MELVITA - OLIO-LATTE STRUCCANTE

Se siete come me e ci tenete che la vostra pelle sia perfettamente pulita prima di andare a dormire, ma struccarvi vi annoia e siete alla ricerca di un prodotto pratico che vi permetta di rendere questo passaggio veloce ma allo stesso tempo accurato e delicato, continuate a leggere perchè vi racconto la mia esperienza con lo struccante per chi non ha voglia di struccarsi o ha troppo sonno per farlo! 😄

Da parecchi mesi sto utilizzando  L'Olio-Latte Struccante di Melvita della linea Nectar De Roses e ve ne voglio parlare ora che sto quasi per terminarlo perchè ho avuto modo di provarlo in differenti periodi e situazioni ma il risultato è sempre stato positivo, è infatti un prodotto con cui mi sono trovata molto bene.  


Si tratta di un olio che a contatto con l'acqua si trasforma in un latte facile da risciacquare. Elimina sebo, impurità e make-up in modo veloce ed efficace rispettando il film idrolipidico della pelle.    
Si presenta in un comodo flacone trasparente con dispenser che eroga la giusta quantità  di prodotto necessaria per pulire tutto il viso, occhi compresi. La pompetta ha la chiusura di sicurezza, di quelle che si ruotano leggermente e si bloccano per evitare, in caso di pressione accidentale, che il prodotto fuoriesca. 
Il prodotto ha ovviamente una consistenza oleosa e si fa massaggiare piacevolmente sulla pelle sia umida che asciutta. Al tatto ed alla vista sembra proprio un olio puro ma in realtà contiene anche altri ingredienti che ora vedremo. Il colore è di un bel giallo dorato e la profumazione è fiorita, di rosa, molto delicata e naturale.

Contiene:
➡️ OLIO DI CARTAMO (Carthamus Tinctorius) naturalmente ricco di Vitamina E ed Omega 3, ideali per mantenere la pelle sana ed elastica.
➡️ POLYGLYCERYL-4 OLEATE permette di emulsionare gli oli una volta a contatto con l'acqua per trasformali in un latte. Questo è "l'ingrediente chiave" che fa sì che il prodotto non risulti pesante e grasso sulla pelle e lo rende ideale anche per pelli miste/grasse. 
➡️ CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE e OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES dalle proprietà emollienti.
➡️ OLIO DI NOCCIOLA (Corylus Avellana) antiossidante e riequilibrante, dona tonicità alla pelle.
➡️ OLIO DI NOCCIOLO DI ALBICOCCA (Prunus Armeniaca) con proprietà elasticizzanti e nutrienti.
➡️ OLIO DI ROSA RUBIGINOSA O MOSQUETA ricco di acidi grassi Omega 3 e 6, contiene anche vitamina E ed A. È un olio pregiato che favorisce il rinnovamento cutaneo ed è altamente elasticizzante. 
➡️ OLIO DI JOJOBA (Simmondsia Chinensis) è un olio particolarmente dermoaffine dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti.
Piccola curiosità: è chiamato olio ma in realtà è una cera dalla consistenza liquida a temperatura ambiente, solidifica sotto agli 8-10 °C.
➡️ ROSA DAMASCENA EXTRACT ha proprietà antiossidanti ed antibatteriche.
➡️ OLIO DI SEMI DI GIRASOLE (Helianthus Annuus) ricco di acidi grassi insaturi e vitamina E, ha proprietà antiossidanti ed anti-invecchiamento.
➡️ OLIO DI RICINO (Ricinus Communis) nutriente e protettivo della barriera cutanea.
➡️ OLIO ESSENZIALE DI ROSA DAMASCENA è un olio essenziale prezioso dalle properietà lenitive ed antiossidanti e dall' effetto rilassante.  
➡️ VITAMINA E (Tocopherol) con funzione antiossidante.
➡️ PARFUM/FRAGRANCE contiene anche una fragranza di sintesi.
➡️ GERANIOL, CITRONELLOL, LINALOOL e CITRAL sono sostanze naturalmente contenute negli oli essenziali. 

Il prodotto è privo di conservanti in quanto, come avrete notato, non contiene Acqua. 

COME SI USA E CONSIDERAZIONI PERSONALI

Premetto che la mia pelle è mista/grassa e delicata, soggetta ad impurità soprattutto nella zona T.
Melvita consiglia di massaggiare l'olio struccante su pelle inumidita, ma io trovo che svolga perfettamente la sua funzione anche applicato su pelle asciutta. 
Permette di struccare sia viso che occhi con un solo passaggio e senza sfregare. Basta semplicemente massaggiarlo sulla pelle fino a sciogliere il make-up, a questo punto si può sciacquare via e si rimuovono i residui con una spugnetta o pannetto imbevuto di acqua tiepida. Si impiegano davvero 2 minuti per terminare l'operazione! 
La pelle è così perfettamente struccata e super morbida, pronta per il passaggio successivo della detersione.
A me non brucia gli occhi, non appanna la vista e non mi ha causato imperfezioni e brufoletti. Ma non bisogna esagerare con le quantità, infatti, come dicevo, la quantità di una erogazione per me è sufficiente per struccare sia occhi che viso! 
Un' altra caratteristica che mi fa apprezzare molto questo struccante è che, agendo per affinità, ha la capacità non solo di sciogliere il make-up, ma anche il sebo che ostruisce i pori, regalando così una pulizia profonda. 
Oltre che per la rimozione del make-up, la scorsa estate è stato anche un fedele alleato che mi permetteva di eliminare perfettamente la crema solare (lo sapete che lavare semplicemente il viso con un detergente non è sufficiente per eliminare tutti i residui dei solari?)


Io utilizzo solo make-up naturale e con questo olio struccante viene via tutto senza problemi e rapidamente, l'eye liner ed il mascara compresi. Per curiosità l'ho fatto provare anche ad una mia amica che usa make-up tradizionale e mi ha detto che è rimasta soddisfatta del risultato.

Volendo trovare un neo, è il PAO davvero troppo breve, di 3 mesi. È un prodotto che ha un' alta resa ed io che non mi trucco tutti i giorni non sono riuscita a terminarlo in questo periodo di tempo, ma sto continuando ad utilizzarlo senza problemi anche oltre il PAO, infatti il prodotto non ha subito nessun tipo di cambiamento nel frattempo.

Secondo me è uno struccante adatto a tutti i tipi di pelle in quanto rispetta il film idrolipidico: non secca nè aggredisce la pelle normale/secca ma allo stesso tempo non lascia residui grassi quindi ideale anche per le pelli miste/grasse. 

INCI: carthamus tinctorius (safflower) seedoil* - polyglyceryl-4 oleate -caprylic/capric triglyceride*** - oleic/linoleic/linolenic polyglycerides - corylus avellana (hazel) seed oil* - prunus armeniaca (apricot) kernel oil* - rosa rubiginosa seed oil* - simmondsia chinensis (jojoba) seed oil* - rosa damascena extract* - helianthus annuus (sunflower) seed oil - ricinus communis (castor) seed oil* - rosa damascena flower oil -tocopherol - parfum/fragrance - geraniol** - citronellol** - linalool** - citral**.

*da coltivazioni biologiche
**profumo 100% naturale

CERTIFICAZIONE: ECOCERT

PAO: 3 M

QUANTITÀ: 145 ml

PREZZO: 20,90 €

Aria

2 commenti:

  1. Wow! Sembra un detergente valido ma soprattutto nutriente per le pelli secche/sensibili e mature! Non ho ancora provato nulla di Melvita ma ammetto che ci sono più prodotti del brand che mi attirano parecchio!

    Un bacio.
    Francesca di NaturalOrdinaryBeauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Guarda io lo trovo adatto anche per le pelli miste e grasse, diciamo che il fatto che contenga anche un tensioattivo e non sia un semplice mix di oli lo rende adatto a tutti i tipi di pelle.
      Melvita è un marchio interessante, io ho provato solo due prodotti ma proverei volentieri altro.
      Un bacio a te! :)

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤