maschera 💕 comunque sia, ottima idea di fare un articolo sulla routine giornaliera, prenderò spunto 🤗 un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che l'idea ti sia piaciuta :)
      Ne farò sicuramente altri!

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤