PARENTESI BIO - BIBIDI BOBIDI BIO siero all'acido ialuronico potenziato

Anche oggi vi parlo di un prodotto per il viso che ho utilizzato con molto piacere negli ultimi mesi del 2017.
Si tratta del siero "magico" all'acido ialuronico potenziato BIBIDI BOBIDI BIO di PARENTESI BIO.


Parentesi Bio è un brand creato da una consumatrice per i consumatori e ogni prodotto è il frutto di mesi di studio, test e ricerche.
Nasce quasi quattro anni fa grazie alla passione di Sabina Giannatiempo, titolare e founder di Parentesi Bio.
Sabina, insoddisfatta dalla cosmesi tradizionale e con una forte voglia di capire cosa realmente ci spalmiamo addosso, si interessa al biologico sopratutto per quanto riguarda la cosmesi. La sua semplice curiosità si trasforma ben presto in qualcosa di più importante e infatti decide di accostare ai suoi studi in ingegneria gestionale anche un corso da erborista e fonda il suo blog, Parentesi Bio per l'appunto, che ha l'intento di essere una guida per il consumatore consapevole mostrando tutti i vantaggi di uno stile di vita green sia per la cosmesi che per l'alimentazione.
La spinta più grande a creare una propria linea cosmetica è venuta sicuramente dal lavoro svolto nell'azienda di famiglia, il frantoio Torretta a Battipaglia che produce un ottimo olio.
Quest'olio diventa l'ingrediente protagonista della linea cosmetica di Parentesi Bio che vede la luce nel dicembre del 2016 e che rappresenta in tutto Sabina con le sue passioni, i suoi studi e le sue radici.

Il siero Bibidi Bobidi Bio è l'ultimo prodotto creato della linea viso.
Come lo definisce la stessa sabina è un siero "magico" in grado di minimizzare i segni di espressione, illuminare l'incarnato e drenare le eventuali borse presenti nel contorno occhi.
I suoi ingredienti sono:

  • ACIDO IALURONICO componente fondamentale del derma. Grazie alla sua particolare struttura chimica è in grado di trattenere un volume di acqua molto elevato garantendo il grado ottimale di idratazione cutanea. La sua concentrazione nella pelle tende a diminuire con l'avanzare degli anni provocando l'invecchiamento cutaneo ed è per questo motivo che pur essendo un umettante fa parte degli attivi anti age perché stimola la produzione di collagene e aumenta l'elasticità cutanea facendo apparire la pelle compatta, liscia e distesa. Il siero di Parentesi Bio contiene acido ialuronico in diversi pesi molecolari ed agisce in superficie (alto peso molecolare) garantendo l'idratazione e in profondità (basso peso molecolare) portando ad una diminuzione della profondità delle rughe;
  • ESTRATTO DI VITE ROSSA con azione antiossidante e tonificante. rafforza la resistenza dei capillari e stimola il micro circolo impedendo edemi e gonfiori;
  • PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19 attivo di ultima generazione molto utilizzato nei prodotti anti age che si propongono come obiettivo la riduzione delle rughe. I peptidi sono sostanze di sintesi prodotte in laboratorio che vanno a mimare l'azione di una proteina naturale alla quale assomigliano. Questo peptide nello specifico mima l'azione della tossina botulinica (in tutta sicurezza) perchè va ad agire a livello della contrazione muscolare riducendola del 30% e limitando le rughe a livello estetico.
  • PROTEINE IDROLIZZATE DELLA SETA con funzione idratante e protettiva

RECENSIONE D'USO

Ho acquistato questo siero a metà ottobre e l'ho utilizzato per circa due mesi. La confezione ha il contagocce quindi è pratico da dosare e si evitano gli sprechi. E' un siero di texture densa, dal colore giallo pallido e contiene all'interno anche delle microsfere che vanno a lavorare sulla luminosità dell'incarnato. Se notate un deposito sul fondo non è niente di preoccupante ma è solo un accumulo di queste microsfere, infatti il prodotto va sempre agitato prima dell'uso. Il profumo è ottimo, dolce e delicato e una volta che il prodotto è stato assorbito dalle pelle non è tanto persistente.

Nella foto potete notare la densità. Se versato su una superficie qualsiasi non si allarga a macchia d'olio ma rimane estremamente compatto e data questa sua texture bisogna prelevare una piccola quantità di prodotto per volta senza eccedere con il dosaggio.
Questo siero ha anche una tecnica di applicazione ben precisa che Sabina ha spiegato molto bene in un video che potete trovare sulla pagina Facebook del brand.
Data la sua consistenza densa e il suo obiettivo di filler, un semplice massaggio potrebbe non essere sufficiente; la zona da trattare va quindi distesa tra le dita prima dell'applicazione del prodotto che va poi picchettato all'interno della ruga per favorire la penetrazione.
Io non ho ancora rughe particolarmente profonde ma solo dei segni d'espressione nella zona del 
contorno occhi, nella zona naso labiale e sulla fronte.Ho utilizzato il siero come trattamento notturno puntando sulla funzione chimica di accumulo dell'attivo sulla pelle piuttosto che su un utilizzo sporadico solo per ottenere l'azione liftante.
Tre gocce sono state sufficienti per coprire tutto il viso: con le prime due andavo a trattare le zone dove erano presenti i segni d'espressione (incluso il contorno occhi) distendendo prima la zona e poi picchettando il prodotto, mentre con l'ultima goccia massaggiavo il resto del viso fino al completo assorbimento.
Avendo la pelle mista-grassa l'idratazione fornita dall'acido ialuronico è sufficiente per le mie esigenze e in genere per la notte preferisco trattamenti leggeri che lascino la pelle libera di rigenerarsi automaticamente senza andare ad appesantire. Solo nel contorno occhi ho utilizzato anche un prodotto specifico oltre a questo siero perché è una zona che ultimamente è diventata più secca.
Non ho foto del prima e dopo proprio perché, come vi dicevo prima, non avendo rughe particolarmente profonde la macchinetta fotografica non sarebbe stata in grado di captare il cambiamento della pelle...che in realtà c'è stato.
Nell'immediato sentirete il classico effetto di pelle che tira dato dall'effetto tensore dell'acido ialuronico e circa una decina di minuti dopo l'applicazione le piccole linee di espressione vengono effettivamente riempite ed appianate; ho potuto apprezzare l'effetto tensore sopratutto sulla zona della fronte perché era liscia  e distesa, quasi come se non fossi perennemente incavolata :)
Nel lungo termine tutte le zone trattate avevano una tonicità diversa rispetto al solito: toccando la pelle la sentivo più turgida ma non come quando si ispessisce o fa particolarmente freddo; la sensazione era di estrema morbidezza ma anche di compattezza.
Chiaramente ho anche apprezzato l'assenza di oli all'interno del prodotto perché la mia pelle non li gradisce e sopratutto perché io devo ancora imparare a gestirli bene.
Al momento ho terminato la confezione ma riacquisterò sicuramente questo siero una volta terminato il trattamento purificante che sto seguendo in questi primi mesi del 2018.
Lo consiglio a tutte indipendentemente dall'età anche perché i trattamenti anti age servono appunto a prevenire la comparsa delle rughe oltre che a limitare almeno esteticamente la presenza di quelle già esistenti.
E a breve vi parlerò anche della linea capelli di Parentesi Bio che sto testando da novembre.

Inci: Sodium Hyaluronate, Vitis Vinifera Leaf Extract, Palmitoylhexapeptide-19, Lecithin, Hydrolyzed Silk, CI 77891, CI 77491, Phenoxyetanol, Ethylhexyglycerin, Parfum

Quantità: 30 ml
Prezzo: 35,00 €
Pao: 12 mesi
Nickel Tested, Vegan, Cruelty Free 





Valentina

4 commenti:

  1. Prodotto molto interessante, peccato però per le pagliuzze.. solitamente su di me enfatizzano la pelle secca. E' comunque da provare! ;)
    -NaturalmenteJo-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici le microsfere?Guarda io non le ho notate per niente come effetto sulla pelle a parte per la luminosità però ho la pelle mista!

      Elimina
  2. Inutile dirti, che è un prodotto che mi attrae molto, io una ruga che odio ce l'ho, pare fatta con il righello vicino all'attaccatura dei capelli sulla fronte, quindi sarei una tester perfetta :-D Grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Francesca!Usato con costanza aiuta davvero quindi sarei curiosa di sapere se lo prenderai :)

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤