Dr Organic - Purifying Face Wash Linea Charcoal

Solitamente quando finisco un prodotto lo metto da parte per fare un post che ne racchiuda almeno 3, ma questo mi è piaciuto talmente tanto che si merita un post tutto suo.

Sto parlando del Purifyinf Face Wash di Dr Organic della nuova linea al carbone.

L'intera linea comprende
*Detergente Corpo
*Dentifricio (versione full e mini)
*Shampoo
*Detergente Viso (versione full e mini)
*Balsamo
*Scrub Viso
*Maschera Viso



L'ho amato fino all'ultima goccia e l'ho scoperto per purissimo caso!
A gennaio sono stata una settimana ad Amserdam, e la prima sera mi sono resa conto di essermi dimenticata a casa l'intero beauty dei cosmetici....un vero incubo (se non fosse che poi ho scoperto lui!!!).
Così sono dovuta correre un pò ai ripari ed ho preso almeno un detergente , una crema viso e delle salviette struccanti.

Le salviette erano sempre di Dr Organic ma della linea al Tea Tree.
Terribili....dovevo strofinare fino a farmi sanguinare gli occhi per portare via il trucco....(ma ci arriveremo dopo)...

Come vi dicevo è un prodotto a base di Carbone Vegentale, ed è quindi indicato come detergente purificante.
Sinceramente ho scelto questo perchè su questa linea, nel drug store Etos c'era l'1+1 (così a €9,99 ho preso sia detergente che maschera...per poi scoprire che in Italia è venduto da Douglas a quasi 20€ ma questa è un'altra storia).

L'unico dubbio che avevo, era che essendo purificante, per la mia pelle normale fosse un pò troppo aggressivo.
Ma niente di più falso! E' stato amore al primo utilizzo, perchè non solo lasciava la pelle perfettamente pulita, ma non la faceva tirare per niente.

E' un gel nero abbastanza liquido che le prime volte tende un pò a scivolare via dalle mani, ma basta capirlo e prenderci la mano.

Una sera l'ho provato anche per struccare perchè come vi dicevo le salviette erano davvero tremende...ed è stata una rivelazione!!!!
Tutto il make up è venuto via senza lasciare la minima traccia nemmeno del mascara.
Da quel giorno è diventato il mio struccante/detergente preferito!

Inumidivo leggermente il viso, ne prelevavo una noce e senza bisogno di dischetti o spugnette varie andavo a massaggiarlo.
In questo modo portava via tutto il trucco e con acqua abbondante formavo la schiuma che andava poi anche a detergere.

Il tutto senza mai far bruciare gli occhi.
Devo dire che è stato davvero una rivelazione.

Peccato il prezzo estremamente alto qui da noi.
Ma se dovesse ricapitarmi l'occasione lo riprenderei senza pensarci.

Voi avete provato qualche referenza di questa linea al carbone?
Io mi sto trovando molto bene anche con la maschera, sebbene essendo purificante la faccia solo una massimo due volte al mese.
Sarei curiosa infatti di provare anche qualche altro prodotto (se non addirittura tutti!!!!).

INCIAloe barbadensis leaf juice, Aqua, Sodium methyl cocoyl taurate, Cocamidopropyl betaine, Sodium methyl oleoyl taurate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium chloride, Sodium lauroyl Methyl isethionate, Benzyl alcohol, Parfum,Dipterocarpus turbinatus (Gurjum) balsam oil, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Charcoal powder (Activated), Cucumis Sativus (Cucumber) fruit extract, Boswellia carterii (Frankincense) oil, Canarium luzonicum gum (Elemi) oil, Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract, Cymbopogon martini (Palmarosa) oil, Eugenia caryophyllus (Clove) leaf oil, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Citrus paradisi (Grapefruit) seed extract, Echinacea purpurea extract, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 myristate, Polyglyceryl-10 stearate, Aniba rosaeodora (Rosewood) wood oil, Bulnesia sarmienti (Guaiacum wood) extract, Cananga Odorata (Ylang Ylang) flower extract, Cedrus atlantica (Cedarwood) bark oil, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Citrus aurantium amara (Bitter Orange) leaf/twig extract, Citrus nobilis (Mandarin orange) peel extract, Commiphora myrrha (Myrrh) oil, Pelargonium graveolens oil, Jasminum officinale (Jasmine) extract, Rosa damascena flower oil, Styrax benzoin (Benzoin) extract, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Eugenol, Limonene, Benzyl benzoate, Linalool.

PAO : 12 mesi 
Certificazioni : Bio Activ
Prezzo : 19.95 €
Quantità : 200 ml

Elena









6 commenti:

  1. Ciao Elena, ho provato la maschera di questa linea e mi sta piacendo moltissimo. Ora voglio anche il detergente! Comunque, sì i prezzi sono altini qu, infatti io faccio un po' di indagini di mercato prima di acquistare qualcosa del brand ( a volte amazon conviene). Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che li riprenderò su holland and barret costano molto meno rispetto a qui e spesso fanno delle offerte interessanti

      Elimina
  2. Mi sono avvicinato da poco a Dr Organic e nonostante all'inizio avessi qualche remora, adesso sinceramente sono convinto di voler provare altro. Ho provato tre prodotti corpo e tutti mi sono piaciuti. Questo detergente mi sembra molto interessante! Mi fa piacere che non sia aggressivo, lo temevo per via del carbone. Ci farò un pensiero, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io avevo dei pregiudizi su questo brand?! Chissà perché poi...ma anche io mi sono ricreduta e fino ad ora i prodotti che ho provato (salviette a parte ma quelle contano poco) mi sono piaciuti tutti molto

      Elimina
  3. Del Dr Organic utilizzo ormai assiduamente il face wash ai sali del mar morto, che adoro, e quello nuovo al miele. Questo mi incuriosisce non poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...ne volevo provare altri magari inizierò da quelli 😊

      Elimina

 
Follow on Bloglovin

Contatti

Se hai qualche curiosità o domanda particolare, o se sei un'azienda che vuole inziare una collaborazione con noi, scrivici a questa mail! OrigamiBioBlog@gmail.com

Pagina Facebook

ISCRIVITI AL BLOG!

Post più popolari

Meet The Author

Dietro questo blog ci sono ben tre menti distinte! Ci siamo incontrate grazie alla passione comune per il bio, e oggi finalmente siamo qui per condividerla con voi!

ARIA : 36 anni, appassionata di skincare bio e sempre alla ricerca di novità cosmetiche!

ELENA : 37 anni, youtuber, appassionata di bio e makeup!

VALENTINA : 32 anni, sempre in viaggio e alla ricerca di nuovi cosmetici bio da provare!

Instagram ❤