IL PETTIROSSO COSMETICI - CREMA CORPO RIMODELLANTE

Sono una consumatrice assidua di creme anticellulite e rassodanti, le uso durante tutto l’anno e sono anche abbastanza costante nell’utilizzo.
La crema che ho utilizzato nell’ultimo mese è la CREMA RIMODELLANTE de IL PETTIROSSO COSMETICI.


Il Pettirosso Cosmetici è un laboratorio di cosmesi artigianale che ha sede tra i monti della Maddalena e produce diverse linee fitocosmetiche utilizzando l’immenso patrimonio di piante spontanee presenti sul territorio.
Dell’azienda vi ha parlato Elena in questo articolo e lei è stata anche la prima di noi a conoscerla al Sana 2017. 
Sempre grazie ad Elena ho potuto provare alcuni campioncini del marchio e poi Serena, la titolare dell’azienda, è stata così gentile da inviarmi alcune referenze da testare. Tra queste anche la crema rimodellante.

GLI INGREDIENTI

Gli ingredienti funzionali sono:

  • OLEOLITO ed ESTRATTO DI EDERA ricchi di flavonoidi, che disinfiammano i tessuti e svolgono un’azione lenitiva, e di saponine che tonificano i vasi sanguigni, rivitalizzandoli e rendendo più efficiente il ricambio circolatorio. Questo insieme di proprietà fa dell’edera uno dei fitoterapici più validi per eliminare soprattutto la cellulite grazie alla sua azione drenante;
  • OLEOLITO DI IPERICO dalle proprietà emollienti e di stimolazione della rigenerazione cellulare. Viene impiegato per contrastare la secchezza e l’invecchiamento cutaneo, per attenuare cicatrici e smagliature;
  • CAFFEINA utile per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti e per la capacità di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo;
  • ESTRATTO DI VITE ROSSA la cui azione più importante è quella tonica e vasoprotettrice. Permette di incrementare la resistenza dei capillari sanguigni e di ridurre così numerosi inestetismi tra cui vene varicose, cellulite, couperose e gonfiori.

RECENSIONE D’USO

La cellulite un’alterazione del tessuto ricco di grasso (il pannicolo) che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei.
L’inestetismo è innescato dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica. In risposta a questo fenomeno, le cellule adipose si gonfiano e le fibre di collagene, che rendono la pelle elastica, si comprimono e possono rompersi. Si formano così i gonfiori e i noduli responsabili dell’aspetto “a buccia d’arancia”.
Come tale la cellulite va curata innanzitutto dal punto di vista interno con una sana alimentazione e uno stile di vita adeguato mentre dal punto di vista estetico ci vengono in aiuto le creme come  questa rimodellante.
Pur non essendo propriamente esile non ho tantissima cellulite, la noto sui lati delle cosce e sui glutei ma solo andando a contrarre la pelle. Quello di cui soffro maggiormente è un po’ di ristagno di liquidi che fa apparire le gambe un po’ gonfie ed ecco perché sono sempre alla ricerca di prodotti anche cosmetici che mi aiutino a limitare questo problema.
Questa crema ha il profumo tipico degli estratti di questa tipologia di prodotti quindi prettamente erbaceo; io amo i profumi dolci quindi sicuramente questo non è il mio preferito ma non mi infastidisce anche se rimane a lungo sulla pelle.




Come consistenza sembra essere molto densa ma in realtà una volta spalmata si assorbe abbastanza rapidamente e cosa per me molto importante non fa scia bianca e non lascia la pelle unta quindi ci si può rivestire subito dopo averla applicata.
Una confezione di crema mi è bastata per quasi cinque settimane con un’applicazione quotidiana dopo massaggio a secco e doccia. L’ho applicata su cosce, fianchi, glutei e pancia.
Come vi dicevo è una crema che non fa scia bianca ma nonostante questo si presta ad essere massaggiata. Io procedevo dal basso verso l’alto per quanto riguarda cosce, glutei e pancia mentre sui fianchi andavo ad “impastare” nella speranza (vana) di sciogliere quei maledetti accumuli adiposi.
Il massaggio dal basso verso l’alto è molto importante perché favorisce il ritorno venoso e stimola la circolazione.
Con l’applicazione costante della crema la pelle appare molto compatta e al tatto è anche più tonica e inoltre ho notato che rimane molto morbida ed elastica pur non applicando altri prodotti specifici oltre all’anticellulite.
Ho apprezzato sopratutto l’effetto drenante. Nelle cinque settimane di utilizzo della crema non ho fatto nessun tipo di attività fisica a parte inseguire i miei cani che scappano ovunque e non ho avuto nemmeno uno stile di vita o alimentare particolarmente sano (ciao prova costume 👋👋👋) e nonostante questo ho perso circa mezzo centimetro di circonferenza sulle cosce, che sono la zona del corpo che di solito si gonfia di più. Il merito quindi deve essere stato tutto della crema e della costanza con cui l’ho applicata.
Se comprimo la pelle qualche buchetto da cellulite chiaramente c’è ancora ma si notano un po’ meno rispetto al periodo precedente in cui non ho applicato prodotti di questo tipo.

L’ultima cosa che voglio dirvi riguarda non solo questo prodotto l’etica dell’azienda. All’interno della confezione, oltre all’inci, troverete anche l’etichetta trasparente pianesiana ossia un sistema di etichettatura su base volontaria da parte dei produttori, nella quale vengono riportati non solo gli ingredienti ma anche le caratteristiche che riguardano le materie prime, la provenienza e la funzione oltre ad altre informazioni aggiuntive.
L'obiettivo di chi adotta questa etichetta è la totale trasparenza sulla qualità del proprio prodotto e sull'impatto ambientale e inoltre per chi è agli inizi della comprensione dell’inci è davvero molto utile capire la funzione di ogni singolo ingrediente.

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate,  Hedera helix Leaf Extract , Hypericum perforatum extract, Isoamyl Laurate , Teobroma Cacao Butter, Vitis vinifera Leaf Extract, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein , Caffeine, Citrus Medica Limonum Italy Peel Oil, Pelargonium graveolens Leaf Oil, Lactic acid, Limonene*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citronellol*, Lecithin, Mentha Piperita Oil , Sodium Phytate, Geraniol*,  Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.
*(Sostanze naturalmente contenute negli oli essenziali)


Quantità: 150 ml
Pao: 6 mesi
Certificazioni: Vegan Ok

Valentina 









4 commenti:

  1. Valentina grazie per questa review, sto corteggiando da un po' il brand e quindi sono alle ricerca di info per scegliere i primi prodotti da provare. Questa la segno, chè anche se non soffro di cellulite, magari assieme alla palestra mi aiuta a definirmi un po' di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente un valido aiuto!Brava te che vai in palestra,io non riesco a ricominciare!

      Elimina
  2. Ciao Cara,sto utilizzando da pochissimo alcune referenze di questo brand e mi stanno piacendo :) grazie alla tua review ora so che posso contare anche sull'efficacia di questa crema! Grazie un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a leggere ❤️

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤